Cosa beviamo stasera?

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-01-22 20.14

Stasera acqua. Ho già dato abbondantemente nelle feste comandate.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

03-01-22 20.34

Negli ultimi due tre anni ho notato su me stesso che la birra la bevo solo in estate, in quantità e senza che la panza aumenti. In compenso per il resto dell'anno non la cerco più e abbinata con la pizza ormai so per certo che mi darà reflusso gastrico notturno. Che può essere?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

03-01-22 21.04

@ anonimo
Negli ultimi due tre anni ho notato su me stesso che la birra la bevo solo in estate, in quantità e senza che la panza aumenti. In compenso per il resto dell'anno non la cerco più e abbinata con la pizza ormai so per certo che mi darà reflusso gastrico notturno. Che può essere?
la pizza
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-01-22 08.42

@ d_phatt
Per Natale mi sono state regalate tre bottiglie, tra cui un Rosso di Montefalco e un Sagrantino, ora il problema sarà gestirle emo
Hai bisogno? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-01-22 08.43

@ anonimo
Negli ultimi due tre anni ho notato su me stesso che la birra la bevo solo in estate, in quantità e senza che la panza aumenti. In compenso per il resto dell'anno non la cerco più e abbinata con la pizza ormai so per certo che mi darà reflusso gastrico notturno. Che può essere?
Probabile tu faccia fatica a digerire i lieviti di birra. Ma ti sconsiglio di abbandonarli, dopo è peggio...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-01-22 11.27

paolo_b3 ha scritto:
Probabile tu faccia fatica a digerire i lieviti di birra.


solo in inverno emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

04-01-22 11.40

@ Sbaffone
paolo_b3 ha scritto:
Probabile tu faccia fatica a digerire i lieviti di birra.


solo in inverno emo
Può essere, se smetti di bere la birra per un certo periodo il tuo fisico può disabituarsi.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

04-01-22 12.52

@ paolo_b3
Può essere, se smetti di bere la birra per un certo periodo il tuo fisico può disabituarsi.
cos'è il detto dello sfusone? emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

04-01-22 13.28

Va a capire perché sia così. D'estate quando esco vado sul litro di birra senza colpo ferire fino a 8-9 gradi. Era 'na volta il connubio pizza e birra.
Da un discorso all'altro, avete mai sentito l'ottimo Passerina marchigiano, bianco liscio delicato?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

04-01-22 13.33

@ paolo_b3
Probabile tu faccia fatica a digerire i lieviti di birra. Ma ti sconsiglio di abbandonarli, dopo è peggio...
Però preferisco rinunciare piuttosto che mangiare e stare male. Stessa cosa verificatasi sotto le feste, i giorni in cui s'è mangiato da bufali ho sempre dormito male
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-01-22 23.20

Prova a sostituire la pizza con la pinsa.
La lunghissima lievitazione la rende estremamente digeribile.
Anche io a volte con la pizza ho problemi di digestione, anche con una semplice Margherita, problema che si amplifica se bevo una birra ricca in lieviti come le weizen, che adoro.
Pinsa + Weiss e sei in pole position emo

05-01-22 08.10

Passo. emo












Astemio. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

05-01-22 08.29

wildcat80 ha scritto:
Prova a sostituire la pizza con la pinsa.

Anche le napoletane con lievitazione naturale, qua stanno aumentando i posti che la propongono.

wildcat80 ha scritto:
problema che si amplifica se bevo una birra ricca in lieviti come le weizen, che adoro.

Ecco qualche problemuccio lo da anche a me, ormai viaggio tra le birre Lager e le Belghe di Abbazia.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

05-01-22 08.30

MarcezMonticus ha scritto:
Astemio.

Marcezeria? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

05-01-22 08.47

MarcezMonticus ha scritto:
Astemio.


ci sto arrivando a piccoli passi...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-01-22 09.53

@ paolo_b3
Hai bisogno? emo
Mi farebbe molto piacere, purtroppo in tempi di pandemia è difficile condividere e penso che mi toccherà affrontare l'impresa da solo emo

05-01-22 10.27

@ paolo_b3
MarcezMonticus ha scritto:
Astemio.

Marcezeria? emo
emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

05-01-22 14.57

@ wildcat80
Prova a sostituire la pizza con la pinsa.
La lunghissima lievitazione la rende estremamente digeribile.
Anche io a volte con la pizza ho problemi di digestione, anche con una semplice Margherita, problema che si amplifica se bevo una birra ricca in lieviti come le weizen, che adoro.
Pinsa + Weiss e sei in pole position emo
Pizza al piatto ne ho mangiate pochissime l'anno scorso ma aveva avuto lo stesso effetto. Comunque un tentativo lo farò.
Ieri poi, confortato da questo topic e dai vostri consigli, ho aperto fuori stagione una birra bionda normalissima.. se non la avessi aperta era lo stesso, sapore artificiale e zero piacere.