Le news dall'Italia e dal mondo

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

18-01-22 16.54

Canone RAI e conti in rosso

E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere. Nel 2020, ha incassato 2,36 miliardi di euro, di cui 501 milioni attraverso la pubblicità. Un fatturato simile a quello di Mediaset, che ha chiuso l’esercizio con ricavi per 2,637 miliardi.
Peccato che a Viale Mazzini lavorino 12.000 dipendenti, anziché i 4.906 tra Cologno Monzese e la controllata a Madrid. E così, la RAI ha speso 917 milioni di euro per gli stipendi, più del doppio di Mediaset, con la differenza che la prima ha chiuso in perdita per 20 milioni e la seconda in utile per 139,3 milioni. E guardate che nell’anno del Covid a TV e giornali è andata di lusso, grazie ai “lockdown” e alla curiosità degli italiani per l’andamento della pandemia.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

20-01-22 11.42

Produzione litio, nel 2030 possibile crescita CO2 di 6 volte

La maggiore diffusione delle auto elettriche, e con esse la crescita della produzione di batterie agli ioni di litio, potrebbe comportare a medio termine un peggioramento delle emissioni di CO2, ottenendo dunque un risultato opposto agli obiettivi per cui si sta attuando la transizione energetica.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

20-01-22 11.58

Bill Gates, fondatore di Microsoft, che come confermato da Forbes è uno degli uomini più ricchi del mondo, negli ultimi tempi si lascia andare spesso a commenti riguardanti la pandemia che stiamo vivendo da due anni. Adesso la sua profezia per il futuro si fa preoccupante. In una recente intervista rilasciata al Financial Times, Gates ha asserito che il rischio di una pandemia peggiore di quella che stiamo vivendo oggi con il Covid-19 è concreto.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-22 12.12

@ anonimo
Canone RAI e conti in rosso

E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere. Nel 2020, ha incassato 2,36 miliardi di euro, di cui 501 milioni attraverso la pubblicità. Un fatturato simile a quello di Mediaset, che ha chiuso l’esercizio con ricavi per 2,637 miliardi.
Peccato che a Viale Mazzini lavorino 12.000 dipendenti, anziché i 4.906 tra Cologno Monzese e la controllata a Madrid. E così, la RAI ha speso 917 milioni di euro per gli stipendi, più del doppio di Mediaset, con la differenza che la prima ha chiuso in perdita per 20 milioni e la seconda in utile per 139,3 milioni. E guardate che nell’anno del Covid a TV e giornali è andata di lusso, grazie ai “lockdown” e alla curiosità degli italiani per l’andamento della pandemia.
Rai? 🖕
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

20-01-22 18.20

I rapper Zaccaria Mouhub, in arte Baby Gang, e Amine Ez Zaaraoui, in arte Neima Ezza, hanno rispettivamente oltre 500mila e 300mila seguaci su Instagram. Il primo è nato in Italia da genitori stranieri, il secondo è nato in Marocco ma è cresciuto nel nostro Paese. Sono piuttosto noti, soprattutto tra i giovanissimi, e vengono seguiti da diversi personaggi dello showbiz italiano, tra i quali Fedez. Hanno vent'anni e sono stati arrestati perché accusati di 4 rapine compiute tra maggio e luglio a Milano e in provincia.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-22 18.47

@ anonimo
I rapper Zaccaria Mouhub, in arte Baby Gang, e Amine Ez Zaaraoui, in arte Neima Ezza, hanno rispettivamente oltre 500mila e 300mila seguaci su Instagram. Il primo è nato in Italia da genitori stranieri, il secondo è nato in Marocco ma è cresciuto nel nostro Paese. Sono piuttosto noti, soprattutto tra i giovanissimi, e vengono seguiti da diversi personaggi dello showbiz italiano, tra i quali Fedez. Hanno vent'anni e sono stati arrestati perché accusati di 4 rapine compiute tra maggio e luglio a Milano e in provincia.
Qualche giudice li libererà sta feccia
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-01-22 10.32

Per Sanremo non valgono le leggi anti virus: teatri e stadi dimezzati, Festival tutto esaurito
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-01-22 10.36

Quattro zone arancioni, una verso il rosso: tam-tam a palazzo, tra poche ore la condanna.


che strano, tutte con governatori di centro destra emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

21-01-22 12.18

Vedendo il modo in cui sono scritti questi titoli che hai riportato, mi è venuto un (fortissimo) sospetto e sono andato a vedere su un noto quotidiano italiano di cui mi schifo persino di fare il nome. Sospetto purtroppo confermato.

Se leggi quella roba (e gli dai retta) non puoi pretendere di essere informato. Infatti, per capire di che razza di spazzatura si tratta, basta vedere, prima ancora dei contenuti (che in genere sono orribili schifezze della peggior specie), il modo in cui scrivono e titolano gli articoli.

Pochi giorni fa ho avuto la sventura di leggere (ho ceduto alla curiosità) un loro articolo sui numeri del virus in Italia. Beh, o questi dopo due anni proprio non hanno ancora capito una mazza di statistica di base, oppure lo fanno apposta per fare disinformazione. Spero la prima, ma temo che sia la seconda.

Mi dispiace per i miei toni, ma c'è un limite: a un certo punto finiscono le opinioni e iniziano i fatti.

Dopo aver aperto quella roba, ora devo andare a sentirmi l'integrale delle opere di Mozart per purificare la mia anima.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-01-22 14.21

leggo tutto emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-01-22 17.11

@ anonimo
leggo tutto emo
Ha preso un granchio
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-01-22 18.01

@ Steruny
Ha preso un granchio
emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

21-01-22 18.01

"Le nostre canzoni mi imbarazzano", clamoroso Bono boccia gli U2
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-01-22 18.06

@ anonimo
"Le nostre canzoni mi imbarazzano", clamoroso Bono boccia gli U2
Ha anche detto che il nome U2 gli fa schifo emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

22-01-22 10.15

Chi è più ricco con i tamponi. I nomi delle società che guadagnano con i test
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

22-01-22 13.08

@ Steruny
Ha anche detto che il nome U2 gli fa schifo emo
Ce l'ha mica con voi della Sardegna? emo
E allora cosa dovrebbero dire gli Spandau?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

22-01-22 18.22

@ anonimo
Chi è più ricco con i tamponi. I nomi delle società che guadagnano con i test
E le mascherine prodotte da quella gentaglia di Fca non a norma e puzzolenti distribuite ai bambini delle scuole ?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 11.45

“La sinistra sta con i centri sociali”. Il Nord alla prova della piazza
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

03-02-22 13.29

@ anonimo
“La sinistra sta con i centri sociali”. Il Nord alla prova della piazza
Mi domando quali siano i centri sociali di cui parlano; credo ce ne siano rimasti una manciata in tutta italia dal momento che ogni giunta di dx si è adoperata per chiuderli con massima priorità nei loro programmi elettorali, almeno quanto l'inaugurare qualche piazza o via ai martiri delle foibe o a Giorgio Almirante

ma quando parli di "sinistra" a chi ti riferisci esattamente?

spero non al PD emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 20.40

@ SimonKeyb
Mi domando quali siano i centri sociali di cui parlano; credo ce ne siano rimasti una manciata in tutta italia dal momento che ogni giunta di dx si è adoperata per chiuderli con massima priorità nei loro programmi elettorali, almeno quanto l'inaugurare qualche piazza o via ai martiri delle foibe o a Giorgio Almirante

ma quando parli di "sinistra" a chi ti riferisci esattamente?

spero non al PD emo
lo dice l'articolo, non io emo