Demo px5s

21-02-14 16.22

ho una numa black e suono vintage d. Qua qualcuno vuole convincermi che una specie di kebab coi tasti sia una rivoluzione culi in aria. Se il ragionamento e' che per 800 euro c'e' tanta roba ma chissenefrega della qualita' bhe non lamentiamoci se in giro si trovano solo kebabbari. Mangiatela voi quella merda!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

21-02-14 16.26

superbaffone ha scritto:
nella risposta di afr penso ci sia il sunto della questione, altro non ho da dire.

nella risposta di afr non c'è una mazza, se non il suo punto di vista che vale 1 come il mio e come il tuo.

di fatto invece non hai risposto ad orange, nonostante la domanda sia semplicissima:

[g]"il senso del thread qual'è?"
[/g]

• anumj

21-02-14 16.29

@ masterpiano999
ho una numa black e suono vintage d. Qua qualcuno vuole convincermi che una specie di kebab coi tasti sia una rivoluzione culi in aria. Se il ragionamento e' che per 800 euro c'e' tanta roba ma chissenefrega della qualita' bhe non lamentiamoci se in giro si trovano solo kebabbari. Mangiatela voi quella merda!
Tu pensa a mangiare la tua di merda.
Al kebab ci pensiamo noi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11533
  • Loc: Milano

21-02-14 16.29

@ masterpiano999
facile parlare quando si hanno tanti soldini magari del paparino.....

vallo dire a uno studente o a un padre di famiglia che ha perso il lavoro, e che è gia tanto se puo permettersi di spendere 500 euro per uno strumento, ben venga invece se fanno prodotti dignitosi a buon prezzo, chi vuole il meglio non ha problemi, nessuno smetterà di fare strumenti costosi e senza compromessi, ma a me sembra giusto che anche chi non possa permettersi di spendere cifre importanti oggi possa avere grazie alla tecnologia una valida alternativa.

siete ingiusti, vergognatevi.
  • orange1978

21-02-14 16.31

guarda dopo questa perla me ne vado che è meglio......solo una parola.....CHE SCHIFO.

è una vergogna leggere in un forum simili idiozie, non ho parole....ma che posto è diventato? ma come cazzo siamo messi qui in italia, o forse dovrei dire nel mondo?

non c'entra il rispetto delle idee altrui, qui siamo proprio alla follia.
  • anumj

21-02-14 16.35

Andre, secondo te a occhio e croce quanto serve per far girare il vintage d in modo serio?

Bastano 2000 euro? MAC, scheda audio, tastiera pesata, software etc...
  • anumj

21-02-14 16.43

@ orange1978
guarda dopo questa perla me ne vado che è meglio......solo una parola.....CHE SCHIFO.

è una vergogna leggere in un forum simili idiozie, non ho parole....ma che posto è diventato? ma come cazzo siamo messi qui in italia, o forse dovrei dire nel mondo?

non c'entra il rispetto delle idee altrui, qui siamo proprio alla follia.
Beh 2 o 3 guests di passaggio, chiamati all'occorrenza per spalare merda, non è che fanno testo più di tanto.

Poi vabbe l'ambiente provinciale tipico italiano, gente che non ha mai messo la testa fuori dal giardino di casa, ai primi due accordi consecutivi con un paio di alterazioni a culo, diventano tutti dei D'andrea pronti a fare grandi lezioni di psico-acustica.
Come funghi.

Saranno 10 anni che leggo cose del genere. Non ci faccio più caso... anzi casio.

Se ho tempo mi diverto, tra una cosa e l'altra rispondo, altrimenti fanculo.

emo

21-02-14 16.43

NOOooooo la carta renzi del dolore noooooo emo
Se uno non ha i soldi compra usato come ho fatto io per anni.
200 euro ti prendi una studiologic sl990 stessa meccanica dei nord o kurzwell da migliaia di euro.
300 euro un portatile (se non lo hai gia)
100 euro scheda audio.
PS fra un anno quando rivenderai il tuo casio potrai comprarti forse 3 kebab.

Ciao amico di maria
  • orange1978

21-02-14 16.45

@ anumj
Andre, secondo te a occhio e croce quanto serve per far girare il vintage d in modo serio?

Bastano 2000 euro? MAC, scheda audio, tastiera pesata, software etc...
beh, considerando che casio ha 256 voci di polifonia, io trovo improbabile che un normale pc possa gestire con sicurezza (aspetto fondamentale dal vivo) una tale mole di calcoli.

quindi, occorre un pc non certo da quattro soldi, facciamo un portatile serio oppure un mac book ben carrozzato.

possibilmente occorre un disco SSD, ma anche senza ssd si parla per il computer nel caso di un mac di almeno 1500 euro.

poi aggiungiamo il controller, abbiamo un plug in che suona molto bene, con grande escursione dinamica....non avrebbe senso suonarlo tramite un edirol o una maudio da quattro soldi, il minimo sindacale parlando di NUOVO e non usato, che si avvicini poi come peso alla casio (11kg) è la roland A88, eccellente, 16 kg (quindi gia 5 kg in piu), solo la tastiera sono 700 e passa euro.

siamo gia a 2200 euro.....e ci mancherebbe ancora una scheda audio.....potremmo fregarcene usando il sound manager del mac con un cavo di qualità e una Direct Injection Box....mettiamo altri 100/150 euro perchè ci vorrà una DI di qualità altrimenti non ha senso.

ecco....anche risparmiando non cè verso di spendere meno di 2000 euro.....ah poi consideriamo il prezzo del software, a meno di non craccarlo, ma allora gia che ci siamo parliamo di rubare....perchè non rubare direttamente un CP5? purtroppo scaricare un programma e usarlo a scopo di lucro è come rubare, quindi non ha senso.

nessuno metterà in dubbio che si tratta di un ottimo setup, ma appunto si parla di migliaia di euro, diciamo il triplo rispetto a casio (800x3 fa 2400 euro, siamo li se mettiamo la scheda audio, anzi.....forse nemmeno bastano).

non ci vuole una laurea in fisica quantistica per capire tutto questo.
  • maxpiano69
  • Risp: 27342
  • Loc: Torino

21-02-14 16.47

Un tantinello esagerato, a me gira tranquillo tranquillo su un Mac Mini i.5 2.5 GHz e 4GB di RAM, se non ci credi vai a leggere i minimum e recommended requirements sul sito di Best Service emo
Edited 21 Feb. 2014 15:48
  • anumj

21-02-14 16.48

@ masterpiano999
NOOooooo la carta renzi del dolore noooooo emo
200 euro ti prendi una studiologic sl990 stessa meccanica dei nord o kurzwell da migliaia di euro.
100 euro scheda audio.

Ciao amico di maria
come no. con un setup di merda e inaffidabile come il tuo, manco in una kebabberia ti farebbero suonare. emo

ammesso che tu abbia speso per quella merda 600 euro, non avendo incluso il costo del software che è di 129 euro, si suppone che tu l'abbia scroccato e non mi sorprende, visto il soggetto.

cmq sei a 729 euro per un setup che è una cacata. io ci compro 3 kebab... tu pero devi pagare l'azienda per lo smaltimento rifiuti per venire a casa tua a prendere tutta quella monnezza. emo
  • orange1978

21-02-14 16.49

masterpiano999 ha scritto:

OK, allora trovami uno strumento usato che abbia:

meccanica pesata a quel livello
peso di 11kg
sintesi con 12 oscillatori, indipendenti, con filtri multimodo, risonanti, e inviluppi
multieffetto programmabile, e con diversi algoritmi e stadi (anche 3 effetti per suono)
funzioni di mater controller a 32 canali midi con funzione midi/usb indipendente
superfice di controllo

......trovamelo......te lo dico io, non esiste, prova a far combaciare ttute le caratteristiche che ho elencato....

infatti, purtroppo la nota dolente di kurzweil e nord è che le meccaniche fanno cagare da sempre, purtroppo....suoni meravigliosi ma meccaniche non all'altezza.

eh certo, con un portatile da 300 euro chissà che performances.... emo prova a far girare un vst serio su un portatile del genere e poi dimmi come va.....sopratutto live! come sicurezza....guarda che faccio il fonico e di performances ne so parecchio.

100 euro scheda audio.

ottima scelta, chissà che convertitori avrà una scheda da 100 euro......suono tridimensionale, preciso....ma va a cagher! emoemo
  • anumj

21-02-14 16.50

@ maxpiano69
Un tantinello esagerato, a me gira tranquillo tranquillo su un Mac Mini i.5 2.5 GHz e 4GB di RAM, se non ci credi vai a leggere i minimum e recommended requirements sul sito di Best Service emo
posta la tua configurazione max. cerchiamo di quantificare un minimo. emo
  • orange1978

21-02-14 16.52

@ maxpiano69
Un Mac Mini i5 da solo cmq costerà almeno 600 euro....perchè sul sito non esistono configurazioni a meno di 599 euro!

aggiungi il controller pesato di qualità, sei comunque sopra i 1500 euro....fai due conti.

inoltre, andare in giro con mac mini, monitor, tastiera....controller 88 tasti....ma che cazzo state dicendo? non è la stessa cosa, sono soluzioni piu incasinate, a volte impraticabili.

certo che si puo fare, ma devi avere il mac, il monitor vga, borse piene zeppe di cavi, scheda audio, controller.....non è paragonabile come praticità a uno strumento da 11 kg che porti in macchina come niente, anche a piedi volendo.....ma state scherzando o cosa?
  • anumj

21-02-14 16.55

orange1978 ha scritto:
anche risparmiando non cè verso di spendere meno di 2000 euro.....

che è una bella cifra per avere 1 suono singolo di piano acustico. senza contare poi pesi e ingombri...

il che spiega perchè il 99% dei musicisti sceglie piani digitali Korg, Clavia, Yamaha, Roland e, mi spiace per alcuni, anche Casio.

• anonimo

21-02-14 16.57

@ anumj
Beh 2 o 3 guests di passaggio, chiamati all'occorrenza per spalare merda, non è che fanno testo più di tanto.

Poi vabbe l'ambiente provinciale tipico italiano, gente che non ha mai messo la testa fuori dal giardino di casa, ai primi due accordi consecutivi con un paio di alterazioni a culo, diventano tutti dei D'andrea pronti a fare grandi lezioni di psico-acustica.
Come funghi.

Saranno 10 anni che leggo cose del genere. Non ci faccio più caso... anzi casio.

Se ho tempo mi diverto, tra una cosa e l'altra rispondo, altrimenti fanculo.

emo
lo hai già detto che suono da culo emo

è per questo che aspettiamo le tue demo, qualcuno che sappia suonare cribbio!!!
Edited 21 Feb. 2014 15:58
  • orange1978

21-02-14 16.59

gia, peccato che io ho SV1, pianoforte a coda kawai, Minimoog, vsynth gt, kronos, evolver, nord lead 2, nord lead 3,.......devo continuare? ho dei microfoni che costeranno come tutta la tua casa. emoemo

però, non me ne vanto ANZI....sono felice che un ragazzo o una persona che non ha la mia fortuna possa con pochi soldi comprare un microfono decente e registrare, oppure un pianoforte digitale che a meno di 1000 euro gli da la possibilità di esprimere se stesso.

io non sono ne comunista, ne cattolico, ne berlusconiano, ne un grillino di merda.....però ritengo che non sia giusto che solo i ricchi possano permettersi la musica, quindi se fanno prodotti leggeri, economici, e ben suonanti, ricchi di features, io non posso che esserne felice.

penso a quanto sono stato fortunato io, ma anche a chi non lo è.....invece sarebbe troppo facile per me dire "voi siete dei pezzenti, il pianoforte è solamente il coda", ma non sono un puzzone snob con la spusa sotto il naso, penso oggi piu di ieri anche a chi non puo permettersi di spendere molti soldi per la musica, e oggi grazie alla tecnologia puo trarne vantaggio.

ci sono strumenti per tutte le tasche oggi, digitali, analogici.....che volete di piu? ognuno si scelga quello che preferisce e piu adatto, fine....il forum deve servire al massimo per parlare di difetti, problemi funzionali, non per fare lezioni di teologia musicale da pseudojazzista evansiano o jarrettiano, che palle veramente.

e ricordati, che la musica e l'abilità non c'entrano con lo strumento....un grande musicista fa un ottima performance anche con un casio, viceversa un incapace non la fa nemmeno con un bosendorfer, quindi se uno è un bravo artista, emozionerà la platea anche con un casio.
Edited 21 Feb. 2014 16:03
  • anumj

21-02-14 17.00

@ anonimo
lo hai già detto che suono da culo emo

è per questo che aspettiamo le tue demo, qualcuno che sappia suonare cribbio!!!
Edited 21 Feb. 2014 15:58
ma perchè ti senti sempre tirato in ballo? emo

tu che configurazione usi per far girare il tuo vintage? usi il roland per pilotare? hai mac?

21-02-14 17.02

fatemi capire...emo
per un tastiera non vi frega della qualita' e ora per un computer che deve far girare due o tre vst volete quello della nasa da 2000 euro emoemoemoemoemoemoemoemoemo

e fate pure gli schizzinosi sugli strumenti usati....e mo chi glielo spiega ai papa che hanno perso il lavoro etc etcemo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6380
  • Loc: Agrigento

21-02-14 17.02

.edito che forse è meglio.
Edited 21 Feb. 2014 16:06