Tips on improvvising

  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

29-09-08 02.27

un maestro come tanti
  • anonimo

29-09-08 12.36

caro 88... tu sei leggermente meglio....emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

29-09-08 13.22

@ anonimo
caro 88... tu sei leggermente meglio....emo
sì ma anche lui se la cava. Voglio dare spazio anche a questi giovani promettenti.emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

29-09-08 14.18

gli ho insegnato io i rudimenti al mio pupillo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

29-09-08 15.49

Grandi emo
  • anonimo

29-09-08 16.03

@ 88tasty
sì ma anche lui se la cava. Voglio dare spazio anche a questi giovani promettenti.emo
....... mi rendo conto.......
ma devi impegnarti di più......
NY è veramente scarsino.....
lui non inserisce per non pagare la Siae.....
lui inserisce e basta......... ma il criterio non si è capito....

emoemoemo
  • anonimo

29-09-08 18.29

Ferrante ha scritto bellissime cose sia da solo che con i Yellow.Ed anche come pianista-tastierista nel contesto yellow jackets è un ottimo strumentista.Ma preso come pianista puramente jazz è molto ma molto mediocre anzi... direi anche abbastanza scarso
Edited 29 Set. 2008 16:29
  • anonimo

29-09-08 22.43

@ anonimo
Ferrante ha scritto bellissime cose sia da solo che con i Yellow.Ed anche come pianista-tastierista nel contesto yellow jackets è un ottimo strumentista.Ma preso come pianista puramente jazz è molto ma molto mediocre anzi... direi anche abbastanza scarso
Edited 29 Set. 2008 16:29
emoemoemoemo

  • stormbringer
  • Membro: Senior
  • Risp: 419
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 7  

29-09-08 22.48

emoemo
  • simoes
  • Membro: Senior
  • Risp: 563
  • Loc: Roma
  • Thanks: 49  

29-09-08 23.38

Io personalmente preferisco...GIGGGGI D'ALESSIO emoemoemo


Per ora ho avuto il piacere di ascoltare solo MintJam degli Yellowjackets e sono rimasto folgorato dalla bellezza di alcuni brani e dalla facilità di ascolto. Fantastici.
  • anonimo

30-09-08 00.09

@ anonimo
emoemoemoemo

beh... forse visto che tu non suoni jazz ti può sembrare inarrivabile, ma visto da un jazzista ti assicuro che non lo è (e sottolineo che è un mediocre pianista jazz)
Edited 29 Set. 2008 22:10
  • anonimo

30-09-08 02.00

@ anonimo
beh... forse visto che tu non suoni jazz ti può sembrare inarrivabile, ma visto da un jazzista ti assicuro che non lo è (e sottolineo che è un mediocre pianista jazz)
Edited 29 Set. 2008 22:10
Che ne sai te de che suono io scusa? "tu che non suoni jazz"....non sono certo un jazzista, ma il jazz è sempre nel mio mondo. Tu cosa suoni invece? Abbiamo mai ascoltato qualcosa di tuo o visto la tua faccia?

ah ah ah

Ahhh poveri jazzofili.....vittime di una splendida forma musicale nata per altri scopi, e diventata una sega mentale per poveri integralisti emoemoemoemo

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

30-09-08 02.16

Gli ultimi due post di _Daniele_ e Losfogos mi ricordano una vecchia discussione emo emo


Cmq io ritengo Ferrante un grandissimo musicista, poi le seghe mentali sul jazz le lascio ad altri emo
  • anonimo

30-09-08 08.52

@ gabrieleagosta
Gli ultimi due post di _Daniele_ e Losfogos mi ricordano una vecchia discussione emo emo


Cmq io ritengo Ferrante un grandissimo musicista, poi le seghe mentali sul jazz le lascio ad altri emo
infatti se leggi il mio post anch'io ritengo Ferrante un ottimo musicista-compositore ed è molto piacevole ascoltarlo con i Yellow.Però, preso come pianista jazz nel vero senso della parola (con tecnica be bop per intenderci) è abbastanza scarso
  • anonimo

30-09-08 09.15

@ anonimo
Che ne sai te de che suono io scusa? "tu che non suoni jazz"....non sono certo un jazzista, ma il jazz è sempre nel mio mondo. Tu cosa suoni invece? Abbiamo mai ascoltato qualcosa di tuo o visto la tua faccia?

ah ah ah

Ahhh poveri jazzofili.....vittime di una splendida forma musicale nata per altri scopi, e diventata una sega mentale per poveri integralisti emoemoemoemo

Bastano poche parole per capire se uno è un jazzista o non lo è.E dalle cose che hai scritto tu non lo sei (tra l'altro lo confermi tu stesso, quindi non vedo perchè ti offendi).Essere un jazzista non vuol dire essere più bravo o più inteligente di un altro, vuol dire solo suonare jazz e basta.
Scusa ma...per quali altri scopi sarebbe nato il jazz?????Il jazz non aveva nessuno scopo quando è nato,.Il jazz è nato nei bordelli di New Orleans dove i suonatori di tromba di locali diversi, si sfidavano in strada a colpi di soli interminabili con lo SCOPO di attirare più clienti nel proprio locale (bordello).
Quindi come vedi lo scopo della nascita del jazz non era affatto così NOBILE
Per quanto riguarda me, chi vuol sentire del jazz suonato da me o avere qualche consiglio su come migliorare la propria tecnica (visto che il jazz io lo insegno) non deve far altro che contattarmi in privato dato che non mi piace pavoneggiare su un forum

NB
Chi mi vuole contattare può farlo tranquillamente ,ma solo se avete voglia di parlare di jazz.Chi invece vuole continuare con i soliti discorsi fatti di inutili invidie, gelosie ed altre cose negative, lasci stare
Edited 30 Set. 2008 7:19
  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

30-09-08 11.14

mmm...mi tornano in mente tante cose...emoemo
  • anonimo

30-09-08 12.03

__Daniele__ ha scritto:
Bastano poche parole per capire se uno è un jazzista o non lo è.E dalle cose che hai scritto tu non lo sei (tra l'altro lo confermi tu stesso, quindi non vedo perchè ti offendi)


Supermario.....guarda.... questi atteggiamenti da psicologo-guru con me non vanno proprio bene sai? Io parlo con cognizione e coscienza, e non devo preoccuparmi certo se le mie parole debbano far evincere jazzismo o meno, quando m'incazzo m'incazzo e basta, se ritengo di esprimere di farmi una grassa risata a cose dette da te su Russel Ferrante lo faccio da povero non-jazzista ok?
,
__Daniele__ ha scritto:
non mi piace pavoneggiare su un forum


So che ti riferisci me naturalmente. Nel "mio" forum, di là, posso fare anche ciò che mi pare, visto che si tratta di una piccola comunità, in questo forum non ho mai pavoneggiato una stracaxxo di niente. Solo fatti e non altro. E se faccio una serata con un artista x, posso anche condividere con gli altri aprendo un topic, visto che lo fanno tutti e non c'è nulla di male

__Daniele__ ha scritto:
Chi invece vuole continuare con i soliti discorsi fatti di inutili invidie, gelosie ed altre cose negative, lasci stare


Ma invidioso de che??? De te? Non sono invidioso di Russel Ferrante e dovrei esserlo de Supermario???? E poi non so neanche chi sei nella vita reale emoemoemoemoemo
Edited 30 Set. 2008 10:40
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

30-09-08 13.22

__Daniele__ ha scritto:
NB
Chi mi vuole contattare può farlo tranquillamente ,ma solo se avete voglia di parlare di jazz.Chi invece vuole continuare con i soliti discorsi fatti di inutili invidie, gelosie ed altre cose negative, lasci stare
Edited 30 Set. 2008 7:19

anche tu fai le demo via cellulare?emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

30-09-08 14.51

__Daniele__ ha scritto:
preso come pianista jazz nel vero senso della parola (con tecnica be bop per intenderci) è abbastanza scarso


E da quando nel jazz esiste solo il Be Bop??? emo
  • anonimo

30-09-08 15.43

@ gabrieleagosta
__Daniele__ ha scritto:
preso come pianista jazz nel vero senso della parola (con tecnica be bop per intenderci) è abbastanza scarso


E da quando nel jazz esiste solo il Be Bop??? emo
Invece di seguire il branco cerca di leggere i post.Quì si parla di un video di ferrante che suona ed insegna be bop e da li il mio riferimento a questo genere
Continua a ridere và che è la cosa che sai far meglio...e lascia perdere il jazz che non fa per te
Edited 30 Set. 2008 13:48