(Polis) Multa? che ne pensate?

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-04-18 16.44

@ slash
Ciao Vin a me è capitato di arrivare fino al terminal con la macchina dato che partivo con i surf da Ciampino e non potevo portare a mano i bagagli dal parcheggio al terminal e non ho mi ricevuto multe anche se il divieto l'ho visto.
Spero che non ti arrivi nulla.
magari voleva fare solo il gradasso e poi quando si è reso conto di avere davanti una famigliola confusa dalla segnaletica di merd@ lascerà stare.
se invece, come in molti aeroporti, c'è un sistema automatico per il rilevamento delle targhe dovresti beccare almeno una contravvenzione.

24-08-19 09.41

@ serpaven
magari voleva fare solo il gradasso e poi quando si è reso conto di avere davanti una famigliola confusa dalla segnaletica di merd@ lascerà stare.
se invece, come in molti aeroporti, c'è un sistema automatico per il rilevamento delle targhe dovresti beccare almeno una contravvenzione.
Ciao il rilevamento automatico delle targhe e sotto il varco Ztl, le telecamere quelle tondo per capirci le doms sono per la sicurezza quindi a meno che tu non abbia provocato un incidente e poi sei scappato non dovrebbe arrivarti nulla
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-08-19 10.14

@ Masterboomna
Ciao il rilevamento automatico delle targhe e sotto il varco Ztl, le telecamere quelle tondo per capirci le doms sono per la sicurezza quindi a meno che tu non abbia provocato un incidente e poi sei scappato non dovrebbe arrivarti nulla
A Palermo entri in aeroporto e hai due possibilità, andare a destra o a sinistra,
se vai a destra entri nei parcheggi a pagamento e mi sembra 3 euro per la prima
se vai a sinistra entri in aeroporto,
quando entri in aeroporto la tua targa viene fotografata e hai esattamente 15 minuti di tempo
per uscire o ti arriva a casa la multa che mi sembra anche salata questo l'ho preso dal sito dell'aeroporto
"Dopo 15 minuti scatteranno le multe: da 38 a 155 euro per le due ruote, da 80 a 318 euro per auto e altri veicoli"
Poi parte la rimozione forzata, loro dicono che sono 15 minuti di parcheggio gratuito ma in realtà da quando passi la telecamera
al primo posto utile per farmarsi ci vogliono 2 o 3 minuti, e la stessa cosa da quando lasci il posto ed esci dalla seconda telecamera, per cui i minuti utili per arrivare prendere la persone e ripartire sono circa 8...
diciamo che la cosa mi sembra fatta per fregare le persone ma pazienza meglio di niente!
Altrimenti abbiamo questo
Il nuovo piano tariffario nel dettaglio. P2 - sosta gratis fino a 15 minuti; 3 euro fino a un’ora; 6 euro da 1 a 2 ore; 8 euro da 2 a 3 ore; 10 euro da 3 a 12 ore; 18 euro da 12 a 18 ore. 9 euro ogni 12 ore successive o frazione. 15 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento. P3 (sosta lunga) - sosta gratis fino a15 minuti; 3 euro fino a 2 ore; 7 euro da 2 a 12 ore; 13 euro da 12 a 24 ore; 12 euro dal 2° al 6° giorno, per ogni giorno (24 ore) o frazione; 75 euro tariffa speciale 7 giorni; 12 euro ogni giorno successivo o frazione. 30 minuti di tolleranza in uscita, dopo il pagamento.
La richiesta del nostro amico sarebbe costata dalle 3 alle 6 euro a meno di non riuscire a fare il tutto 8 minuti!
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

26-08-19 15.30

@ vin_roma
Ho avuto un "impiccio" questo pomeriggio.

Mi son dovuto recare all'aeroporto di Ciampino (quello piccolo di Roma) per richiedere alcune informazioni.
Ero con mia moglie e il piccolo e ho detto a mia moglie: passiamo davanti, scendo, tu prendi la macchina e ti fai un giro, quando ho fatto ripassi...
C'è un vialone che porta verso il terminal. Alla fine del vialone trovo una traversa, a sx ai parcheggi e allora intuisco che a dx vado per il terminal che, come in tutti gli aeroporti del mondo, hanno una strada che passa davanti all'edificio per lo scarico bagagli e passeggeri... no?
NO!!! Da Ciampino non sono mai partito e non sapevo di questa anomalia: solo i mezzi autorizzati possono passare davanti al terminal!

Per capirci meglio consultate questa mappa: mappa aeroporto

Quindi andando a destra (percorso azzurro) solo alla fine mi sono reso conto della limitazione con un bel cartellone di divieto (il n°2).
Essendo la strada a senso unico e non sapendo come risolvere la cosa, comincio una lunga retromarcia (percorso viola), ci faccio anche la curva ma alla seconda (curva con la X viola) stando a "culo indietro" ed essendomi stancato col collo girato tento il tratto finale (in rosso) col muso contromano. Potrebbe sembrare una situazione azzardata ma la strada era a tre corsie con traffico praticamente zero ed ho camminato a lumaca, quasi fermo e quasi a strisciare i cerchioni sul marciapiede (non passava nessuno da un pezzo, tranne un imbecille (io)).

NESSUNO???

Chi è l'unico che entra nel vialone in quel momento? Un'automobile bianca con sopra una persona in divisa... IL COMMISSARIO CAPO DELLA POLIZIA DELL'AEROPORTO!

Mi ferma, e mi dice tutto alterato: "scenda che le faccio mangiare la patente!"
Io mi spiego dicendogli che non avevo visto divieti se non alla fine e lui mi mostra il cartello 1 (quello all'incrocio) col divieto di transito ai non autorizzati.
Mi fa capire che mi arriverà una multa salata perché l'area è videosorvegliata...

Con la coda tra le gambe me ne vado ...però poi ci son ripassato di lì.

Ho notato che il cartello n°1 era posto difronte al viale principale, non sul senso di marcia impedito e non specificava quale direzione fosse vietata (a dx o sx?)
Oltretutto il cartello n°1 era all'inizio di una strada chiusa (difronte al vialone) all'interno di un'area lavori delimitati da una rete da cantiere e quel cartello sembrava che dovesse impedire l'accesso specificamente solo in quella strada.
Nella direzione errata che ho preso ho trovato a terra la scritta "al terminal", questo mi ha ulteriormente ingannato perché pensavo fosse il percorso per la tipica strada che porta difronte al terminal per le operazioni di carico/scarico ...stavo tranquillo! Solo alla presenza del cartello n°2 avevo capito che non potevo continuare, ma dopo 200 mt. di strada! e non avevo nessun modo di uscire dal percorso.
In buona fede ho fatto retromarcia ma poi, vista l'assenza di traffico, ho tentato l'ultimo tratto contromano perché comunque era una strada a tre corsie e senza traffico e camminando lentissimamente a bordo marciapiede.

Se mi arriva la multa ...ho diritto a contestarla?
Incazzato...pronto a farmi nero....Scenda che le faccio mangiare la patente.....io gliela avrei ficcata su per il culo.......scusate ma non ne posso più di queste prese di potere e che cazzo di modo di parlare é, che sei un pirata della strada o un terrorista? Denuncialo per vilipendio, aggressione verbale e minacce...vaffanculo a lui.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

26-08-19 16.26

Probabilmente l'ufficiale di polizia partì prevenuto mostrandosi duro, poi si sarà ravveduto capendo chi aveva difronte, infatti non mi è mai arrivato niente!!!
Sarà stato anche per il cantiere che incasina la viabilità che sono stati "buoni".
Comunque, dopo quell'episodio, partii 2 volte consecutive da Ciampino e neanche le navette che ti portano dei parcheggi lunga sosta hanno il permesso di accedere alle partenze! 200mt con le tastiere in mano!

Il bello è che qualche giorno dopo Ciampino per andare a prendere mia figlia a Fiumicino ho sbagliato di nuov9 e mi sono ritrovato nel percorso del cerimoniale di stato ...lì mi son corsi davvero appresso! Ma mi hanno scortato per uscire e basta...
Troppo buoni! emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-08-19 17.42

vin_roma ha scritto:
Il bello è che qualche giorno dopo Ciampino per andare a prendere mia figlia a Fiumicino ho sbagliato di nuov9 e mi sono ritrovato nel percorso del cerimoniale di stato ...lì mi son corsi davvero appresso! Ma mi hanno scortato per uscire e basta...

Ma... allora sei proprio de coccio!!!!!
  • mmmmmar
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-10-20 06.36

@ vin_roma
Ho avuto un "impiccio" questo pomeriggio.

Mi son dovuto recare all'aeroporto di Ciampino (quello piccolo di Roma) per richiedere alcune informazioni.
Ero con mia moglie e il piccolo e ho detto a mia moglie: passiamo davanti, scendo, tu prendi la macchina e ti fai un giro, quando ho fatto ripassi...
C'è un vialone che porta verso il terminal. Alla fine del vialone trovo una traversa, a sx ai parcheggi e allora intuisco che a dx vado per il terminal che, come in tutti gli aeroporti del mondo, hanno una strada che passa davanti all'edificio per lo scarico bagagli e passeggeri... no?
NO!!! Da Ciampino non sono mai partito e non sapevo di questa anomalia: solo i mezzi autorizzati possono passare davanti al terminal!

Per capirci meglio consultate questa mappa: mappa aeroporto

Quindi andando a destra (percorso azzurro) solo alla fine mi sono reso conto della limitazione con un bel cartellone di divieto (il n°2).
Essendo la strada a senso unico e non sapendo come risolvere la cosa, comincio una lunga retromarcia (percorso viola), ci faccio anche la curva ma alla seconda (curva con la X viola) stando a "culo indietro" ed essendomi stancato col collo girato tento il tratto finale (in rosso) col muso contromano. Potrebbe sembrare una situazione azzardata ma la strada era a tre corsie con traffico praticamente zero ed ho camminato a lumaca, quasi fermo e quasi a strisciare i cerchioni sul marciapiede (non passava nessuno da un pezzo, tranne un imbecille (io)).

NESSUNO???

Chi è l'unico che entra nel vialone in quel momento? Un'automobile bianca con sopra una persona in divisa... IL COMMISSARIO CAPO DELLA POLIZIA DELL'AEROPORTO!

Mi ferma, e mi dice tutto alterato: "scenda che le faccio mangiare la patente!"
Io mi spiego dicendogli che non avevo visto divieti se non alla fine e lui mi mostra il cartello 1 (quello all'incrocio) col divieto di transito ai non autorizzati.
Mi fa capire che mi arriverà una multa salata perché l'area è videosorvegliata...

Con la coda tra le gambe me ne vado ...però poi ci son ripassato di lì.

Ho notato che il cartello n°1 era posto difronte al viale principale, non sul senso di marcia impedito e non specificava quale direzione fosse vietata (a dx o sx?)
Oltretutto il cartello n°1 era all'inizio di una strada chiusa (difronte al vialone) all'interno di un'area lavori delimitati da una rete da cantiere e quel cartello sembrava che dovesse impedire l'accesso specificamente solo in quella strada.
Nella direzione errata che ho preso ho trovato a terra la scritta "al terminal", questo mi ha ulteriormente ingannato perché pensavo fosse il percorso per la tipica strada che porta difronte al terminal per le operazioni di carico/scarico ...stavo tranquillo! Solo alla presenza del cartello n°2 avevo capito che non potevo continuare, ma dopo 200 mt. di strada! e non avevo nessun modo di uscire dal percorso.
In buona fede ho fatto retromarcia ma poi, vista l'assenza di traffico, ho tentato l'ultimo tratto contromano perché comunque era una strada a tre corsie e senza traffico e camminando lentissimamente a bordo marciapiede.

Se mi arriva la multa ...ho diritto a contestarla?
Ciao, mi è appena successa una cosa quasi uguale, alla fine ti è arrivato qualcosa? grazie in anticipo