Berlusconi Presidente della Repubblica

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

24-01-22 19.33

@ anonimo
Silvio non sara' mai Presidente, e lo sa. Come ho scritto in un post precedente, si tratta solo delle normali tattiche da usare nelle complesse dinamiche di elezione del PdR.

Io do molto alta la possibilita' della Casellati o di Draghi (fortemente voluto dall'UE), anche se quest'ultimo e' fortemente voluto da tanti partiti perche' fa parte dell'inciucio universale di questo governo anomalo.
Secondo me a SB non dispiace dimostrare che può ancora tenere per gli attributi i compari del centro dx, evitando loro di esprimere una candidatura ... se mai ne avessero una.

Peraltro non ricordo come e se si era risolta la questione della proprietà del marchio della lega
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-01-22 19.46

@ Fabri72
Secondo me a SB non dispiace dimostrare che può ancora tenere per gli attributi i compari del centro dx, evitando loro di esprimere una candidatura ... se mai ne avessero una.

Peraltro non ricordo come e se si era risolta la questione della proprietà del marchio della lega
La sua candidatura e' un chiaro messaggio, anche se sa di non aver speranze di essere eletto dati i suoi precedenti.
Il messaggio e' "Silvio Berlusconi significa uno dei miei uomini/donne" : ovvero un fantoccio che segua le sue dritte. Se non sara' la Casellati, sara' comunque qualche altro suo burattino. In subordine gli starebbe bene anche Draghi perche' sono amiconi da sempre, e tra loro non si pestano i piedi.
Ma il significato della sua candidatura era quello : chiunque sara', dev'essere un prestanome che dovra' eseguire alla lettera le sue direttive.

Lo sta facendo da sempre, perfino quando non era al governo il suo partito (vedi Renzi)..

In Italia la monarchia non e' mai finita : dopo la guerra c'e' stato Agnelli, e dopo Agnelli Berlusconi... Non si muove nulla senza il suo consenso, chiunque ci sia al governo.


  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

24-01-22 21.22

valenciano ha scritto:
Renzi

Piermatteo

Le due famiglie non credo si siano mai pestate i piedi, come del resto il Baffino non fece mai nulla per risolvere effettivamente l'atavico conflitto d'interessi.
Ad oggi non trascurerei oltre agli editori torinesi anche il peso del discepolo patron di La7 e Rcs

Edit
video
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

25-01-22 13.05

Ora le parole più gettonate dai giornalastri del momento sono: " i grandi elettori". emo

Benvenuti nel marasma della fuffa mediatica! emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

25-01-22 14.01

alla fine voteranno il peggiore, i politici taliani sono fessi nel DNA emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-01-22 14.44

noname ha scritto:
i politici taliani sono fessi nel DNA

Forse, per me siamo più fessi noi emoemoemo
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

25-01-22 15.11

@ paolo_b3
noname ha scritto:
i politici taliani sono fessi nel DNA

Forse, per me siamo più fessi noi emoemoemo
Già il fatto che paghiamo lautamente 1000 e passa persone per votare scheda bianca lo conferma. E poi, mi raccomando, una sola votazione al giorno (tra l'altro come se cambiasse qualcosa da una all'altra per le prime) che problemi qui non ne abbiamo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-01-22 16.28

Qualcuno ha votato anche Dino Zoff...

beh almeno un giorno l'anno sarebbe la persona ideale : il 2 giugno quando c'e' la parata !..emoemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

25-01-22 17.21

@ paolo_b3
noname ha scritto:
i politici taliani sono fessi nel DNA

Forse, per me siamo più fessi noi emoemoemo
ma non li ho votati io quelli che sono su emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

25-01-22 19.13

valenciano ha scritto:
il 2 giugno quando c'e' la parata !..

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-01-22 21.10

@ anonimo
ma non li ho votati io quelli che sono su emo
Tu chi avresti votato? emo

A parte le battute, la politica è un meccanismo che funziona. Se quei politici sono la, in qualche modo ci rappresentano. Li possiamo accusare di tutto, ma non certo di essere fessi. My two cents, IMHO, "date retta ad un patacca" (romagnolo)
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

25-01-22 23.05

@ anonimo
alla fine voteranno il peggiore, i politici taliani sono fessi nel DNA emo
vostro onore io mi dissocio emo

Posso dire che trovo le schede bianche una pagliacciata? con tanto di spoglio meneghino e nomi assurdi, in una sede istituzionale (!)

Unici partiti seri che hanno votato il primo giorno (Cartabia) +Europa e Azione che purtroppo contano come il due di picche.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-01-22 09.08

@ paolo_b3
Tu chi avresti votato? emo

A parte le battute, la politica è un meccanismo che funziona. Se quei politici sono la, in qualche modo ci rappresentano. Li possiamo accusare di tutto, ma non certo di essere fessi. My two cents, IMHO, "date retta ad un patacca" (romagnolo)
voto voi di SupportiMusicali emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-01-22 12.31

@ anonimo
voto voi di SupportiMusicali emo
In tutta onestà, nonostante i privilegi a partire dallo stipendio, io il politico non lo vorrei fare.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-01-22 12.53

@ paolo_b3
In tutta onestà, nonostante i privilegi a partire dallo stipendio, io il politico non lo vorrei fare.
io lo farei anche gratis solo per prendere a pedate quelli che sono li solo per lo stipendio e i privilegi emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

29-01-22 14.41

noname ha scritto:
io lo farei anche gratis solo per prendere a pedate quelli che sono li solo per lo stipendio e i privilegi

abbiamo un nuovo Di Maio emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-01-22 22.18

@ SimonKeyb
noname ha scritto:
io lo farei anche gratis solo per prendere a pedate quelli che sono li solo per lo stipendio e i privilegi

abbiamo un nuovo Di Maio emo
emo
ma almeno se noname deve andare a fare il ministro degli esteri.... un po' di inglese ALMENO LUI sembra saperlo... emoemo

cmq... Mattarella ... di nuovo... imho ... che tristezza... ma proprio tanta.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-01-22 23.21

@ toniz1
emo
ma almeno se noname deve andare a fare il ministro degli esteri.... un po' di inglese ALMENO LUI sembra saperlo... emoemo

cmq... Mattarella ... di nuovo... imho ... che tristezza... ma proprio tanta.
La penso anche io così, ma non per Mattarella.

"e la mì figliola la sa far di conto" saggezza toscana...
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

30-01-22 09.11

ha vinto la poltrona emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

30-01-22 10.49

@ anonimo
ha vinto la poltrona emo
I politici hanno fatto circo in questi giorni.