Lenuove regole comunicative della UE

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-11-21 07.03

Da non crederci il problema non è tanto quello relativo al concetto di Natale, su cui ovviamente Salvini & c sono partiti a spron battuto, ma tutto il resto.
Soprattutto il discorso relativo ai nomi: nel Mondo Occidentale, a prescindere dalla religione o meno, i nomi più diffusi sono quelli riconducibili al Cristianesimo, che poi è una cosa inesatta in quanto sono nomi di matrice classica ed ebraica, perché il cristianesimo originario è di fatto un sincretismo di traduzioni dell'area giudaica e greco - romana.
La questione sarebbe quella di non usare nomi riconducibili alla tradizione cristiana, nomi non inclusivi, quando si parla per sommi capi: non è così facile, per non dire impossibile, non dire Mary and John, Francesco e Lucia, Laurent et Sophie, Sergio y Andrea, una riga di nomi occidentali maschili e femminili a caso, praticamente hanno subito tutti una fase di cristianizzazione, e molto nomi definiti adespoti lo sono per convenzione e non per origine (vedi Mirko che è un diminutivo/derivato da Miroslav).
Ma chiaramente questi nomi non dovrebbero avere origini in altre religioni, quindi... Visto che in Europa siamo quasi tutti cristiani, atei, musulmani ed ebrei, perché cazzo non possiamo usare Giuseppe e Maria, che sono due nomi che vanno ben oltre la Sacra Famiglia, essendo comuni a Cristiani, Ebrei, Musulmani? Cazzo pure Stalin si chiamava Giuseppe!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

30-11-21 07.52

Pare sia anche vietato scrivere il px5s è uno stage piano
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

30-11-21 08.10

emoemo

Comunque mi sembra talmente assurdo il contenuto di quell'articolo da indurmi a sospettare che sia una bufala.
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

30-11-21 08.29

@ mima85
emoemo

Comunque mi sembra talmente assurdo il contenuto di quell'articolo da indurmi a sospettare che sia una bufala.
Io lo spero, perché se paghiamo sta gente non voglio nemmeno sapere quanto per partorire queste boiate in un periodo in cui di problemi da risolvere ce ne sono in abbondanza (sperando che almeno se ne siano accorti), siamo messi proprio bene
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

30-11-21 12.04

@ wildcat80
Da non crederci il problema non è tanto quello relativo al concetto di Natale, su cui ovviamente Salvini & c sono partiti a spron battuto, ma tutto il resto.
Soprattutto il discorso relativo ai nomi: nel Mondo Occidentale, a prescindere dalla religione o meno, i nomi più diffusi sono quelli riconducibili al Cristianesimo, che poi è una cosa inesatta in quanto sono nomi di matrice classica ed ebraica, perché il cristianesimo originario è di fatto un sincretismo di traduzioni dell'area giudaica e greco - romana.
La questione sarebbe quella di non usare nomi riconducibili alla tradizione cristiana, nomi non inclusivi, quando si parla per sommi capi: non è così facile, per non dire impossibile, non dire Mary and John, Francesco e Lucia, Laurent et Sophie, Sergio y Andrea, una riga di nomi occidentali maschili e femminili a caso, praticamente hanno subito tutti una fase di cristianizzazione, e molto nomi definiti adespoti lo sono per convenzione e non per origine (vedi Mirko che è un diminutivo/derivato da Miroslav).
Ma chiaramente questi nomi non dovrebbero avere origini in altre religioni, quindi... Visto che in Europa siamo quasi tutti cristiani, atei, musulmani ed ebrei, perché cazzo non possiamo usare Giuseppe e Maria, che sono due nomi che vanno ben oltre la Sacra Famiglia, essendo comuni a Cristiani, Ebrei, Musulmani? Cazzo pure Stalin si chiamava Giuseppe!
emo c’è ancora qualche coglione che li difende sti criminali
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 12.37

Non vi va bene niente emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 12.56

@ Steruny
emo c’è ancora qualche coglione che li difende sti criminali
Non impongono proprio niente! emo

Sono direttive interne, in QUEL contesto hanno un senso. emo

Continua a festeggiare il Natale tranquillo! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 12.57

La dimostrazione che pure qui la gente non approfondisce, si ferma ai titoli, o a quello che deducono in malafede i vari Salvini e Meloni, che è peggio. emo
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

30-11-21 14.11

@ markelly2
La dimostrazione che pure qui la gente non approfondisce, si ferma ai titoli, o a quello che deducono in malafede i vari Salvini e Meloni, che è peggio. emo
Per me non è imporre o no, è proprio perdere tempo con questi "problemi"
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 14.15

@ lucaGiack
Per me non è imporre o no, è proprio perdere tempo con questi "problemi"
Ma che te frega. Le ha sicuramente redatte il team che già si occupa della comunicazione, mica hanno fermato il parlamento per stilarle e poi votarle.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-11-21 14.38

A me fa ridere.
Primi 3 nomi in Francia: Jean, Michelle, Pierre e Marie, Nathalie, Monique.
In Germania: Andreas, Christian, Friedrich, e Andrea, Anja, Anna
In Belgio: Jean, Marc, Michel e Maria, Marie, Monique
In Austria: Michael, Thomas, Markus e Stefanie, Sandra, Daniela
E possiamo andare avanti.
A meno che con nomi di chiara ispirazione cristiana non intendano Gesù, Nicodemo, Battista... Significa mettere il presupposto religione davanti a un paio di millenni di cultura, ormai decisamente secolarizzata.
Peraltro neppure in Unione Sovietica mi sembra che abbiano mai fatto la guerra dei nomi: Josip, Mikhail, Nikita, sono nome di chiara matrice cristiana.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 14.42

@ wildcat80
A me fa ridere.
Primi 3 nomi in Francia: Jean, Michelle, Pierre e Marie, Nathalie, Monique.
In Germania: Andreas, Christian, Friedrich, e Andrea, Anja, Anna
In Belgio: Jean, Marc, Michel e Maria, Marie, Monique
In Austria: Michael, Thomas, Markus e Stefanie, Sandra, Daniela
E possiamo andare avanti.
A meno che con nomi di chiara ispirazione cristiana non intendano Gesù, Nicodemo, Battista... Significa mettere il presupposto religione davanti a un paio di millenni di cultura, ormai decisamente secolarizzata.
Peraltro neppure in Unione Sovietica mi sembra che abbiano mai fatto la guerra dei nomi: Josip, Mikhail, Nikita, sono nome di chiara matrice cristiana.
Uso le tue stesse armi: hai competenze di comunicazione per credere che gente che lo fa di mestiere stia sbagliando strada?
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2880
  • Loc:
  • Thanks: 553  

30-11-21 14.54

si sono spaventati, ritirato emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-11-21 16.15

@ markelly2
Uso le tue stesse armi: hai competenze di comunicazione per credere che gente che lo fa di mestiere stia sbagliando strada?
emo
No, però se vuoi posso:
- installarti una caldaia;
- installarti l'ultima versione di qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma;
- ripararti il display del cellulare;
- tagliarti i capelli, se non li hai posso farti un trapianto e poi tagliarli;
- piastrellarti il bagno;
- cambiarti le tende da sole in terrazzo;
- farti il tagliando al motorino e alla macchina;
- gestire i tuoi social;
- etc etc
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

30-11-21 16.42

BUON NATALE emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-11-21 17.48

Juri si può? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

30-11-21 17.49

@ wildcat80
No, però se vuoi posso:
- installarti una caldaia;
- installarti l'ultima versione di qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma;
- ripararti il display del cellulare;
- tagliarti i capelli, se non li hai posso farti un trapianto e poi tagliarli;
- piastrellarti il bagno;
- cambiarti le tende da sole in terrazzo;
- farti il tagliando al motorino e alla macchina;
- gestire i tuoi social;
- etc etc
Sei anche "marito a ore"? emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-11-21 18.19

@ wildcat80
No, però se vuoi posso:
- installarti una caldaia;
- installarti l'ultima versione di qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma;
- ripararti il display del cellulare;
- tagliarti i capelli, se non li hai posso farti un trapianto e poi tagliarli;
- piastrellarti il bagno;
- cambiarti le tende da sole in terrazzo;
- farti il tagliando al motorino e alla macchina;
- gestire i tuoi social;
- etc etc
Piuttosto, ho un dolorino sotto la scapola, non è cheee.... emo
emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

30-11-21 18.45

@ markelly2
Piuttosto, ho un dolorino sotto la scapola, non è cheee.... emo
emoemoemo
Ti rispondo come un idolo di ortopedico locale: ma c'hai un cazzo.
Frase detta a un compagno di squadra di suo figlio che si era rotto radio e ulna durante un torneo di calcio, rispedito in campo con una fasciatura emoemoemo