Money senza sax

  • Brix81it
  • Membro: Senior
  • Risp: 308
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

03-01-09 22.52

Ciao a tutti,

c'è qualche concerto dei Pink Floyd dove in money non c'è il sax e al posto del sax Wright suono l'organo?
potete indirizzarmi?

ciao e grazie

  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-01-09 01.56

Da quello che so money è sempre stata suonata con un sax dal vivo. Io cmq ho avuto lo stesso tuo problema, la dovevo suonare col gruppo ma non avevamo il sassofonista, così ho trasposto l'assolo di sax sull'Hammond, con qualche variazione del caso e, secondo me, ma anche sencondo il pubblico e gli altri membri del gruppo, non è venuta malaccio....
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

04-01-09 04.46

emo

O.T.
ma come mai su YouTube lo vedo stretto? (immagini schiacciate ai lati)
Edited 4 Gen. 2009 3:49
  • anonimo

04-01-09 08.06

@ Brix81it
Ciao a tutti,

c'è qualche concerto dei Pink Floyd dove in money non c'è il sax e al posto del sax Wright suono l'organo?
potete indirizzarmi?

ciao e grazie

Ci vuole personalità nel suonare, anche se si fanno cover.Quindi un brano cercate di farlo al 50% uguale all'originale e l'altro 50% metteteci del vostro.Quindi in quel vostro 50% puoi inserirci anche un tuo solo di hammond al posto di quello del sax.Poi quello del sax è un solo e come tale può essere tranquillamente sostituito da un altro strumento.E soprattutto nei soli, cercate di non copiare le note del solo originale, ma cercate di metterci del vostro
Edited 4 Gen. 2009 7:07
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

04-01-09 19.22

nei primi live Wright suonava il solo col farfisa...emo
  • Brix81it
  • Membro: Senior
  • Risp: 308
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

05-01-09 01.08

hai mica qualche indicazione da darmi solo sui primi live, cioè che live erano.
alemo per sentire il pezzo che suonava con il farfisa per poi riadattarlo un po'.


ciao e grazie

  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

05-01-09 01.28

Mi riferisco ad un bootleg prestatomi da un amico, in cui i PF eseguono tutto Dark Side;
non vorrei dire una stupidaggine, però credo sia risalente al periodo precedente l'uscita dell'album...emo
A me piace molto perchè a suonare sono solo loro quattro, quindi il sound è bello grezzo, senza effetti particolari...emo, molto psichedelico!
Proprio xquesto brani quali O the run, The Great Gig, Us and them sono completamente stravolti...
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-01-09 10.08

juno_60 ne sà una più del diavolo su queste rarità, puoi chiedere a luiemo
  • Brix81it
  • Membro: Senior
  • Risp: 308
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

05-01-09 12.13

scome si chiama? juno_60 ?
non riesco a trovarlo?

ciao e grazie
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

05-01-09 18.37

Guarda io ho ovviato con un assolo simil-blues di hammond (secondo me avrei dovuto metterci un pò di overdrive) non è male ma non è il massimo....puoi trarre spunto da delicate sound of thunder anche se l'assolo di hammond è nella parte swing-reggae della versione di quel disco.
Oppure vedi se ti piace questa:
money assolo hammond al posto di sax

p.s. al wurly con il wah wah c'è KurzMax...la pippazza allo pseudohammond (extreme) sono io.emo

p.p.s. è stata pura improvvisazione....è infatti essendo scarso fa un pò schifo,ma può essere un buon punto di partenza.
Edited 5 Gen. 2009 17:45
  • bill_80
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-01-09 18.44

Nella nostra cover band, abbiamo sostituito il sax con synth e voce (femminile). Piu' precisamente in Money, uso un Lead che vagamente ricorda un sax, con note iniziali uguali all'originale ma poi che si distaccano, ritornando nei punti chiave alle note originali (o quasi). In Us and Them invece, la parte finale del sax l'abbiamo fatta fare alla voce femminile. Il risultato non e' niente male, ti assicuro!! emo

bill
  • Brix81it
  • Membro: Senior
  • Risp: 308
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

05-01-09 22.18

se qualcuno ha per caso qualche a money fatta da wright con il farfisa me lo dica, così vado ad ascoltarla

ciao e grazie ancora
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-01-09 22.35

@ Brix81it
scome si chiama? juno_60 ?
non riesco a trovarlo?

ciao e grazie
questo signore qua, con una tipina sdraiata sull'hammondemo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

05-01-09 23.45

@ jackone
nei primi live Wright suonava il solo col farfisa...emo
Non mi ricordo il bootleg in questione ma direi che il solo di Money eseguito al Farfisa fa abbastanza schifo emoemo

Marco
Edited 5 Gen. 2009 22:47
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

05-01-09 23.52

@ Brix81it
hai mica qualche indicazione da darmi solo sui primi live, cioè che live erano.
alemo per sentire il pezzo che suonava con il farfisa per poi riadattarlo un po'.


ciao e grazie

Lascia perdere, in quei live Dark Side, era ancora ben lontano da quello che oggi conosciamo. Un bel Hammond saturo va benissimo per quell'assolo emo

Marco
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

06-01-09 00.00

@ am0
juno_60 ne sà una più del diavolo su queste rarità, puoi chiedere a luiemo
Azz am0, non entro proprio mai in questa sezione, oggi ci sono passato per puro caso emo

Grazie per l'elogio, troppo buono. Dovrei avere il bootleg in questione da qualche parte... Ma ormai devo ammettere che non li ascolto più, le mie orecchie si sono stufate dell'oscena qualità di queste registrazioni ma mi sono servite a farmi un'idea su com'erano veramente i Pink Floyd, credo che ogni fan che si reputi tale dovrebbe ascoltarsele e all'inizio ci rimarrebbe veramente male emo

Ascolto molto poco anche gli stessi Pink Floyd, è sbagliato fossilizzarsi su un gruppo / genere, da un paio di anni a questa parte sto ascoltando veramente di tutto e mi si è aperto letteralmente un mondo.

Ma un posto particolare per i Floyd ci sarà sempre nel mio cuore emo

Marco
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

06-01-09 00.28

Juno_60 ha scritto:
le mie orecchie si sono stufate dell'oscena qualità di queste registrazioni ma mi sono servite a farmi un'idea su com'erano veramente i Pink Floyd, credo che ogni fan che si reputi tale dovrebbe ascoltarsele e all'inizio ci rimarrebbe veramente male emo


Pensa, su di me hanno avuto l'effetto opposto, e non hanno fatto altro che confermare il genio di quei tizi emo

Sull'apertura mentale quoto emo

Cmq nn appena ritrovo quella registrazione la posto...emo
  • Brix81it
  • Membro: Senior
  • Risp: 308
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

06-01-09 16.46

se riuscite a linkarmi o inviarmi money fatta senza sax con il farfisa di Wright mi fate un grosso piacere!!!

Grazie mille

  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

06-01-09 21.00

Senza offesa, ma un po' di inventiva? Non ti credere che quel solo sia gran che, anzi a dirla tutta è proprio brutto.

Marco
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

07-01-09 09.47

@ Juno_60
Senza offesa, ma un po' di inventiva? Non ti credere che quel solo sia gran che, anzi a dirla tutta è proprio brutto.

Marco
Ma infatti lo dicevo che non era un granchè...poteva essere un punto di partenza.emo