Emergenza Coronavirus

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-12-20 18.55

@ soicaM
Sono solo un povero ignorante, perdonami e perdonatemi... grazie W per la lezione, per la considerazione e la pazienza.
Però non mi elimino
Veramente ignorante è solo chi per calcolo, fede cieca politica o religiosa etc. si rifiuta categoricamente di imparare quello che ignora (tutti noi siamo ignoranti, in uno o più campi del sapere umano, non si scappa). Tu non mi sembri affatto di quella categoria, e discutendo anche da posizioni diverse tutti possiamo imparare qualcosa. Non c'è motivo di cancellarsi.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

05-12-20 19.33

@ cecchino
Veramente ignorante è solo chi per calcolo, fede cieca politica o religiosa etc. si rifiuta categoricamente di imparare quello che ignora (tutti noi siamo ignoranti, in uno o più campi del sapere umano, non si scappa). Tu non mi sembri affatto di quella categoria, e discutendo anche da posizioni diverse tutti possiamo imparare qualcosa. Non c'è motivo di cancellarsi.
Grazie , mi fa piacere la tua considerazione, farò il possibile per non deludervi.
Ringrazio anche l'utente cancellato perché mi ha messo una ventina di thanks, spero che stia bene
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

11-01-21 05.01

Ho fatto Copia e incolla da byoblu emo
Chi si è vaccinato contro l’influenza, ha sviluppato anticorpi non neutralizzanti, perché sono collegati a virus a Rna, che danno un’immunogenicità blanda, scarsa. Questi anticorpi non neutralizzanti sono rimasti in circolo. Nel momento in cui queste persone sono venute a contatto con questo nuovo virus, questi anticorpi non neutralizzanti hanno sviluppato degli immunocomplessi che hanno scatenato la reazione a cascata delle citochine, che poi ha portato alla coagulazione intravascolare disseminata, cioè alla tromboembolia polmonare. Tutti i morti o erano state vaccinate per l’influenza, o erano venuti a contatto con persone vaccinate contro l’influenza. Questo perché dopo la vaccinazione, i virus a Rna continuano ad essere emessi anche per 12 settimane, possono trasmettersi, provocare la formazione di anticorpi non neutralizzanti e, per chi viene a contatto con un virus che ha un’omologia di sequenza come il coronavirus, possono causare questa patologia gravissima da immunocomplessi. Quest’anno, quindi, se vogliamo fare davvero prevenzione, non fate il vaccino antiinfluenzale. Se qualcuno a livello mondiale, cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità o il suo maggiore finanziatore, Bill Gates, non avesse dato l’ordine di non fare le autopsie, avremmo capito cosa stava succedendo già a fine febbraio.
L’Rna messaggero contenuto nel vaccino, attraverso un enzima che si chiama trascrittasi inversa, arriva direttamente nel genoma umano. A quel punto il genoma codificherà il capside virale, le proteine e il virus stesso. Quindi sarà chi si farà il vaccino che produrrà il virus verso il quale il sistema immunitario dovrebbe poi fare gli anticorpi. Ma questo, veramente, è oltre il sogno di Frankenstain. Stiamo parlando di genetica molecolare, di transumanesimo. Dobbiamo fare qualcosa per indurre le persone ad una nuova consapevolezza.
Oppure è l'ennesima supercazzola verosimile?
I don't know
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

11-01-21 15.34

@ soicaM
Ho fatto Copia e incolla da byoblu emo
Chi si è vaccinato contro l’influenza, ha sviluppato anticorpi non neutralizzanti, perché sono collegati a virus a Rna, che danno un’immunogenicità blanda, scarsa. Questi anticorpi non neutralizzanti sono rimasti in circolo. Nel momento in cui queste persone sono venute a contatto con questo nuovo virus, questi anticorpi non neutralizzanti hanno sviluppato degli immunocomplessi che hanno scatenato la reazione a cascata delle citochine, che poi ha portato alla coagulazione intravascolare disseminata, cioè alla tromboembolia polmonare. Tutti i morti o erano state vaccinate per l’influenza, o erano venuti a contatto con persone vaccinate contro l’influenza. Questo perché dopo la vaccinazione, i virus a Rna continuano ad essere emessi anche per 12 settimane, possono trasmettersi, provocare la formazione di anticorpi non neutralizzanti e, per chi viene a contatto con un virus che ha un’omologia di sequenza come il coronavirus, possono causare questa patologia gravissima da immunocomplessi. Quest’anno, quindi, se vogliamo fare davvero prevenzione, non fate il vaccino antiinfluenzale. Se qualcuno a livello mondiale, cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità o il suo maggiore finanziatore, Bill Gates, non avesse dato l’ordine di non fare le autopsie, avremmo capito cosa stava succedendo già a fine febbraio.
L’Rna messaggero contenuto nel vaccino, attraverso un enzima che si chiama trascrittasi inversa, arriva direttamente nel genoma umano. A quel punto il genoma codificherà il capside virale, le proteine e il virus stesso. Quindi sarà chi si farà il vaccino che produrrà il virus verso il quale il sistema immunitario dovrebbe poi fare gli anticorpi. Ma questo, veramente, è oltre il sogno di Frankenstain. Stiamo parlando di genetica molecolare, di transumanesimo. Dobbiamo fare qualcosa per indurre le persone ad una nuova consapevolezza.
Oppure è l'ennesima supercazzola verosimile?
I don't know
Fuffa totale. Se con l'mRNA fosse possibile fare terapia genica in questo modo sarebbe molto semplice.
Consiglio questi canali per saperne di piu`
Sui vaccini a mRNA Entropy for life
Sui vaccini in generale Barbascura X Sempre lui
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-01-21 18.25

soicaM ha scritto:
L’Rna messaggero contenuto nel vaccino, attraverso un enzima che si chiama trascrittasi inversa, arriva direttamente nel genoma umano. A quel punto il genoma codificherà il capside virale, le proteine e il virus stesso

questa frase fa capire che è una supercazzola: la trascrittasi inversa è un enzima presente nei retrovirus (il più conosciuto è quello dell'HIV), non nell'uomo. Quindi basta già questa frase ad invalidare tutto il resto.
L'mRNA presente nel vaccino Covid entra nelle cellule umane, ok, ma non si incorpora nel DNA: sfrutta i ribosomi presenti nel citoplasma per far produrre una proteina (e solo quella) che è presente sul coronavirus; il sistema immunitario reagisce contro quella proteina e la "memorizza" per l'eventualità in cui venissimo a contatto con il covid.

La mia unica riserva sul vaccino Covid (perlomeno quello Pfizer) è il mantenimento della catena del freddo necessaria alla conservazione. Ho il timore che in alcuni casi iniettino acqua fresca perchè il freddo non è stato mantenuto e il vaccino si è degradato.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

20-01-21 00.51

@ zaphod
soicaM ha scritto:
L’Rna messaggero contenuto nel vaccino, attraverso un enzima che si chiama trascrittasi inversa, arriva direttamente nel genoma umano. A quel punto il genoma codificherà il capside virale, le proteine e il virus stesso

questa frase fa capire che è una supercazzola: la trascrittasi inversa è un enzima presente nei retrovirus (il più conosciuto è quello dell'HIV), non nell'uomo. Quindi basta già questa frase ad invalidare tutto il resto.
L'mRNA presente nel vaccino Covid entra nelle cellule umane, ok, ma non si incorpora nel DNA: sfrutta i ribosomi presenti nel citoplasma per far produrre una proteina (e solo quella) che è presente sul coronavirus; il sistema immunitario reagisce contro quella proteina e la "memorizza" per l'eventualità in cui venissimo a contatto con il covid.

La mia unica riserva sul vaccino Covid (perlomeno quello Pfizer) è il mantenimento della catena del freddo necessaria alla conservazione. Ho il timore che in alcuni casi iniettino acqua fresca perchè il freddo non è stato mantenuto e il vaccino si è degradato.
A ecco, sono contento quando sbaglio. Grazie
Quindi non ci resta che piangere.....
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

20-01-21 08.58

Ma con tutto quello che si può leggere, perché Byoblu?
Ma leggete Focus piuttosto.
Comunque ieri ho fatto il vaccino.
Sapevo già che avrei potuto avere effetti collaterali in quanto portatore di anticorpi.
Stamattina è come se avessi l'influenza, febbre e quant'altro.
Con una differenza (soggettiva): non mi sento stanco.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

20-01-21 09.46

@ wildcat80
Ma con tutto quello che si può leggere, perché Byoblu?
Ma leggete Focus piuttosto.
Comunque ieri ho fatto il vaccino.
Sapevo già che avrei potuto avere effetti collaterali in quanto portatore di anticorpi.
Stamattina è come se avessi l'influenza, febbre e quant'altro.
Con una differenza (soggettiva): non mi sento stanco.
L'hai fatto perché sei obbligato?
Che marca di vaccino?
Essere stato positivo non ti ha immunizzato?
Mi dispiace che non stai bene emo, cosa prendi?
Si possono assumere farmaci dopo il vaccino?
Grazie e scusa emo
Io finché posso aspetto, perché ho paura emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

20-01-21 13.41

L'ho fatto perché volevo.
Ho fatto lo Pfizer, farmaci se ne possono prendere e sono tutti sintomi transitori.
Cose che probabilmente nessuno di noi ricorda perché siamo stati vaccinati da piccoli.
Non c'è nulla da tenere al momento.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

23-01-21 20.22

@ wildcat80
Ma con tutto quello che si può leggere, perché Byoblu?
Ma leggete Focus piuttosto.
Comunque ieri ho fatto il vaccino.
Sapevo già che avrei potuto avere effetti collaterali in quanto portatore di anticorpi.
Stamattina è come se avessi l'influenza, febbre e quant'altro.
Con una differenza (soggettiva): non mi sento stanco.

Io non vedo l'ora di farlo.

Il covid dapprima ha fatto passare l'inferno ad un mio amico (cinque mesi tra coma farmacologico, terapia intensiva, lunga riabilitazione e poi tre interventi chirurgici per i postumi del covid (uno dei primi ammalati della prima ondata).
La seconda ondata ha portato via altri due amici, il fratello di una carissima amica, la mamma di un'altra mia amica, un vicino di casa.. Un conoscente di 30 anni finito in terapia intensiva da un giorno all'altro.. poi e' arrivato in famiglia.

Mio papa' non ce l'ha fatta, e a novembre e' salito in cielo (non ho neppure potuto dargli un'ultimo saluto), mio fratello ha rischiato di non farcela, e non so quale miracolo lo abbia salvato dopo un'inferno indescrivibile.

L'ho visto troppo da vicino questo mostro, e quando sento parlare di negazionismo, penso solo a chi ha avuto la fortuna di non vederlo cosi' vicino : sicuramente si ricrederebbe.

Non mi preoccupano gli effetti a lungo termine del vaccino, ma quelli a breve di questo maledetto virus.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

24-01-21 11.25

@ soicaM
L'hai fatto perché sei obbligato?
Che marca di vaccino?
Essere stato positivo non ti ha immunizzato?
Mi dispiace che non stai bene emo, cosa prendi?
Si possono assumere farmaci dopo il vaccino?
Grazie e scusa emo
Io finché posso aspetto, perché ho paura emo
British Medical Journal
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

24-01-21 16.10

Io non ho le conoscenze per capire e decifrare la realtà, navigo a vista cercando di tirare avanti.
Nella realtà che mi circonda, il virus, esiste in televisione e nelle limitazioni imposte, quindi faccio molta fatica ad accettarlo, pur rispettando le regole.
La sensazione di impotenza e rassegnazione si respira, come si percepisce la non chiarezza dell'obiettivo, quindi la fantasia galoppa.
Rimane da capire se le cosiddette teorie o presunte fakes siano un placebo, la cosiddetta valvola di sfogo, oppure una coscienza collettiva che si ribella in ultima istanza. Grazie e chiedo scusa a Valenciano.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

24-01-21 17.01

@ soicaM
Io non ho le conoscenze per capire e decifrare la realtà, navigo a vista cercando di tirare avanti.
Nella realtà che mi circonda, il virus, esiste in televisione e nelle limitazioni imposte, quindi faccio molta fatica ad accettarlo, pur rispettando le regole.
La sensazione di impotenza e rassegnazione si respira, come si percepisce la non chiarezza dell'obiettivo, quindi la fantasia galoppa.
Rimane da capire se le cosiddette teorie o presunte fakes siano un placebo, la cosiddetta valvola di sfogo, oppure una coscienza collettiva che si ribella in ultima istanza. Grazie e chiedo scusa a Valenciano.
non serve essere un esperto, mi risulta che fanno firmare per il vaccino ergo, nessuno si vuole assumere la responsabilità = al momento non è sicuro. Questo è purtroppo il livello della ricerca mondiale quando si ragiona con un qualcosa che non è scienza (la medicina), si va per tentativi e per statistica (miei insegnamenti universitari). Perchè farsi iniettare qualcosa che potrebbe danneggirarti?
Lo ammette anche il seguitissimo Massimo Galli: i danni si vedranno a distanza di anni.

Se per il momento puoi evitarlo, lascialo a chi lavora in mezzo alle persone, mi dispiace per loro che sono obbligati.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

24-01-21 17.29

@ anonimo
non serve essere un esperto, mi risulta che fanno firmare per il vaccino ergo, nessuno si vuole assumere la responsabilità = al momento non è sicuro. Questo è purtroppo il livello della ricerca mondiale quando si ragiona con un qualcosa che non è scienza (la medicina), si va per tentativi e per statistica (miei insegnamenti universitari). Perchè farsi iniettare qualcosa che potrebbe danneggirarti?
Lo ammette anche il seguitissimo Massimo Galli: i danni si vedranno a distanza di anni.

Se per il momento puoi evitarlo, lascialo a chi lavora in mezzo alle persone, mi dispiace per loro che sono obbligati.
Forse sarà una guerra fra poveri, come sempre, anche se stavolta sembra l'ultima,
.....grazie, perché mi hai fatto sentire un po' meno solo emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-01-21 20.08

1) non c'è alcun obbligo
2) se la gente avesse avuto sempre e solo paura, storicamente, saremo ancora all'età della pietra.
La medicina ha una storia che è fatta di un sacco di prime volte, spesso particolarmente spaventose, senza le quali oggi moriremo come le mosche.
Non penso che il sig. Waskansky, la notte prima di ricevere il trapianto di cuore, primo intervento del genere provato sull'uomo, dormisse sereno.
Non penso che lo stesso Barnaard abbia dormito sereno prima di provare sull'uomo la sua tecnica innovativa.
I tempi sono diversi, i bene informati dicono che è tutta una questione economica, io invece dico che me ne frego.
Io lavoro in mezzo a persone malate, i miei interventi sono sempre con esposizione a sangue, quando sei lì, a volte non ti accorgi neppure di esserti bucato un guanto, e il paziente è sieropositivo, o affetto da epatite B attiva, oppure sei in urgenza e non hai i sierologici.
Non sono contento di non aver mai risposto alla vaccinazione anti epatite B, lo avessi fatto avrei un pensiero in meno.
Eppure non ho paura, ed i pericoli a cui mi espongo quotidianamente sono concreti e noti.
Voglio star sereno anche con la COVID19, perché ho visto tantissima gente a distanza di mesi aver problemi respiratori, parlo di gente giovane, miei coetanei senza malattie particolari, che non sono stati intubati e che hanno avuto una semplice polmonite.
Visto che non ho paura, che non ho avuto paura il vaccino l'ho fatto.
E che un domani voi dovrete solo che ringraziare chi non ha avuto paura, perché se il vaccino funzionerà, se non funzionerà, se darà problemi a lungo termine, si saprà grazie a chi lo ha fatto, non certo grazie a chi non l'ha fatto.
Non c'è altro da dire.