Cercasi spartito pfm celebration (tastiere)

  • mitick98
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-06-09 22.42

qualcuno mi potrebbe dare un sito dove trovare lo spartito per tastiere dei PFM:celebration? o meglio ancora un link dove poterlo stampare???

saluti,Giulio.emo
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

15-06-09 16.40

@ mitick98
qualcuno mi potrebbe dare un sito dove trovare lo spartito per tastiere dei PFM:celebration? o meglio ancora un link dove poterlo stampare???

saluti,Giulio.emo
mi sa che non esiste...
  • keysdream
  • Membro: Senior
  • Risp: 818
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

21-06-09 13.35

se avevo una fotocamera avrei ripreso tutto il pezzo e te l'avrei girato,ad orecchio non è particolarmente difficile
  • ricos
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

06-08-09 02.07

Ciao Giulio, personalmente ho risolto la cosa in questo modo.
Sito della PFM "www.pfmpfm.it", scarico il midi e con il Cubase visualizzo la partitura.
Per quanto ne sappia non c'è altro modo, se non riesci ti invio la partitura in pdf.
Ciao
  • anonimo

25-08-09 10.57

siamo sicuri che non esistono spartiti della pfm? io ne sto cercando uno che contenga "celebration/è festa", "impressioni di settembre" e "river of life/appena un po' "
  • anonimo

12-09-09 03.11

il mio chitarrista mi ha parlato di un programma che si chiama guitar pro con cui lui scarica il file midi di una canzone e sto programma gli tira giù lo spartito!!!!emo
cioè.... dico io...emo... mi faccio stampare tutta la pfm!!!!!
Ago
Edited 12 Set. 2009 1:12

01-10-09 21.58

Cerco anche io gli spartiti della PFM, ho provato anche su guitar-pro dove di solito trovo delle discrete tracce di tastiera, ma non ho trovato niente!uff
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

01-10-09 23.38

A parte il famoso ritornello, non l'hanno fatta due volte ugualeemo
  • anonimo

27-10-09 22.09

@ am0
A parte il famoso ritornello, non l'hanno fatta due volte ugualeemo
è vero! però a dire il vero neanche quello, perchè ogni volta premoli ha un suono diverso: è festa: onda quadra+pulse stretta, celebration: sawtooth + pulse o qualcosa del genere con un cutoff sparato al massimo a manetta, questa: sembra triangolare o non lo so con un cutoff molto basso... io uso sawtooth + pulse 35% e mi accontento! emo
  • marco55
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-12-17 17.27

@ iltastieraio
mi sa che non esiste...
ciao dovre4sti trovare un midi file del pezzo che ti interessa,nel tuo caso e festa della p f m e poi lo dovresti mettere in guitar pro e da li ti escono tutte le parti che ti interessano.se mi dai un giorno o due ti dico meglio.la sto suonando pure io.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

28-12-17 20.14

... avevo messo il link dove trovare lo spartito...
Ho però poi notato che Marco ha risposto ad un post del 2009.... 8 anni fa... e quindi l'ho cancellato.
Oltre a non presentarsi.... non ho capito il motivo dell'andare a prendere questo vecchio post....
... i misteri di SM emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-12-17 20.57

Google, immagino...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

28-12-17 21.22

@ FranzBraile
... avevo messo il link dove trovare lo spartito...
Ho però poi notato che Marco ha risposto ad un post del 2009.... 8 anni fa... e quindi l'ho cancellato.
Oltre a non presentarsi.... non ho capito il motivo dell'andare a prendere questo vecchio post....
... i misteri di SM emo
Il link potevi lasciarlo, magari avrebbe comunque fatto comodo a Marco.
Se proprio si deve partire dal midi, consiglio Musescore che è gratuito e più preciso di guitar pro. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9183
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-12-17 21.51

Si, ma ...accidenti! ...so' du' note e poi con le possibilità di oggi di poter rallentare invertire, detunare. Manca solo la voglia di impegnarsi e diventare padroni di una capacità ...far lavorare l'orecchio fa molto bene alla musicalità, co' la stampante resti un cogl.....
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-12-17 22.26

@ vin_roma
Si, ma ...accidenti! ...so' du' note e poi con le possibilità di oggi di poter rallentare invertire, detunare. Manca solo la voglia di impegnarsi e diventare padroni di una capacità ...far lavorare l'orecchio fa molto bene alla musicalità, co' la stampante resti un cogl.....
In effetti, se la imparai io da studente delle medie senza lo spartito e senza tutti gli aiutini informatici troppo difficile non sarà. Insomma, se l'OP dopo tutti questi anni ancora ha bisogno dello spartito, annamo bene...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

28-12-17 23.10

@ vin_roma
Si, ma ...accidenti! ...so' du' note e poi con le possibilità di oggi di poter rallentare invertire, detunare. Manca solo la voglia di impegnarsi e diventare padroni di una capacità ...far lavorare l'orecchio fa molto bene alla musicalità, co' la stampante resti un cogl.....
Ah! Ogni volta che qualcuno parla di estrarre uno spartito dal midi, io intervengo per consigliare musescore e Vin interviene per dire di usare l'orecchio!
Giusto perché si sappia: io la penso come Vin. Consiglio musescore solo nel caso in cui si scelga comunque di partire dal midi.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9183
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

28-12-17 23.15

@ Dallaluna69
Ah! Ogni volta che qualcuno parla di estrarre uno spartito dal midi, io intervengo per consigliare musescore e Vin interviene per dire di usare l'orecchio!
Giusto perché si sappia: io la penso come Vin. Consiglio musescore solo nel caso in cui si scelga comunque di partire dal midi.
emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

29-12-17 00.02

Ascoltando i pezzi in cuffia, rallentandoli come si vuole e facendoli partire in loop, è davvero difficile non tirare giù le parti emo
Non voglio peccare di presunzione, ma ci vuole un po' di pratica e di impegno. Che poi è pure bello e dà soddisfazioni! emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

29-12-17 08.23

@ MiLord
Ascoltando i pezzi in cuffia, rallentandoli come si vuole e facendoli partire in loop, è davvero difficile non tirare giù le parti emo
Non voglio peccare di presunzione, ma ci vuole un po' di pratica e di impegno. Che poi è pure bello e dà soddisfazioni! emo
Personalmente i pezzi tirati giù di ascolto li ricordo pure meglio...mi rimangono impressi dicoemo
  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

29-12-17 09.40

@ MiLord
Ascoltando i pezzi in cuffia, rallentandoli come si vuole e facendoli partire in loop, è davvero difficile non tirare giù le parti emo
Non voglio peccare di presunzione, ma ci vuole un po' di pratica e di impegno. Che poi è pure bello e dà soddisfazioni! emo
Ne approfitto... quale app su Android mi consigliereste per tirare giù le parti? Sul PC di solito uso Audacity, ma mi farebbe comodo poter studiare i brani anche sul cellulare. Grazie!