Auguri a tutti :-(

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4071
  • Loc: .
  • Thanks: 430  
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

21-12-21 07.42

Questi sono alla frutta
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

21-12-21 09.47

@ Sbaffone
Questi sono alla frutta
.
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

21-12-21 09.55

emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-12-21 10.03

No vabbeh dai... questi stanno male emo

Se già fin'ora la comunicazione in tema coronavirus da parte di politica e media è stata disastrosa, con questa stronzata galattica hanno proprio fatto il botto. E lo dico da vaccinato.

Se volevano rendersi antipatici, ridicoli e fornire altro materiale su cui la comunità no-vax possa marciarci sopra (parlo degli incalliti, quelli del "nel vaccino ci sono i chip per il controllo col 5G" per intenderci, non di quelli che semplicemente sono scettici e/o hanno paura), ci sono riusciti in pieno.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-12-21 10.07

@ mima85
No vabbeh dai... questi stanno male emo

Se già fin'ora la comunicazione in tema coronavirus da parte di politica e media è stata disastrosa, con questa stronzata galattica hanno proprio fatto il botto. E lo dico da vaccinato.

Se volevano rendersi antipatici, ridicoli e fornire altro materiale su cui la comunità no-vax possa marciarci sopra (parlo degli incalliti, quelli del "nel vaccino ci sono i chip per il controllo col 5G" per intenderci, non di quelli che semplicemente sono scettici e/o hanno paura), ci sono riusciti in pieno.
confermo...
specifico: già mi stanno poco simpatici... per "l'allegria" e serenità che trasmettono quando li vedo... ora proprio evito...

l'unico che salvo e' Crisanti...

ma stiamo andando OT... e quindi .. lascio stare. emoemoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

21-12-21 10.07

che tastiera hanno usato per la base? emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-12-21 10.35

@ Sbaffone
che tastiera hanno usato per la base? emo
una Bontempi giocattolo emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

21-12-21 12.59

No vabbè...

Io non ho parole.
Ma secondo voi c'è da ridere? A me verrebbe voglia di spararmi. Pare che ce l'abbiano messa tutta per mettere in imbarazzo i pro vaccino anticovid.

Se un no vax (uno di quelli veri, non le persone con dubbi equilibrati di questo forum) vedendo una cosa del genere dice "e io dovrei fidarmi di questi buffoni?" come dargli torto?

Ma cosa gli è passato per la testa, io mi chiedo...mi viene veramente voglia di buttarmi da un ponte e non dover pensare più a nulla.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-12-21 13.18

Pessimo modo di comunicare, che nel trattare la gente da cretina sortisce il contrario effetto di incattivire tante persone.

Oltretutto quei soggetti non mi piacciono, conosco i nomi per sentito dire ma non sono in grado di collegare nomi e volti.
Troppa vetrina, e gli eccessi nella comunicazione sortiscono effetti contrari : i pubblicitari professionisti lo sanno bene.

siamo alla frutta.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-12-21 13.53

valenciano ha scritto:
Pessimo modo di comunicare, che nel trattare la gente da cretina sortisce il contrario effetto di incattivire tante persone.


Esatto. E mi fanno lo stesso effetto lassativo tutti gli slogan intrisi di buonismo che si sono susseguiti uno dopo l'altro durante questa pandemia, specialmente se accompagnati dall'hashtag davanti.

Non ho scelto di vaccinarmi dando retta a slogan, media e politici, che mai tanto ho odiato quanto in questi due anni. Ne ho mai creduto che si trattasse della soluzione definitiva, al contrario di come è stata venduta specialmente nelle prime fasi, ed in merito a com'è stata illusa la popolazione con quest'argomentazione devo dare ragione a Cyrano/WTF_Bach.

L'ho scelto guardando i numeri, facendomi venire per mesi un sacco di mal di testa e di stomaco a furia di seghe mentali (perché anche con tutta la razionalità di questo mondo la preoccupazione per gli effetti collaterali era forte) e chiedendo di persona pareri a coloro che reputo competenti, infatti ho anche disturbato un paio di utenti qui del forum che lavorano nella sanità con un papiro zeppo di domande. Utenti che ringrazio per le loro risposte. Inoltre essendo milite di protezione civile, anche in occasione di un paio di servizi di cui uno proprio in un centro vaccinale, ho avuto modo di scambiare due parole con chi è del settore.

d_phatt ha scritto:
mi viene veramente voglia di buttarmi da un ponte e non dover pensare più a nulla.


Già. Confesso che è un pensiero che ogni tanto anche a me sfiora il cervello, ma non appena lo sento arrivare riprendo subito la ragione e mi dico che sarebbe uno spreco assurdo.

Siamo in un mare di merda, ormai dobbiamo nuotarci, senza lasciarci affogare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

21-12-21 14.03

Rifacciamoci con Once in a lifetime!
Guardare anche il video plz... emo
emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

21-12-21 19.15

@ paolo_b3
Rifacciamoci con Once in a lifetime!
Guardare anche il video plz... emo
emoemoemo
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-12-21 20.11

mima85 ha scritto:
Non ho scelto di vaccinarmi dando retta a slogan, media e politici, che mai tanto ho odiato quanto in questi due anni.


Stessi sentimenti anche da parte mia. La loro ingordigia di stare in vetrina, le contraddizioni delle loro affermazioni fatte quando del virus si sapeva ancora nulla, e le loro smentite li hanno resi personaggi poco affidabili. Ho smesso di ascoltarli da tanto.

mima85 ha scritto:
L'ho scelto guardando i numeri,


Non solo i numeri, ma (purtroppo) anche dopo aver visto molto da vicino gli effetti del virus su persone che hanno passato l'inferno o che purtroppo ci hanno lasciati (ed io ho avuto una grossa perdita prima che arrivassero i vaccini).

Mi sono prenotato il giorno stesso che si sono aperte le iscrizioni per la mia fascia di eta' : lo dovevo a chi avrebbe voluto vaccinarsi e non ha potuto, e se ne e' andato in cielo un mese prima che potesse proteggersi.

La campagna buonista e smielata di quei soggetti, non fa altro che incattivire chi ha dei dubbi, perche' il buonismo sa di lupo cattivo con cappuccetto rosso, e loro si comportano nello stesso modo : "ma che braccio grande che hai... per vaccinarti meglio".... Un po' di onesta' e compostezza nella comunicazione sarebbe stata piu' efficace.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

21-12-21 21.00

@ d_phatt
No vabbè...

Io non ho parole.
Ma secondo voi c'è da ridere? A me verrebbe voglia di spararmi. Pare che ce l'abbiano messa tutta per mettere in imbarazzo i pro vaccino anticovid.

Se un no vax (uno di quelli veri, non le persone con dubbi equilibrati di questo forum) vedendo una cosa del genere dice "e io dovrei fidarmi di questi buffoni?" come dargli torto?

Ma cosa gli è passato per la testa, io mi chiedo...mi viene veramente voglia di buttarmi da un ponte e non dover pensare più a nulla.
Dal ponte dovresti buttarci l'idiota che ha avuto l'idea, chi ci è stato e chi ha contribuito a realizzarlo. Che pena.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-12-21 21.49

valenciano ha scritto:
La campagna buonista e smielata di quei soggetti, non fa altro che incattivire chi ha dei dubbi, perche' il buonismo sa di lupo cattivo con cappuccetto rosso, e loro si comportano nello stesso modo : "ma che braccio grande che hai... per vaccinarti meglio".... Un po' di onesta' e compostezza nella comunicazione sarebbe stata piu' efficace.


Quello che hai scritto sarebbe da incidere su una lastra di granito e poi spaccargliela in testa a quegli imbecilli, e non parlo solo dei tre personaggi del video ma anche di politici e scribacchini (perché chiamarli "giornalisti" sarebbe fargli un grosso complimento), sia mai che magari così il concetto finalmente passi.

Su Internet già tra social network e siti sparapalle girano un sacco di cazzate, a molte delle quali peraltro abboccano perfino i media cosiddetti "ufficiali", gli stessi che additano Internet come la fucina delle bufale salvo poi riportarle pari pari sulle pagine dei loro giornali, sia cartacei che online. Se poi ci aggiungiamo la comunicazione scomposta, incoerente e buonista da parte di autorità e politica abbiamo gli ingredienti per la tempesta informativa perfetta. Che puntualmente si è verificata.

Le cicatrici che tutto questo bordello informativo lascerà nella società saranno molto profonde, come se già non bastassero quelle sanitarie causate dal virus. E sarà tutto a favore di politicanti e governi da strapazzo, dato che una società litigiosa e divisa è più facilmente controllabile. Personalmente evito come la peste discussioni a tema coronavirus, sto facendo giusto un'eccezione scrivendo questi post perché vedendo quel video proprio non riesco a stare zitto, è veramente troppo. E alla luce del fallimento totale nell'informare correttamente le persone, fallimento di cui quel video ne è un vivido esempio, rispetto la posizione di chi sui vaccini è scettico o ha paura (non quella dei no-vax incalliti però, ma come detto evito di interagirci), perché non voglio litigare e dare il mio contributo a questo gioco al massacro, del quale ho il grosso sospetto che sia fomentato dall'alto.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

21-12-21 23.30

Una banda di coglioni
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6680
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-12-21 01.15

Non ho parole. Peraltro Crisanti si è sempre distinto dagli altri, ma qui non ci siamo proprio.
Profonda vergogna.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

22-12-21 02.02

mima85 ha scritto:
Siamo in un mare di merda, ormai dobbiamo nuotarci, senza lasciarci affogare.

Sì, è l'unica, se non altro possiamo almeno provare a divertirci nel frattempo.

@kent83...io non so se butterei mai nessuno giù da un ponte, ma sai, parafrasando una mia professoressa dell'università di matematica "non lo ammazzerei mai, però lo condannerei a fare 8 ore al giorno di lezioni di Meccanica Razionale con me per tutta la vita!" emo

P.s. la frase originale della prof era riferita a Berlusconi emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

22-12-21 06.50

@ d_phatt
mima85 ha scritto:
Siamo in un mare di merda, ormai dobbiamo nuotarci, senza lasciarci affogare.

Sì, è l'unica, se non altro possiamo almeno provare a divertirci nel frattempo.

@kent83...io non so se butterei mai nessuno giù da un ponte, ma sai, parafrasando una mia professoressa dell'università di matematica "non lo ammazzerei mai, però lo condannerei a fare 8 ore al giorno di lezioni di Meccanica Razionale con me per tutta la vita!" emo

P.s. la frase originale della prof era riferita a Berlusconi emo
Scherzi a parte, il processo decisionale dietro questa iniziativa sarebbe da studiare, perché alla fin fine l'idea è grottesca ma fosse almeno realizzata con criterio, con entusiasmo, con humor (un caffè con humor).. niente di tutto ciò, un disastro totale su un argomento delicato, divisivo e doloroso e qualcuno là fuori che ha detto 'mi piace, facciamolo!'.

Per la pena, anche studiare un'ora di armonia al giorno funzionerebbe alla grande, lo vedo sulla mia pelle emo