Tributo pink floyd

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

09-04-08 11.35

Salve.. inizierò a collaborare come tastierista in un tributo pink floyd... avete suggerimenti?
Ad esempio, dovendo suonare "Money" trovo il campionamento iniziale da qualche parte, me lo faccio io? Cosa suggerite ?


  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

09-04-08 11.56

@ paolofanin
Salve.. inizierò a collaborare come tastierista in un tributo pink floyd... avete suggerimenti?
Ad esempio, dovendo suonare "Money" trovo il campionamento iniziale da qualche parte, me lo faccio io? Cosa suggerite ?


Generalmente gli intro che prevedono della parti particolari io li ho campionati direttamente dai dischi ( es. l'intro di Breath, Money, comfortably numb, Time, Atom heart Mother, High hopes....)
Un consiglio: x i vari intro attento al punto di taglio finale del campione, perchè nel momento che verranno riprodotti, è possibile che si senta troppo lo stacco tra il campione e l'inizio da parte vostra della musica. X ovviare a questo problema ho inserito in tutti i campioni ( un decimo di secondo prima di sentire questo stacco finale....) un riverbero piuttosto lungo, in modo che il campione decada dolcemente verso il vuoto, mentre la musica inizia senza che si senta nessuno stacco brusco.....
niente di difficile. inoltre le parti "ritmiche" ( il rumore ritmico dei "soldi" in money, il ticchettio in Time) oltre a campionarli li ho messi in loop, in modo che possa riprodurlo senza problemi di errrori da parte del bassista....
I suoni dei Pink di per se' non sono difficili, ma vanno messi a punto bene, poi sinceramente la vera differenza sta proprio li, curare molto i particolari, perchè sono determinanti x ricreare quell'atmosfera tipica....
Edited 9 Apr. 2008 10:05
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

09-04-08 12.20

grazie... in particolare mi servirebbe l'intro di MONEY.... lo trovo da qualche parte già pronto?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

09-04-08 12.45

@ paolofanin
grazie... in particolare mi servirebbe l'intro di MONEY.... lo trovo da qualche parte già pronto?
Te la passo io dammi il contatto su msn!Ciao
Dimmi se ti serve qualcos'altro....è 1 anno che suono in una tribute(o cover....) Pink Floyd!Un pò di materiale ce l'ho...
Edited 9 Apr. 2008 10:46
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

09-04-08 12.47

msn: pafanin@hotmail.com
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

10-04-08 01.46

@ paolofanin
grazie... in particolare mi servirebbe l'intro di MONEY.... lo trovo da qualche parte già pronto?
campiona il discoemo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

10-04-08 12.50

quasi quasi campiono tutto il brano e facciamo in playback...
ok vado...
emo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

17-09-08 04.17

Li avevo i suoni, appena li trovo te li mando.

Edited 17 Set. 2008 2:26
  • stormbringer
  • Membro: Senior
  • Risp: 419
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 7  

17-09-08 23.21

si, sono solo passati 5 mesi, sai---emoemo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

18-09-08 13.07

Urca emoemoemoemoemo, non avevo visto..emo

Ciao
  • stormbringer
  • Membro: Senior
  • Risp: 419
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 7  

18-09-08 22.53

tranquillo, capita a tutti di sbagliareemo