Cyclette, qualcuno la usa?

  • anonimo

21-12-16 23.02

.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

22-12-16 08.59

beh ma non è vero che il rullo è troppo impegnativo
il motore di ricerca prevede questi step principali

KM da-a con valori da 5 a 200 con step di 5
poi

difficolta da facile a estremo con 5 step

quindi se non sono allenato cerco 20-25km facile, senza vento, otterrò un percorso piatto e se la zona che ho scelto è bella, me la godo pure in video.

Se comunque uno vuole limitarsi alla cyclette ma prevede di impegnarsi molto, va eliminata all'istante la "sella tipo divanetto" e sostituita con una tipo corsa, inoltre fare molta attenzione a posizionare il piede e stringerlo nel posto giusto, piu avanti o piu indietro rischia di essere controproducente per le ginocchia.
Meglio sarebbe sostituire pure i pedali con quelli da corsa.
ultimo, mi raccomando, l'altezza della sella, non sottovalutatela.

Mi fermo qui ma per altri consigli chiedete

@Cyrano: maialone, il simulatore mi fa venire duro il rullo per simulare la salita!
Edited 22 Dic. 2016 11:52
  • anonimo

03-02-17 20.09

@ lipzve
beh ma non è vero che il rullo è troppo impegnativo
il motore di ricerca prevede questi step principali

KM da-a con valori da 5 a 200 con step di 5
poi

difficolta da facile a estremo con 5 step

quindi se non sono allenato cerco 20-25km facile, senza vento, otterrò un percorso piatto e se la zona che ho scelto è bella, me la godo pure in video.

Se comunque uno vuole limitarsi alla cyclette ma prevede di impegnarsi molto, va eliminata all'istante la "sella tipo divanetto" e sostituita con una tipo corsa, inoltre fare molta attenzione a posizionare il piede e stringerlo nel posto giusto, piu avanti o piu indietro rischia di essere controproducente per le ginocchia.
Meglio sarebbe sostituire pure i pedali con quelli da corsa.
ultimo, mi raccomando, l'altezza della sella, non sottovalutatela.

Mi fermo qui ma per altri consigli chiedete

@Cyrano: maialone, il simulatore mi fa venire duro il rullo per simulare la salita!
Edited 22 Dic. 2016 11:52
.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-02-17 20.52

@ anonimo
perdita di peso e resistenza

Ma per lo sport che praticavo la cyclette era troppo blanda, la corsa a piedi (fondo e scatti ripetuti) e la mountan bike sono meglio
Che sport praticavi?
  • anonimo

10-04-20 14.07

.