Aiuto: come dimostrare di non aver tradito la moglie

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

28-03-14 09.53

Ragazzi sono nella merda.
Il mio matrimonio è appeso ad un filo.
Mia moglie è convinta che l'abbia tradita.
Ma non è successo.
Tutto è nato da quando abbiamo preso una cantante nel gruppo. Verso di lei non ho mai nutrito interesse, tuttavia, per questioni logistiche, capita che la debba passare a prendere quando suoniamo in giro, per poi riaccompagnarla. Ed è logico, visto che io viaggio sempre solo, perchè con pianoforte, impianto, e amenità varie, non c'è posto per altro.
Abbiamo, nel gruppo, tutti il numero uno dell'altro, ovvio. Capita che ci si scriva. Tra i vari sms, gliene ho scritto uno che forse (e dico forse) poteva essere preso per un doppio senso con allusione sessuale. Io non volevo, e la cantante non mi pare abbia recepito l'involontaria allusione.
E fosse solo questo! Le varie scenate di gelosia di mia moglie mi hanno fatto riflettere sul tradimento, e ho scritto, di getto, qualche verso sul tema. Quando mia moglie li ha letti, ci ha visto praticamente una confessione e le è quasi venuto un colpo.
In fondo, forse, la capisco. Al più, però, si può dire che sono stato ingenuo, ma non certo infedele.
Ragazzi, intendiamoci. Sono sincero. Mia moglie sa che scrivo su SM, ma non sa nemmeno il nome del forum e quindi non può arrivare a questa discussione.

Quindi: come dimostrarle che non l'ho tradita, sapendo che non l'ho fatto per davvero?
Io le ho detto: chiama tutti. Gli amici, i musicisti, chiedi, indaga. Tutti ti diranno la stessa cosa.
Ma non lo vuole fare.
Io non so proprio dove sbattere la testa.
Vi chiedo consigli.
  • gesucca
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Prato
  • Thanks: 18  

28-03-14 10.57

L'onere della prova spetta a chi fa un'affermazione.

Sta a tua moglie dimostrare che l'hai tradita, non a te.

zaphod ha scritto:
Io le ho detto: chiama tutti. Gli amici, i musicisti, chiedi, indaga. Tutti ti diranno la stessa cosa.
Ma non lo vuole fare.


Te gli offri le testimonianze di chiunque, lei le rifiuta? E' un banale problema suo. Hai tutto il diritto di stare in pace con te stesso e fregartene delle sue turbe mentali.

Se la mia ragazza si azzardasse ad accusarmi di averla tradita senza uno straccio di motivo concreto ma basandosi solo su improbabili indizi e 'sesti sensi' vari, non esiterei un secondo a mandarla dove non batte il sole e magari realizzare per davvero quello di cui mi accusa.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-03-14 10.59

digli così...visto che credi che ti abbia tradito e non l'ho fatto..allora la prossima volta me la trombo almeno stai incazzata per giusta causa..
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

28-03-14 11.32

visto che dici che il tuo matrimonio è appeso ad un filo, non è che sotto sotto c'è qualcosa d'altro e questa sarebbe una miserevole scusa per mandare tutto a monte da parte sua?

lo dico così tanto per....
tocca a te indagare, guardati attorno e renditi conto di come stanno realmente le cose.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-03-14 12.07

Comunque parlare di matrimonio appeso ad un filo per solo un' ipotesi...

è anche vero che in questi casi, per l' altra parte, tanti indizi fanno una prova...

Non direi assolutamente "visto che mi accusi avrei fatto bene a farmela..." oppure "la prossima volta lo faccio, tanto...", è come dirle "mi sono trattenuto ma se fai così..," in questo modo le stai dicendo "sto con te per convenzione ma se non mi conviene...", uno innamorato non lo penserebbe e le donne ci fanno caso a questo e si potrebbero generare altri fraintesi.

Certo, se il suo carattere è questo sarà un problema ma tu non rinunciare a te stesso, se è come dici è lei a dover cambiare.

edit
@jacus... ma già ci sta male... però certo è un' ipotesi di strategia della controparte...come si diceva: "a l' amour comme a la guerre!"
Edited 28 Mar. 2014 11:19
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 297  

28-03-14 13.07

beh mi sembra una scusa troppo "montata ad arte" per cui un matrimonio potrebbe essere appeso ad un filo.

un matrimonio non è appeso ad un filo solo perchè un coniuge "PENSA" che l'altro la tradisca.....quantomeno io prima di accusare mia moglie di tradimento, raddoppierei la vigilanza e, solo dopo essermene ACCERTATO le direi: senti vaffanculo. e lì il matrimonio sarebbbe appeso ad un filo, anzi diciamo che non sta più appeso proprio.
ma solo perche io penso che tu mi tradisci ti dico: il nostro matrimonio è appeso ad un filo, bah....io cercherei qualche altro motivo, se c'è...

cmq purtroppo questo è un lavoro (per chi lo fa di mestiere) che mette molto a rischio un rapporto di coppia, già solo per il fatto che tu esci e te ne vai a suonare ( a lavorare), mentre tua moglie ha già dato durante il giorno e alla sera magari stanca, vuol stare a casa anche con i figli e tu non ci sei.....poi si creano anche questo tipo di rapporti (lavorativi) con l'altro sesso che vuoi o non vuoi è motivo di insoddisfazione dell'altro coniuge: mettetevi un pò nei loro panni, vi piacerebbe se vostra moglie andasse via in macchina con un perfetto sconosciuto a voi, anche se va a lavoro??
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

28-03-14 13.18

jacus78 ha scritto:
non è che sotto sotto c'è qualcosa d'altro e questa sarebbe una miserevole scusa per mandare tutto a monte da parte sua?

ho pensato anche a questo. Ovvio, non ho la certezza al 100%, ma non credo sia così. Mia moglie ha vita sociale pari a zero, visto che ha i nostri bambini a cui badare. Può essersi rotta di me pur non avendo un altro? Può essere! Ma non è il tipo da inventare modi tortuosi per dirmelo. A costo di perdere tutto ciò che ha, ma me ne parlerebbe sinceramente. La conosco da più di 15 anni e di questo ne sono certo.

vin_roma ha scritto:
Comunque parlare di matrimonio appeso ad un filo per solo un' ipotesi...
è anche vero che in questi casi, per l' altra parte, tanti indizi fanno una prova...

non è che la sto facendo più drammatica di quello che è.
Mia moglie non è incline al perdono e alla comprensione (perlomeno in questi casi), aggiungici che è certa che io l'abbia cornificata, e il risultato è un matrimonio traballante.

vin_roma ha scritto:
Certo, se il suo carattere è questo sarà un problema ma tu non rinunciare a te stesso, se è come dici è lei a dover cambiare.

questo è poco ma sicuro. Mi ha conosciuto musicista e sa che continuerò a seguire i miei progetti musicali senza la minima incertezza. La vita è una, io suono da quando avevo 5 anni e alla musica non riesco proprio a rinunciare. E' l'aria che respiro.

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

28-03-14 23.27

Cedile il tuo cellulare e dille che può tranquillamente far analizzare da chiunque sia in grado di recuperare messaggi, registro delle telefonate ecc...
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

29-03-14 00.52

e prendere il toro per le corna? se fosse la cantante a tranquillizzare (o almeno provarci...) parlando direttamente a quattr'occhi con tua moglie?

come la vedi? emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

29-03-14 01.00

Devono aver fatto un film con la tua stessa storia...
sai come finiva? che alla fine i due, estenuati dagli inutili tentativi di discolparsi, andavano a letto insieme veramente! emo
Edited 29 Mar. 2014 0:01
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-03-14 10.52

rena ha scritto:
Cedile il tuo cellulare e dille che può tranquillamente far analizzare da chiunque sia in grado di recuperare messaggi, registro delle telefonate ecc...

ottima idea. Basta andare in un centro assistenza, o ci sono persone più specializzate?
Mi dà fastidio fare una cosa così, voglio dire, dovrebbe fidarsi di ciò che le dico, ma se stavolta faccio uno strappo alla regola e facciamo controllare il telefono, forse in futuro basterà la mia parola. Spero.

steve ha scritto:
e prendere il toro per le corna? se fosse la cantante a tranquillizzare (o almeno provarci...) parlando direttamente a quattr'occhi con tua moglie?

sì ci ho pensato. Primo, mia moglie non vorrebbe (ma se è il caso la lego ad una sedia e le faccio ascoltare la sfilata di testimoni, volente o nolente). Secondo, ho paura che la cantante non abbia la maturità tale da affrontare un discorso del genere e possa fare più danni che altro (seppur in buona fede).

gesucca ha scritto:
Te gli offri le testimonianze di chiunque, lei le rifiuta? E' un banale problema suo. Hai tutto il diritto di stare in pace con te stesso e fregartene delle sue turbe mentali.

mi sto spostando sempre di più verso il tuo punto di vista. All'inizio ci sono rimasto male. Pensi ai figli, pensi alla cosa terribile che è buttare via una storia così. Pensi a tutto. Ora, passata questa fase di scoramento, mi sto incazzando. E arriviamo a Markelly.

Markelly ha scritto:
Devono aver fatto un film con la tua stessa storia...
sai come finiva? che alla fine i due, estenuati dagli inutili tentativi di discolparsi, andavano a letto insieme veramente!

Lo posso capire. Non sono a questo punto, ma lo capisco benissimo. Io sono una persona fedele, ma non mi devono stare col fiato sul collo. In tutto. E' il mio carattere: brutto, ma è così. A partire dai miei genitori, poi a scuola, nella musica come nelle amicizie o nel lavoro: dò il massimo, ma solo se non mi stressano.


Per ora pare che le acque si siano calmate. Ma non è che mia moglie abbia iniziato a credermi. mi pare più rassegnazione. E ovviamente non mi va bene.

Brutta cosa la gelosia. Vi saluto, per ora, con un esempio della mia dolce (dolce?) metà: un paio di settimane fa ho comprato una panchetta per suonare in giro, da usare al posto dello sgabello. Bella panca, spaziosa, robusta. E che mi sono sentito dire? Che l'ho presa per far accomodare la cantante vicino a me nei momenti di maggior intimità musicale durante i concerti!!!!! emo
Ecco. Quando non mi vengono in mente, me le suggerisce direttamente mia moglie emo

Ci rido sopra ma darei le testate nei muri.

  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-03-14 11.35

zaphod ha scritto:
un paio di settimane fa ho comprato una panchetta per suonare in giro, da usare al posto dello sgabello. Bella panca, spaziosa, robusta. E che mi sono sentito dire? Che l'ho presa per far accomodare la cantante vicino a me nei momenti di maggior intimità musicale durante i concerti!!!!! emo

emo

questo comunque fa capire... e allora sta a te, una lunga chiacchierata per tranquillizzarla e farle notare che le sue accuse non reggono, senza per nulla giustificarti di quello che non hai fatto... magari prenotatevi un week end insieme.

Eviterei assolutamente il confronto con l'altra perché, visto che è gelosa, peggiorerà solo le cose

edit: aggiungo.. se puoi nemmeno parlane con la cantante, perché le donne, alla fine, sono sempre molto competitive tra di loro... e se decide di metterti in difficoltà, lo farà emo.. lei è single giusto? tanto lei non perde niente, ma tu sì emo
Edited 29 Mar. 2014 10:42
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-03-14 17.12

Wurly ha scritto:
.. lei è single giusto?

no! Anzi, le poche volte che l'ho vista col tipo mi sono parsi anche parecchio innamorati.

rena ha scritto:
Cedile il tuo cellulare e dille che può tranquillamente far analizzare da chiunque sia in grado di recuperare messaggi, registro delle telefonate ecc...

Rena, ti riquoto perchè mi hai fatto venire un'ottima idea (almeno credevo): dato che per il cellulare ho l'abbonamento, sulla bolletta mi ritrovo tutti i numeri chiamati/messaggiati (con le ultime 3 cifre criptate, ma si capisce a chi appartengono). Ho fatto vedere a mia moglie la distinta delle telefonate e dei messaggi, non ce n'era bisogno ma l'ho fatto lo stesso, ovviamente coincide tutto con ciò che avevo detto.
E la moglie cosa ha notato? Che la data/ora di un messaggio coincide con quella dei versi che avevo scritto!
Quindi è stata ovvia l'equazione: hai scritto dei versi che parlano di tradimento + hai scritto un sms a lei = mi hai tradito con lei! Come volevasi dimostrare!
Un passo avanti per farne 20 indietro! emo
Me la sarò cercata (tutto da vedere), però diavolo, mi sembra di vivere in un incubo!

p.s. Se ci fosse bisogno di dirlo, Rena guarda che non ti ritengo minimamente responsabile, anzi grazie del consiglio emo
Grazie a tutti, a proposito emo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-03-14 18.27

ah ok.. se non è single dovrebbe essere pure più facile.
onestamente non saprei cosa aggiungere:
o è davvero gelosa e da parte tua più che farla ragionare non puoi fare..
ma senza dare l'idea che sei tu a doverti giustificare

o sta cercando un pretesto come già accennato

o ci ha preso gusto e ama metterti in difficoltà e vedere come reagisci, sei ci tieni a lei etc. etc.emo

da parte mia posso consigliarti di fare una chiacchierata e non darle modo di essere gelosa per uanto ti è possibile, se è intelligente e anche lei ci tiene a te dovrebbe capire... in bocca al lupo
Edited 29 Mar. 2014 17:30

29-03-14 19.37

ma.. hai provato a chiedere A LEI in quale maniera potresti dimostrarle al di là di ogni ragionevole dubbio che il fattaccio non è avvenuto? qual è stata la risposta? emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

29-03-14 20.05

shiningkeyboard ha scritto:
ma.. hai provato a chiedere A LEI in quale maniera potresti dimostrarle al di là di ogni ragionevole dubbio che il fattaccio non è avvenuto? qual è stata la risposta?

ecco la risposta: "dovevi pensarci prima"
Gliel'ho chiesto in tutte le salse, e suppergiù la risposta, pur in varie declinazioni e coloriture, è stata questa.


Wurly ha scritto:
da parte mia posso consigliarti di fare una chiacchierata

hai ragione. Ma sono giorni che non facciamo altro che parlare, parlare, parlare... sempre della stessa cosa e sempre su due posizioni immote: la mia posizione è ferma perché non può essere altrimenti. Non ho tradito.
La sua si sposta di giorno in giorno... ora più integralista, ora meno. Ma sempre estremamente scettica.
Noto ora da dove scrivi, Wurly. Mezzo sangue di mia moglie proviene proprio dalle tue parti (suo padre è di lì).
Mia auguro che non sia rappresentativa delle donne che ci sono da voi e che sia un caso isolato, sennò poveri voiemo
(sempre col massimo rispetto e senza alcun sessismo, ovvio!)

29-03-14 20.40

zaphod ha scritto:
shiningkeyboard ha scritto:
ma.. hai provato a chiedere A LEI in quale maniera potresti dimostrarle al di là di ogni ragionevole dubbio che il fattaccio non è avvenuto? qual è stata la risposta?

ecco la risposta: "dovevi pensarci prima"
Gliel'ho chiesto in tutte le salse, e suppergiù la risposta, pur in varie declinazioni e coloriture, è stata questa.


"dovevi pensarci prima"
"prima di cosa?"
"PRIMA".

la situazione è delirante, purtroppo ti sono vicino, e come me molti altri..
e tra questi "molti altri", quelli che hanno avuto una situazione come la tua, o hanno cambiato gruppo o hanno cambiato cantante.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

29-03-14 21.00

No, non se ne parla...

Cambio moglie altro che gruppo! Tanto se il carattere è quello si andrà sempre a sbattere in qualcosa...

Mettiamo che non si sani la cosa, cosa vuol fare? buttarti fuori? Che comportamento è? Ci tiene a te o non aspetta altro?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-03-14 21.19

zaphod ha scritto:
ecco la risposta: "dovevi pensarci prima" Gliel'ho chiesto in tutte le salse,

vedi zaphod è qui il punto: se lei non ha niente di concreto non sei tu a doverti giustificare, ma non per orgoglio o altro, è perché un atteggiamento così lo può interpretare come una conferma alle sue convinzioni, intanto la sua risposta già ti mette sotto accusa

zaphod ha scritto:
sono giorni che non facciamo altro che parlare, parlare, parlare... sempre della stessa cosa

si certo. più che discutere io pensavo del tipo che la prendi da parte, e parlate con calma una volta per tutte.. dopo, se è gelosa devi tranquilizzarla con i fatti e avere pazienza... e possibilmente non tornare più nel discorso in maniera esplicita perché hai tutto il diritto di patire la situazione.. rispondi con i fatti in seguito, organizza un week end se puoi...
così escludi anche la possibilità che lei cerchi la discussione solo per provarci gusto nel metterti in difetto..

zaphod ha scritto:
Mi auguro che non sia rappresentativa delle donne che ci sono da voi e che sia un caso isolato, sennò poveri voi (sempre col massimo rispetto e senza alcun sessismo, ovvio!)

ci mancherebbe, comunque no, non credo..
di sicuro hanno un temperamento più mediterraneo emo questo sì
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

29-03-14 23.17