Cosa beviamo stasera?

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

08-08-21 10.10

@ paolo_b3
Non esagerare a raffreddare, sennò diventano tutti vini uguali.
Non è ancora stagione per il brûlé
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-08-21 11.03

@ Sbaffone
Non è ancora stagione per il brûlé
A che temperatura lo servi? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

08-08-21 12.37

@ paolo_b3
A che temperatura lo servi? emo
lo metto in frigo, se lo tengo fuori qui ci sono oltre 30 gradi te lo bevi tu un bianco secco a 35 gradi emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-08-21 17.35

@ Sbaffone
lo metto in frigo, se lo tengo fuori qui ci sono oltre 30 gradi te lo bevi tu un bianco secco a 35 gradi emo
Certo emo lo metti in frigo (4°), poi quando lo servi in breve ti arriva a 8 - 12°. Ma c'è una corrente di pensiero che soprattutto i frizzantini li vuol mettere in freezer.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-08-21 18.02

Oggi IPA autoprodotta da mio cognato.
Stasera acqua.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

08-08-21 18.09

@ paolo_b3
Certo emo lo metti in frigo (4°), poi quando lo servi in breve ti arriva a 8 - 12°. Ma c'è una corrente di pensiero che soprattutto i frizzantini li vuol mettere in freezer.
È quella corrente di pensiero che si diverte a raccogliere i pezzi di vetro nel freezer?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-08-21 18.18

@ Sbaffone
È quella corrente di pensiero che si diverte a raccogliere i pezzi di vetro nel freezer?
Eh si, non ci facciamo mancare nulla...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-08-21 18.18

@ wildcat80
Oggi IPA autoprodotta da mio cognato.
Stasera acqua.
L'IPA mi piace ma ci devo andare piano...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-08-21 18.26

@ paolo_b3
L'IPA mi piace ma ci devo andare piano...
Mio padre dopo pranzo dormiva come un sasso emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-08-21 18.31

@ wildcat80
Mio padre dopo pranzo dormiva come un sasso emo
Chi è senza peccato scagli la prima pietra... emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

09-08-21 22.28

Da buon umbro (di quelli veri, quelli dell'Umbria centrale emo) non vedo l'ora che torni la vernaccia.

Nel frattempo molta birra e ogni tanto il lusso di un whisky, ma è raro. In particolar modo rosse doppio malto e ogni tanto una bionda rinfrescante, quando ci vuole.

Una volta ero un tipo da birre caffettose a la Guinness, ma crudele è stato il destino che mi ha fatto assaggiare la London Porter per poi togliermela dalla circolazione, e da allora ho smesso con le caffettose visto che per il mio gusto le altre non sono minimamente paragonabili.

Ah, per inciso visto che vedo che questo thread dà vari spunti, mi gioco questa perla
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-08-21 10.47

Oggi pomeriggio devo registrare delle piccole parti di tastiera per un amico, di sicuro la serata andrà a finire su una rossa doppio malto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-21 11.58

@ d_phatt
Da buon umbro (di quelli veri, quelli dell'Umbria centrale emo) non vedo l'ora che torni la vernaccia.

Nel frattempo molta birra e ogni tanto il lusso di un whisky, ma è raro. In particolar modo rosse doppio malto e ogni tanto una bionda rinfrescante, quando ci vuole.

Una volta ero un tipo da birre caffettose a la Guinness, ma crudele è stato il destino che mi ha fatto assaggiare la London Porter per poi togliermela dalla circolazione, e da allora ho smesso con le caffettose visto che per il mio gusto le altre non sono minimamente paragonabili.

Ah, per inciso visto che vedo che questo thread dà vari spunti, mi gioco questa perla
Le caffettose non mi hanno mai attratto particolarmente, a parte la Guinness quando hai veramente molta sete, ma del tipo "una pinta in un sorso".
In generale "leggera" a pasto, la Forst Kronen giusto per non fare nomi emo o le belghe da compagnia. In particolare la Orval, con la bottiglia che ricorda il chinotto San Pellegrino. Il resto è curiosità.

Questa chi l'ha mai bevuta?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-08-21 12.56

paolo_b3 ha scritto:
Questa chi l'ha mai bevuta?

Mai provata, se la trovo la provo, da queste parti ci sono buoni rifornimenti di birre emo

Anche io ormai mi dirigo sempre più spesso verso le leggere, comunque per quanto riguarda le Porter, se da te trovi la London almeno provala! E' davvero speciale nel suo genere, poi se non piace il tipo ok, ma almeno una volta bisogna darle una chance...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-21 13.14

@ d_phatt
paolo_b3 ha scritto:
Questa chi l'ha mai bevuta?

Mai provata, se la trovo la provo, da queste parti ci sono buoni rifornimenti di birre emo

Anche io ormai mi dirigo sempre più spesso verso le leggere, comunque per quanto riguarda le Porter, se da te trovi la London almeno provala! E' davvero speciale nel suo genere, poi se non piace il tipo ok, ma almeno una volta bisogna darle una chance...
Riguardo il mio suggerimento ti segnalo che è fortemente affumicata, ideale per un abbinamento con Wurstel (magari trovarne di quelli buoni) o anche arrosti, magari anche con carni affumicate della tradizione tirolese, tipo le costine o puntine di maiale che si trovano già in trentino, ma solo con la stagione fredda.

Della tua ne ignoravo l'esistenza, la metto nel mirino... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

10-08-21 15.32

paolo_b3 ha scritto:
Riguardo il mio suggerimento ti segnalo che è fortemente affumicata, ideale per un abbinamento con Wurstel (magari trovarne di quelli buoni) o anche arrosti, magari anche con carni affumicate della tradizione tirolese, tipo le costine o puntine di maiale che si trovano già in trentino, ma solo con la stagione fredda.

E qui ci riallacciamo a Supporti Gastronomici emo thanks, starò attento a fare la combinazione giusta...emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

11-08-21 00.40

@ d_phatt
Oggi pomeriggio devo registrare delle piccole parti di tastiera per un amico, di sicuro la serata andrà a finire su una rossa doppio malto emo
Come non detto, weiss fresca, era troppo caldo...serata poi terminata con un Long Island emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

11-08-21 09.04

@ d_phatt
Come non detto, weiss fresca, era troppo caldo...serata poi terminata con un Long Island emo
Tanto per stare leggerini...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

11-08-21 13.31

@ paolo_b3
Tanto per stare leggerini...
Eh sì...emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

03-01-22 19.09

Per Natale mi sono state regalate tre bottiglie, tra cui un Rosso di Montefalco e un Sagrantino, ora il problema sarà gestirle emo