Elettrico

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-11-21 16.09

No comment...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

28-11-21 16.38

Quando toglieranno gli incentivi e adegueranno il prezzo del kwh i possessori elettrici potranno fare i conti giusti
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

28-11-21 17.25

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

28-11-21 18.52

avevo fatto due conti: corrente se prezzo <= 0.22 Kw/h paragonabile a gpl.
Meglio gpl emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-11-21 21.02

Tuttavia, per adesso, l'auto elettrica non offre il servizio che serve al possessore. Se non trovano un'accumulatore che possa fornire più autonomia e caricarsi in tempi più brevi tu dal motore a combustione interna non ti affranchi.
Io non so se prima vendono un po' di queste e poi tirano fuori dal cappello la versione "performante", ma ho i miei dubbi dato che una batteria del genere sarebbe un'invenzione epocale e l'applicazione all'auto elettrica una bazzecola rispetto alle potenzialità di un dispositivo del genere.
Ma il motore ad idrogeno perchè è stato abbandonato? Questa me la sono persa. In Germania credo esistano distributori di idrogeno. Certo che anche li va poi fatto un bilancio energetico, come lo produci questo idrogeno combustibile?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

29-11-21 00.41

La cosa ironica è che per fronte al bisogno energetico, per la futura flotta di auto elettriche, serviranno centrali nucleari
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

29-11-21 08.24

@ paolo_b3
Tuttavia, per adesso, l'auto elettrica non offre il servizio che serve al possessore. Se non trovano un'accumulatore che possa fornire più autonomia e caricarsi in tempi più brevi tu dal motore a combustione interna non ti affranchi.
Io non so se prima vendono un po' di queste e poi tirano fuori dal cappello la versione "performante", ma ho i miei dubbi dato che una batteria del genere sarebbe un'invenzione epocale e l'applicazione all'auto elettrica una bazzecola rispetto alle potenzialità di un dispositivo del genere.
Ma il motore ad idrogeno perchè è stato abbandonato? Questa me la sono persa. In Germania credo esistano distributori di idrogeno. Certo che anche li va poi fatto un bilancio energetico, come lo produci questo idrogeno combustibile?
ci stanno lavorando idrogeno emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

29-11-21 09.53

@ Sbaffone
La cosa ironica è che per fronte al bisogno energetico, per la futura flotta di auto elettriche, serviranno centrali nucleari
Diciamo la verità: lo stile di vita dei nostri giorni (nei paesi sviluppati) non è sostenibile per un così grande numero di persone. Siamo continuamente posti di fronte a serie di problemi nuovi: auto, energia...lasciando perdere per un attimo il virus.

Per cui, o cambiamo stile di vita, o diminuiscono le persone. E mi sono fatto l'idea che più tempo passa e meno la scelta sarà nostra.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

29-11-21 10.45

@ anonimo
ci stanno lavorando idrogeno emo
anche la discussa Nikola sta sviluppano dei tir ad idrogeno, l'elettrico potrebbe diventare obsoleto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-11-21 11.04

d_phatt ha scritto:
Diciamo la verità: lo stile di vita dei nostri giorni (nei paesi sviluppati) non è sostenibile per un così grande numero di persone.

Hai detto una verità scomoda, te ne rendi conto? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

29-11-21 11.18

se penso a tutto lo spreco per costruire px5s e nc2
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

29-11-21 11.25



non solo batterie
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

29-11-21 11.52

@ Sbaffone
anche la discussa Nikola sta sviluppano dei tir ad idrogeno, l'elettrico potrebbe diventare obsoleto emo
esatto emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

29-11-21 12.07

paolo_b3 ha scritto:
Hai detto una verità scomoda, te ne rendi conto?

Senza dubbio.
D'altra parte penso anche un'altra cosa: chi è abituato a ragionare in maniera analitica non può non vedere l'elefante nella stanza. emo

Sbaffone ha scritto:
non solo batterie

Altra assurdità purtroppo reale, ogni volta che sento parlare di mining mi viene l'orticaria. Fosse per me lo renderei illegale, anzi ancora meglio, lo tasserei pesantemente emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-11-21 12.29

d_phatt ha scritto:
Altra assurdità purtroppo reale, ogni volta che sento parlare di mining mi viene l'orticaria. Fosse per me lo renderei illegale, anzi ancora meglio, lo tasserei pesantemente

Continua, continua a dire verità scomode.
Poi se si presenta a casa tua un signore con occhiali raiban a goccia e barbetta sottile ben disegnata e ti mette gocce di polonio nella tua birra preferita, o peggio ancora nel rosso fermo, non ti lamentare, ti avevamo avvertito.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

29-11-21 12.39

@ paolo_b3
d_phatt ha scritto:
Altra assurdità purtroppo reale, ogni volta che sento parlare di mining mi viene l'orticaria. Fosse per me lo renderei illegale, anzi ancora meglio, lo tasserei pesantemente

Continua, continua a dire verità scomode.
Poi se si presenta a casa tua un signore con occhiali raiban a goccia e barbetta sottile ben disegnata e ti mette gocce di polonio nella tua birra preferita, o peggio ancora nel rosso fermo, non ti lamentare, ti avevamo avvertito.
Ora viene la vera domanda, quella di cui temo la risposta. La domanda è: devo metterti il thanks per la simpatia o quello per il contenuto informativo? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-11-21 12.51

@ d_phatt
Ora viene la vera domanda, quella di cui temo la risposta. La domanda è: devo metterti il thanks per la simpatia o quello per il contenuto informativo? emo
Io non so nulla... non ti conosco... non voglio il tuo thanks... non la penso come te... AIUTO!!!!

emo

Solo un piccolo sassolino dalla scarpa, non ci facciamo il vaccino perchè non sappiamo cosa c'è dietro, ma accettiamo i pagamenti in Bitcoins.

Meditate gente... emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

29-11-21 14.29

d_phatt ha scritto:
Altra assurdità purtroppo reale, ogni volta che sento parlare di mining mi viene l'orticaria. Fosse per me lo renderei illegale, anzi ancora meglio, lo tasserei pesantemente


ho appena comprato tre cripto emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

01-12-21 21.57

Da non tifoso di Biaggi bisogna riconoscere che a 50 anni è riuscito nuovamente a fare notizia con un nuovo record su moto elettrica. 455 km/h!!!
Video