Silvia

  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

17-05-20 16.39

@ markelly2
Non è vietato andare in Kenya, non lo era prima, non lo è neanche adesso in allarme Covid.
Ci sono dei "consigli di viaggio", quelli sì, consigli che sono stati seguiti alla lettera.
Nei consigli non vi è scritto: "se vi rapiscono, affari vostri, affidatevi al vostro dio, qualunque esso sia, firmate qui per la rinuncia".
Anche in Brasile ci sono molti rischi, ma la gente può andarci e ci va. Così in Kenya.
Non è che le migliaia di italiani che vanno in Kenya vengono tutti rapiti.

Poi vorrei sapere quali sono le "competenze" che rendono immuni dal subire atti criminali.
Ma ti diverti ad arrampicati negli specchi? Le competenze sono essere in grado di fare qualcosa che serve dove serve e dove non c'è gente in grado di farlo. Non serve andare ad insegnare agli eschimesi come ci si difende dal freddo. Gli altri che se ne stiano a casa oppure, come già detto, che siano pronti a pagarne le conseguenze. E se ti sembra poco il riscatto pagato pagatelo per intero, o dividi la spesa con chi è d'accordo con te, io non voglio tirare fuori un centesimo per gente così
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-05-20 17.20

@ lucaGiack
Ma ti diverti ad arrampicati negli specchi? Le competenze sono essere in grado di fare qualcosa che serve dove serve e dove non c'è gente in grado di farlo. Non serve andare ad insegnare agli eschimesi come ci si difende dal freddo. Gli altri che se ne stiano a casa oppure, come già detto, che siano pronti a pagarne le conseguenze. E se ti sembra poco il riscatto pagato pagatelo per intero, o dividi la spesa con chi è d'accordo con te, io non voglio tirare fuori un centesimo per gente così
Ma che ne sai tu delle competenze della Romano, e di cosa serviva fare nel villaggio di Cachama?
Mandiamo soldi in Kenya senza nessuno in loco che gestisce?
Mamma mia, quanto parlare!
Meno male che ci sono persone come Silvia e la sua associazione, che hanno il coraggio di agire!
  • anonimo

17-05-20 17.36

.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-05-20 17.42

@ anonimo
.
Ma una cosa non esclude l'altra!
Ma poi i bisogni in Italia non sono gli stessi bisogni in Africa, dai, devo spiegartelo?
Inoltre ognuno aiuta come e dove può, e si sente di fare.
Ma anche l'altruismo adesso va regolato secondo le idee di chi l'altruismo non lo pratica?
  • anonimo

17-05-20 18.02

.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-05-20 18.37

@ anonimo
.
Non capisco che colpa abbiano i volontari in tutto questo...
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

17-05-20 22.18

markelly2 ha scritto:
Meno male che ci sono persone come Silvia e la sua associazione, che hanno il coraggio di agire!

Eh sì, meno male...
  • anonimo

17-05-20 22.28

@ markelly2
Non capisco che colpa abbiano i volontari in tutto questo...
.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-05-20 22.35

@ lucaGiack
markelly2 ha scritto:
Meno male che ci sono persone come Silvia e la sua associazione, che hanno il coraggio di agire!

Eh sì, meno male...
Secondo il ragionamento che qualunque cosa si faccia, non si deve in alcun modo pesare sulla collettività, deduco che anche il carcere sia un inutile spreco di denaro pubblico.
Meglio la pena di morte a tutti, e finita lì.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-05-20 22.40

@ anonimo
.
Mi sono perso l'ultima diretta di Conte: in quale passaggio ha dichiarato che per colpa del pagamento del riscatto, ci saranno meno soldi per noi? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-05-20 07.55

markelly2 ha scritto:
Meglio la pena di morte a tutti, e finita lì.


In Cina, ai tempi della rivolta della Tienanmen, alla fine dei disordini furono condannate a morte, pare, più di mille persone.
L'esecuzione fu eseguita con un colpo di pistola alla testa ed alle famiglie dei morti fu addebitato il costo della pallottola.
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

18-05-20 08.23

@ markelly2
Mi sono perso l'ultima diretta di Conte: in quale passaggio ha dichiarato che per colpa del pagamento del riscatto, ci saranno meno soldi per noi? emo
Di fronte ad un'argomentazione così grande e ragionata sono costretto ad arrendermi.
Prima di andarmene però vorrei farti notare quanto può valere la parola sull'argomento da parte di un presidente del consiglio dell quale al ministro degli esteri non risultava il pagamento di nessun riscatto.
Detto questo, buona giornata e buona settimana a tutti
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-05-20 09.02

lucaGiack ha scritto:
quanto può valere la parola sull'argomento da parte di un presidente del consiglio dell quale al ministro degli esteri non risultava il pagamento di nessun riscatto.

Fammi il nome di un presidente del consiglio o altro ministro, che in casi simili abbia pubblicamente ammesso che fosse stato pagato un qualsiasi riscatto.
Nessuno lo ammette, si tratta di lavoro (e soldi) dell'intelligence.

Comunque, penso che I miei ragionamenti siano corretti e coerenti tanto quanto tu sei convinto dei tuoi, per cui siamo pari. emo
  • anonimo

18-05-20 18.14

@ markelly2
lucaGiack ha scritto:
quanto può valere la parola sull'argomento da parte di un presidente del consiglio dell quale al ministro degli esteri non risultava il pagamento di nessun riscatto.

Fammi il nome di un presidente del consiglio o altro ministro, che in casi simili abbia pubblicamente ammesso che fosse stato pagato un qualsiasi riscatto.
Nessuno lo ammette, si tratta di lavoro (e soldi) dell'intelligence.

Comunque, penso che I miei ragionamenti siano corretti e coerenti tanto quanto tu sei convinto dei tuoi, per cui siamo pari. emo
.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-05-20 18.46

@ anonimo
.
Io credo che se dovesse vigere una legge tale per cui il cittadino nell'esercizio della sua libertà deve garantire che non ci siano oneri a carico dello stato, ci sarebbero tante altre cose da vietare.
Ad esempio prendiamo i giornalisti che vanno nelle zone di guerra, potremmo fare a meno di sapere cosa succede in Siria, no? O magari ce lo facciamo raccontare dall'agenzia stampa siriana. emo
E gli atleti che vanno alle Olimpiadi o ai Mondiali di calcio, quelli quanto ci costano? Ti ricordi le Olimpiadi di Monaco 1972? Il rischio sembra nullo ma in realtà non lo è mai.
Ma anche fare impresa privata, che peraltro dovrebbe essere ispirata dal liberismo, rischi di mettere a repentaglio le finanze pubbliche, pensa al crac delle banche Venete, 5 miliardi di euro a carico dello stato, per non parlare di MPS. Quindi facciamo così: se hai i soldi in tasca investi e le banche tengono solo i libretti di risparmio.
  • anonimo

19-05-20 19.01

@ paolo_b3
Io credo che se dovesse vigere una legge tale per cui il cittadino nell'esercizio della sua libertà deve garantire che non ci siano oneri a carico dello stato, ci sarebbero tante altre cose da vietare.
Ad esempio prendiamo i giornalisti che vanno nelle zone di guerra, potremmo fare a meno di sapere cosa succede in Siria, no? O magari ce lo facciamo raccontare dall'agenzia stampa siriana. emo
E gli atleti che vanno alle Olimpiadi o ai Mondiali di calcio, quelli quanto ci costano? Ti ricordi le Olimpiadi di Monaco 1972? Il rischio sembra nullo ma in realtà non lo è mai.
Ma anche fare impresa privata, che peraltro dovrebbe essere ispirata dal liberismo, rischi di mettere a repentaglio le finanze pubbliche, pensa al crac delle banche Venete, 5 miliardi di euro a carico dello stato, per non parlare di MPS. Quindi facciamo così: se hai i soldi in tasca investi e le banche tengono solo i libretti di risparmio.
.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-05-20 22.07

@ anonimo
.
A parte che essere vittima di un sequestro non è nei piani di nessuno, credo che essere aiutato in momenti incresciosi, dalla mia nazione, in cui sono nato, cresciuto e vissuto, con la mia famiglia, da generazioni, in cui ho studiato, lavorato e pagato le tasse, condiviso esperienze, gioito e sofferto, in cui ho potuto costruirmi un futuro, fondare una società, fare beneficenza, raccogliere consensi, ottenere risultati, ricambiare con prestigio e onore, da cui sono potuto partire per un paese straniero,

non mi sembra una risorsa "solo" degli altri. Credo che un po' sia anche mia.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 512
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 241  

20-05-20 08.35

@ anonimo
.
Ma tu a qualcuno che fa un incidente senza cinture garantiresti le cure mediche da parte dello stato? E a un fumatore? A uno che mangia troppi hamburger? A a uno che sciando si rompe una gamba? E a uno che si schiaccia un pollice scaricando 40kg di subwoofer per un concertino gratis in un pub? Non poteva starsene a casa sua? Insomma, dov'è che la metti l'asticella del "fai quello che vuoi basta che paghi tu"?
  • anonimo

20-05-20 11.29

.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-05-20 12.04

@ anonimo
.
La mia era una provocazione. Se parliamo di responsabilità civile tra privati è un principio che condivido, ma dietro quello che tu definisci "non gravare sulla collettività" si cela la sperequazione sfrenata, quella del modello degli Stati Uniti per capirci.

Al di la che ciascuno la pensa come vuole, purtroppo è un dato di fatto che il sistema economico mondiale è messo in ginocchio dall'eccessiva concentrazione della ricchezza, in altri parole i liberisti stanno rimanendo schiacciati sotto il peso della loro avidità.

Io sono contento di essere Europeo.