Guns n' roses - knocking on heaven's door

  • Mike24july
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 6  

11-09-08 19.28

Qualcuno mi potrebbe consigliare come arrangiare o imitare il pezzo di piano tra un "knoking" e l'altro nel pezzo finale.. quando ci sono gli otto giri prima pezzo finale.. Non saprei proprio...
  • zoid
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Bari
  • Thanks: 24  

11-09-08 19.40

Se fai parte di una coverband dei Guns ti consiglierei di studiarti per filo e per segno la parte (magari con l'ausilio di un file MIDI del brano)...se, invece, è solo una cover da inserire nel repertorio di un "original band" ti consiglierei di rielaborare la parte alternando l'utilizzo della pentatonica della tonalità di riferimento all'inserimento di parti più ritmiche di accompagnamento lavorando su quarte e settime per creare tensioni di breve durata da risolvere emo
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

12-09-08 00.26

zoid ha scritto:
se, invece, è solo una cover da inserire nel repertorio di un "original band"

Knocking on heaven's door la catagolerei con qualisiasi aggettivo,meno che "originale"!emo
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

12-09-08 02.47

@ iltastieraio
zoid ha scritto:
se, invece, è solo una cover da inserire nel repertorio di un "original band"

Knocking on heaven's door la catagolerei con qualisiasi aggettivo,meno che "originale"!emo
CATALOGHEREI!emo
  • zoid
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Bari
  • Thanks: 24  

12-09-08 03.08

iltastieraio ha scritto:
Knocking on heaven's door la catagolerei con qualisiasi aggettivo,meno che "originale"!emo


Infatti per "original band" intendo un gruppo che propone musica propria, ovvero brani inediti...che Knocking On Heaven's Door non sia dei Guns lo sa chiunque emo
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova
  • Thanks: 17  

12-09-08 13.11

il piano fa gli accordi in sincrono con la chitarra poi in due punti c'è un piccolo fraseggio blueseggiante sulla pentatonica di sol.
Se fate knockin on come nel live era c'è anche la parte reggae con l'hammond
  • zoid
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Bari
  • Thanks: 24  

12-09-08 16.02

Fabio80 ha scritto:
in due punti c'è un piccolo fraseggio blueseggiante sulla pentatonica di sol.


La tonalità adottata dai Guns, però, è il Fa#...ergo pentatonica di Fa# emo
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova
  • Thanks: 17  

12-09-08 16.28

si ma tutti sappiamo che accordavano le chitarre un semitono sotto...
io ho suonato due anni in un tributo ai guns e non mi vergogno a dire che ho sempre usato il transpose.
Anche il tastierista dei Guns ho visto nei video che suonava in tonalità regolare.
Mi sembra masochistico suonare due ore di concerto tutte le canzoni in fa#, do# ecc...
Altra cosa se uno non sa trasporre un brano relativamente semplice da re a mi o da do a re
  • Mike24july
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 6  

07-10-08 19.55

ho trovato un bel guitar pro con la parte piano finale.. abbastanza preciso...emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

07-10-08 23.30

Il pianetto dei guns fa schifo. In quel pezzo poi è fuori posto come peggio non si può. Inascoltabile.
Inventati qualcos'altro. Qualche nota di hammond bello distorto o un lead di sint qualsiasi non può che migliorare.
  • Mike24july
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 6  

07-10-08 23.40

Grazie del consiglio...emo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

08-10-08 03.23

Io ci metterei un bel Hammond emo