Facciamo l'appello : nick, anno di iscrizione ecc.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

17-02-22 13.10

@ zerinovic
mi sono iscritto il 02/01/2016 sempre con lo stesso nome, leggevo spesso, e spesso, dopo varie ricerche, google mi portava nel forum,trovando diverse risposte. finchè ad un certo punto ho voluto contribuire anche io..
Non so perche' ma ti facevo piu' veterano del forum. Forse perche' i tuoi contributi son stati tanti.

P.S.. mi chiedo che fine abbiano fatto coloro che non si vedono piu'.. Qualcuno ci legge sicuramente, ma altri chissa'..

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

18-02-22 11.40

valenciano ha scritto:
P.S.. mi chiedo che fine abbiano fatto coloro che non si vedono piu'.. Qualcuno ci legge sicuramente, ma altri chissa'..

In effetti quando mi capita di leggere vecchi topic vedo nomi scomparsi, e pure con moltissimi thanks e risposte. È un po' strano. Questo è una sorta di luogo virtuale sospeso nel tempo!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-02-22 12.28

@ d_phatt
valenciano ha scritto:
P.S.. mi chiedo che fine abbiano fatto coloro che non si vedono piu'.. Qualcuno ci legge sicuramente, ma altri chissa'..

In effetti quando mi capita di leggere vecchi topic vedo nomi scomparsi, e pure con moltissimi thanks e risposte. È un po' strano. Questo è una sorta di luogo virtuale sospeso nel tempo!
aaa
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-02-22 15.16

valenciano ha scritto:
Pero' sono sempre tornato, mentre altri forumers forse ci leggono, ma non si sentono piu' di scrivere.

guarda... ridendo e scherzando... penso che questo forum (nell'ambito musicale) sia uno tra i piu' seguiti... spessissimo mi usciva tra le prime voci quando facevo una ricerca di qualcosa... ora col fatto che sono iscritto magari "zio google" lo sa e me lo propone per primo apposta... ma era sempre "in prima pagina".

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

21-02-22 17.19

@ toniz1
valenciano ha scritto:
Pero' sono sempre tornato, mentre altri forumers forse ci leggono, ma non si sentono piu' di scrivere.

guarda... ridendo e scherzando... penso che questo forum (nell'ambito musicale) sia uno tra i piu' seguiti... spessissimo mi usciva tra le prime voci quando facevo una ricerca di qualcosa... ora col fatto che sono iscritto magari "zio google" lo sa e me lo propone per primo apposta... ma era sempre "in prima pagina".

Negli anni 2000 c'erano tantissimi forum con diverse tematiche.
Per quanto riguardava quella musicale, supportimusicali era gia' IL riferimento per eccellenza (a mio giudizio).
Poi con il passare del tempo e con l'avvento dei social, tanti siti con relativo forum sono morti, anche quelli che sembravano inossidabili (uno tra tutti Pagine70).

Se questo sito e' sopravvissuto ed e' ancora ben dinamico un motivo c'e'. Sicuramente offre agli utenti cio' che necessita e lo fa meglio di qualsiasi social o simili.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-02-22 00.40

valenciano ha scritto:
Se questo sito e' sopravvissuto ed e' ancora ben dinamico un motivo c'e'. Sicuramente offre agli utenti cio' che necessita e lo fa meglio di qualsiasi social o simili.

emoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-03-22 23.06

Quando ho aperto questo thread, non avrei mai immaginato di dover lasciare il forum.
Ma sono lontani i tempi in cui si poteva discutere civilmente anche con opinioni diverse.
Oggi qualcuno si vuole imporre per l'opinione unica senza contraddittorio, ed e' stato accontentato.

Da oggi divento anche io "anonimo".
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

07-03-22 15.08

@ anonimo
Quando ho aperto questo thread, non avrei mai immaginato di dover lasciare il forum.
Ma sono lontani i tempi in cui si poteva discutere civilmente anche con opinioni diverse.
Oggi qualcuno si vuole imporre per l'opinione unica senza contraddittorio, ed e' stato accontentato.

Da oggi divento anche io "anonimo".
E' incredibile come gente, uomini, matura si riduce a "con te non gioco più" perché non si fa come vogliono loro.
Mi dispiace caro (senza ironia) Valenciano/Kaiman/altri che non mi vengono in mente, ma la discussione avveniva in maniera "civile" semplicemente perché in questo forum c'è sempre stata una sorta di casta (o se vogliamo, gruppetto) che si proteggeva e si dava man forte a vicenda.
Io stesso mi sono spesso ritrovato a non intervenire perché non si poteva discutere pacificamente, bisognava adeguarsi al volere del forum o trovarsi bersaglio di tutta l'artiglieria.
Ora questo gruppo si è piano piano disfatto e non trovandovi più le spalle completamente coperte visto che non vincete facile decidete che il gioco non vi piace più e ve ne andate. Mi dispiace sinceramente sia per te che per Cyrano, ma non è questo il modo di discutere civilmente. E con entrambi spesso mi sono trovato in disaccordo sulle vostre opinioni, ma evitavo di intervenire perché è palese che non riuscite a tollerare che vi si contraddica.
Questo è il Mio pensiero, ma non credo in tutta sincerità di essere l'unico a pensarla così.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

09-03-22 18.45

Iscritto dal 20/6/2005

Unico account dal giorno 1
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-03-22 19.35

@ anonimo
d_phatt ha scritto:
Un po' di tempo fa in un topic me ne parlava @afr di quei tempi leggendari, e mi ha messo tanta curiosità.


Erano tanto divertenti.. Quando usciva una novita' le discussioni diventavano roventi, mentre nei periodi di bonaccia si spostava tutto in polis dove si discuteva di tutto (politica, cronaca, attualita', cazzeggiamento) a volte in maniera combattiva, ed altre volte in maniera scherzosa.

Si, c'erano i moderatori, ma nonostante tutto il loro intervento era davvero raro, e questo forum rispetto ad altri era comunque piu' corretto anche nei periodi caldi.

Poi c'era anche il "benvenutista ufficiale" che ad ogni nuovo ingresso provvedeva a fare i salamelecchi di rito..

Ora considerando la concorrenza dei social, e' vero che l'attivita' su supporti si e' ridotta, ma resta comunque una perla tra i pochi siti superstiti sopravvissuti all'avvento dei social.

dove andato il benvenutista amatore di hammond ????? cavolo... che tempi
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-03-22 19.37

@ anonimo
Ho fatto bene ad aprire questo Thread : non ti avrei riconosciuto con questo Nick !.. Ben risentito !!.
RudiRioli ha scritto:
giacomo - renato75 ecc ecc....


Stai citando dei pilastri del forum !..
mi ricordo le discusisoni mac pc.....

quelle su oasys

sulla prima tyros

dio santo.... che tempi ...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-03-22 22.11

@ RudiRioli
dove andato il benvenutista amatore di hammond ????? cavolo... che tempi
John John grande personaggio, l'ho conosciuto ad un concerto degli Steely Dan a Lucca nel 2008...grande live e cena!!
Dovrei avere qualche foto...emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-03-22 22.13

@ BB79
John John grande personaggio, l'ho conosciuto ad un concerto degli Steely Dan a Lucca nel 2008...grande live e cena!!
Dovrei avere qualche foto...emo
Lucca forumers

Trovata
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-03-22 22.16

@ BB79
Lucca forumers

Trovata
Caspita non ricordo tutti...sicuramente Cotosso e FaGa
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

13-03-22 18.12

Iscritto dal 21/02/2008
Molto poco partecipe...ma vi seguo sempre con molto piacere.
LucaS
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 299  

06-04-22 09.28

@ anonimo
aaa
21 marzo 2010, Jacus78 da sempre. JACo pastoriUS, uno dei miei vecchi miti dal quale ho cercato di “prendere” quanto più possibile per l’armonizzazione moderna sulle sue linee di basso.