Usare il diaframma screaming exhale

• mikmetal
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bergamo

18-10-11 16.15

Ciao a tutti!!!emo

Vi vorrei chiedere un suggerimento per quanto riguarda lo screaming exhale...Già da qualche anno canto e faccio screaming, ma come tecnica uso Inahle cioè l'esatto contrario inspirando violentemente l'aria con il diaframma e chiudendo la gola producendo un suono molto saturo e anche molto potente. emo
Tuttora utilizzo questa tecnica e mi trovo benissimo, non mi dà assolutamente nessun problema alle corde (potrei andare avanti tutto il giorno a farlo senza nessun problema). L'unico problema sconveniente è che con questa tecnica non si riesce a scandire bene le parole poichè si inspira e quindi è un pò innaturale...Per questo da qualche mese sto cercando di imparare la tecnica dell'Exhale cioè la classica tecnica vocale eseguita espirando.

Per quanto mi stia impegnando però non riesco in nessun modo a fare quello che riesco a fare con l'Inhale, e appena cerco di provare a fare exhale sento che mi sto distruggendo la gola e quindi mi fermo visto che il suono e le mie corde chiedono pietà. emoemo
Premetto che ho acquistato un sacco di dvd come The Zen Of Screaming e affini con Melissa Cross, ma cmq non riesco a fare quello che l'insegnante dice...Non sò perchè l'Exhale non mi esca, ma in tutti i modi che ho provato proprio non esce...emo
Il problema secondo me è che essendo che utilizzo la tecnica inversa, quando faccio exhale non riesco ad utilizzare con abbastanza potenza il diaframma, e mi viene da chiudere di più la gola come faccio nell'altra mia tecnica...Come posso fare, o quali esercizi posso fare per cercare piano piano di utilizzare questa tecnica?
Premetto che oltre allo screaming canto anche in modo normale con tecniche come sporcato (alla Metallica x intenderci) e melodico, e in entrambe utilizzo il diaframma, o x lo meno mi sembra, visto che non mi faccio male alla gola, ma più di così non riesco ad andare in termini di saturazione...Per ciò vorrei capire come fare per passare ad un qualcosa di più simile ad uno screaming (o growl) fatto espirando...emoemo

Grazie mille a chiunque mi aiuti emo
Michele
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

05-11-11 02.42

bellideapaolo ha scritto:
guarda questo video e capisci tutto emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

emoemoemoemoemo
molto esaustivo!
  • anonimo

06-11-11 19.41

oddio... emo
emo emo emo emo emo emo
emo emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

18-11-11 15.27

emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia

09-12-11 18.38

Hai mai pensato che dietro all'utilizzo di una certa tecnica potrebbe celarsi anche una certa propensione fisica?