24-06-20 17.12
Non sono musicista professionista ma dirigente d’industria... comunque con la storia delle auto aziendali ne ho avute parecchie...
Per distinguerle dalle auto mie, prese quando non avevo diritto all’aziendale, metterò una A (Aziendale) o una P (Personale) tra parentesi.
Fiat Tipo diesel bianca (A): senza infamia e senza lode
Opel Kadett station wagon diesel rossa (A): durò pochi giorni perché ebbi subito un incidente
Lancia Dedra Diesel bianca (A): ottimo veicolo
Ford Mondeo Diesel blu petrolio (A): ottimo veicolo
Rover 416 benzina grigia (P): pessima riuscita, andava pochissimo ed ebbe noie alla guarnizione della testata ed alle molle spingi disco
Rover 216 coupe benzina grigio scuro (P): discrete prestazioni e molto bella col tetto in vetro asportabile che ne faceva una piccola “targa”
Mercedes 220 diesel grigia (noleggio a lungo termine): si ruppe subito un cuscinetto del cambio, per il resto non male
Volvo V40 station diesel blu (A): non male
Mazda 6 diesel station grigia (A): noie continue alla frizione
Mercedes slk 200 automatica grigia (P): bellissimo mezzo
BMW 330 coupe cabriolet automatica diesel grigio scuro (P): auto riuscitissima, in 6 in linea che anche se a gasolio tirava bene
BMW Z4 230 benzina automatica nera (P): bellissima macchina ma commisi l’errore di prenderla col 2 litri aspirato, motorizzazione troppo “calma” per una spider sportiva
Nissan 370 Z benzina automatica grigio scuro (P): la migliore auto da me posseduta, andava come una scheggia e beveva il giusto (10 di media)
BMW 220 coupe cabriolet automatica diesel grigio medio (P): mezzo decente, molto spento, a 120mila si ruppe la turbina con costi di riparazione sui 4000 euro
Mercedes GLA 220 diesel automatico 4 Matic nera (A): mezzo eccellente, robustissimo, godibilissimo
In ordine ho la nuova CLA 220 diesel automatica, che dovrebbe arrivare l’anno prossimo, sempre aziendale.