Silvia

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-05-20 10.48

Non mi va neanche di parlarne.
Voglio solo dire che sono DISGUSTATO dagli ignobili commenti vomitati da giornalisti, politici e haters su questa vicenda (Silvia Romano).
Spero solo che almeno qui dentro ci sia gente ragionevole che sa discernere con l'intelletto e non con la pancia.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-05-20 13.55

@ markelly2
Non mi va neanche di parlarne.
Voglio solo dire che sono DISGUSTATO dagli ignobili commenti vomitati da giornalisti, politici e haters su questa vicenda (Silvia Romano).
Spero solo che almeno qui dentro ci sia gente ragionevole che sa discernere con l'intelletto e non con la pancia.
Dai non sono stati così cattivi come vuoi farci credere, non l'hanno neanche accusata di essere una spacciatrice!

  • anonimo

13-05-20 14.03

vicenda gestita male da un punto di vista politico, un boomerang mediatico
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-05-20 14.22

@ paolo_b3
Dai non sono stati così cattivi come vuoi farci credere, non l'hanno neanche accusata di essere una spacciatrice!

No, l'hanno solo accusata, in parlamento, di essere una "neo terrorista"(sic)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

13-05-20 15.02

Boh

1) l'ignobile farsa del "non abbiamo notizie di riscatto..."
2) troppo plateale la "conversione" da parte di Silvia, come fosse cosa da premettere alla vita
3) ci si è affannati ignobilmente nel dire che il giubbotto antiproiettile targato Turchia è un fake perché l'hanno liberata i nostri...
4) Silvia ha ingenuamente detto che era stata avvisata dai carcerieri che l'indomani sarebbe stata liberata ...quindi quale blitz?

Inutile negarlo, ci aspettavamo una situazione diversa all'arrivo.
Il pensiero comune era quello di vedere una persona provata, costretta ad una vita stentata e felice di tornare nel suo mondo invece, con poca diplomazia e incapacità di leggere nel pensiero comune di chi l'aspettava, ha (involontariamente?) creato i presupposti per un cambio di vedute sulla sua posizione che è condivisibile ma sarebbe stato bene, proprio conoscendo l'inerzia della società, farla digerire nel tempo o magari sottacerla del tutto fino a quando si sarebbero spenti i riflettori, in fondo il credo è una condizione personale, invece no, è andata giù dritta come un treno e il sentire comune quindi è stato non "sono tornata", ma "sono diventata islamica".
Affari suoi, certo, ma vedere una persona libera, vissuta in un contesto dove hai la possibilità di conoscere, farti un'idea della vita scevra da dogmi e imposizioni e ritrovarla convinta di un'ideologia che proprio le donne le considera poco più che "accessori" per la riproduzione e il godimento maschile, che annulla la femminilità obbligandole a coprirsi i capelli e a vestirsi con un "sacco" in modo da non mettere in imbarazzo i più "utili" maschi, ai fini della vita, ...beh, mi dispiace, ha fatto un passo indietro.
Ma io ho un'idea, visto che gli ultimi quattro rilasciati hanno tutti dichiarato la conversione all'Islam, secondo me, prima di essere liberati, vengono minacciati affinché venga pubblicizzata al massimo la loro, finta o convinta, conversione, perché in fondo, nelle zone in cui è stata rapita, la vita comune, anche quella dei "poco di buono", è impregnata di questo mandato: convertire e per loro è anche una rivincita morale verso un'occidente che in Africa fa il bello e cattivo tempo.

Detto questo, anch'io ho esultato alla notizia della liberazione e non ho mai creduto alle fandonie del blitz e dell'efficienza dell'intelligence, erano soldi, soldoni, come sempre, ma va bene così ed anche negarlo fa parte del gioco, non si può spudoratamente dire al mondo 'rapite italiani che tanto paghiamo sempre'.

Forse era meglio evitare la troppa mediaticità dell'evento, far sapere troppo o tutto in certi casi può essere deleterio.

Bentornata Silvia e spero che presto ritrovi la consapevolezza e la dignità dell'essere donna.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-05-20 15.31

@ markelly2
No, l'hanno solo accusata, in parlamento, di essere una "neo terrorista"(sic)
Effettivamente buttandola così nella "rissa" ce lo si doveva aspettare la reazione dei soliti noti. Sui contenuti non mi esprimo, del resto ormai abbiamo capito qual è la cifra di quell'Italia, ma ha ragione Baffone, non ci si improvvisa diplomatici.
Il problema serio è che questa classe politica ci rappresenta bene. Aveva ragione De Gasperi. Come ne usciamo?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-05-20 19.24

vin_roma ha scritto:
Inutile negarlo, ci aspettavamo una situazione diversa all'arrivo.

Io non mi aspettavo niente.
Una persona sequestrata è una persona sequestrata, comunque venga trattata.
  • anonimo

13-05-20 20.04

.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

13-05-20 21.18

@ anonimo
.
MAssimo Polidoro sull'argomento indirettamente.

Io personalmente sono contento che sia tornata e non con un vestito di legno. Non sappiamo che cosa sia passato nella sua testa in quei tempi di prigonia e non posso giudicare.
Ma questi odiatori di professione credo di essere poi molto diversi dai rapitori estremisti?
I leoni da tastiera che sputazzano odio, come forse sputazzano virus andando in giro senza mascherina si rendono conto che a sputazzare odio non migliorano la loro vita, anzi la peggiorano per nulla?

Io conoscevo Enzo Baldoni, mi era capitato diverse volte di andare a cena con lui, e nonostatte fosse decisamente un "gadàn" avrei preferito incontralo da vivo ma che non voleva piu` bere e mangiare le salamenlle.


  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

13-05-20 23.16

@ anonimo
.
Oddio... la signora pontifica, ma le cose non sono esattamente così. Primo, si può dare un aiuto senza avere le competenze a cui si riferisce la signora, altrimenti dovremmo vietare anche le missioni cattoliche, che a quanto dice la signora andrebbero la a farsi un selfie. Secondo, prendiamo ad esempio un ingegnere, va in Africa e poi cosa fa? Costruisce una diga con le sue mani? Ma passiamo oltre.
Dopo che è stata promulgata la legge che vietava i pagamenti dei riscatti, nonchè la confisca di tutti i beni alla famiglia dei sequestrati, è successo che la signora Casella, madre di Cesare, ha piantato la tenda sull'Aspromonte, i telegiornali ogni sera facevano un servizio, mi ricordo che aveva messo un cartello "Cesare, tu ce l'avrai una tendina come la mia?". Bene, dopo poco Cesare Casella è stato liberato conseguentemente al pagamento del riscatto da parte del governo italiano. Ma non è tutto, per liberare il piccolo Farouk il governo ha incaricato della trattativa con l'anonima sarda nientepopodimeno che Graziano Mesina.
Meglio tacere e passare per cretini che parlare e dimostrare di esserlo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-05-20 06.57

@ anonimo
.
Ecco che il forum si trasforma in un WhatsApp qualunque emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

15-05-20 09.33

@ markelly2
Ecco che il forum si trasforma in un WhatsApp qualunque emo
https://ibb.co/gF74rb1
  • anonimo

15-05-20 11.20

@ vin_roma
Boh

1) l'ignobile farsa del "non abbiamo notizie di riscatto..."
2) troppo plateale la "conversione" da parte di Silvia, come fosse cosa da premettere alla vita
3) ci si è affannati ignobilmente nel dire che il giubbotto antiproiettile targato Turchia è un fake perché l'hanno liberata i nostri...
4) Silvia ha ingenuamente detto che era stata avvisata dai carcerieri che l'indomani sarebbe stata liberata ...quindi quale blitz?

Inutile negarlo, ci aspettavamo una situazione diversa all'arrivo.
Il pensiero comune era quello di vedere una persona provata, costretta ad una vita stentata e felice di tornare nel suo mondo invece, con poca diplomazia e incapacità di leggere nel pensiero comune di chi l'aspettava, ha (involontariamente?) creato i presupposti per un cambio di vedute sulla sua posizione che è condivisibile ma sarebbe stato bene, proprio conoscendo l'inerzia della società, farla digerire nel tempo o magari sottacerla del tutto fino a quando si sarebbero spenti i riflettori, in fondo il credo è una condizione personale, invece no, è andata giù dritta come un treno e il sentire comune quindi è stato non "sono tornata", ma "sono diventata islamica".
Affari suoi, certo, ma vedere una persona libera, vissuta in un contesto dove hai la possibilità di conoscere, farti un'idea della vita scevra da dogmi e imposizioni e ritrovarla convinta di un'ideologia che proprio le donne le considera poco più che "accessori" per la riproduzione e il godimento maschile, che annulla la femminilità obbligandole a coprirsi i capelli e a vestirsi con un "sacco" in modo da non mettere in imbarazzo i più "utili" maschi, ai fini della vita, ...beh, mi dispiace, ha fatto un passo indietro.
Ma io ho un'idea, visto che gli ultimi quattro rilasciati hanno tutti dichiarato la conversione all'Islam, secondo me, prima di essere liberati, vengono minacciati affinché venga pubblicizzata al massimo la loro, finta o convinta, conversione, perché in fondo, nelle zone in cui è stata rapita, la vita comune, anche quella dei "poco di buono", è impregnata di questo mandato: convertire e per loro è anche una rivincita morale verso un'occidente che in Africa fa il bello e cattivo tempo.

Detto questo, anch'io ho esultato alla notizia della liberazione e non ho mai creduto alle fandonie del blitz e dell'efficienza dell'intelligence, erano soldi, soldoni, come sempre, ma va bene così ed anche negarlo fa parte del gioco, non si può spudoratamente dire al mondo 'rapite italiani che tanto paghiamo sempre'.

Forse era meglio evitare la troppa mediaticità dell'evento, far sapere troppo o tutto in certi casi può essere deleterio.

Bentornata Silvia e spero che presto ritrovi la consapevolezza e la dignità dell'essere donna.
.
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

15-05-20 11.37

mark_c ha scritto:
E poi: la vita di tutti è sacra, ma se non siete preparati al peggio, state a casa, non avete alcun diritto di mettere nei casini gli altri facendo buttare risorse già scarse: state a casa, anche in Italia c'è tanto da fare.


Io credo che il sunto di tutto sia in questa frase
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-05-20 14.22

Ditelo anche a Bergoglio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-05-20 19.26

@ lucaGiack
mark_c ha scritto:
E poi: la vita di tutti è sacra, ma se non siete preparati al peggio, state a casa, non avete alcun diritto di mettere nei casini gli altri facendo buttare risorse già scarse: state a casa, anche in Italia c'è tanto da fare.


Io credo che il sunto di tutto sia in questa frase
Ma anche no.
Intanto lei qualcosa ha fatto.
Dite quello che avete fatto voi stando in Italia.
  • anonimo

15-05-20 20.17

.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-05-20 20.37

@ anonimo
.
Francamente, in merito al link che hai postato, non accetto prediche da chi nega l'omosessualità e condanna l'aborto.
E riguardo a ciò che dice nel video, è TUTTO contestabile, per cui figurati...

Detto ciò, è ovvio che chiunque dice la sua, e questo dimostra che anche i musicisti ("quella splendida categoria dotata di incredibile comprensione e sensibilità "), è umana e miserabile come chiunque, me compreso.
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-05-20 21.15

@ markelly2
Francamente, in merito al link che hai postato, non accetto prediche da chi nega l'omosessualità e condanna l'aborto.
E riguardo a ciò che dice nel video, è TUTTO contestabile, per cui figurati...

Detto ciò, è ovvio che chiunque dice la sua, e questo dimostra che anche i musicisti ("quella splendida categoria dotata di incredibile comprensione e sensibilità "), è umana e miserabile come chiunque, me compreso.
emo
Non tutti i musicisti sono miserabili. Omosessualità
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

15-05-20 22.39

@ markelly2
Ma anche no.
Intanto lei qualcosa ha fatto.
Dite quello che avete fatto voi stando in Italia.
E cosa avrebbe fatto? Sicuramente meno di quello che poteva essere fatto con i soldi pagati per il riscatto.
E quello che ho fatto io in questo paese è affar mio, il bene non si fa per spifferarlo in giro