Rock n roll piano alla jerry lee

  • berryfabio
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

29-11-13 18.24

Salve a tutti, da qualche mesetto mi sto cimentando nel rock n roll, in particolare sono molto "affascinato" dalle tecnica esecutiva di Jerry lee Lewis emo
Diciamo che ho già le nozioni necessarie per suonare rock n roll ( giri di basso boogie, scale pentatoniche maggiori minori ecc.) , solo che non riesco ad applicarle al meglio sulla tastiera: mi manca cioè una valida indipendenza delle mani ( spesso con alcuni giri di basso mi intreccio emo ) e una rapida tecnica esecutiva con la mano destra (soprattutto "salire" e "scendere" per la tastiera usando le varie scale, acciaccature accordi etc. ) ..che esercizi mi potete consigliare ? Cercando magari di rimanere sempre nell'ambito rock n roll ( non amo leggere su carta, quindi se è possibile evitare hanon, invenzoni a due voci di bach ecc emo )
Per esempio, come raggiungere la velocità di jerry lee lewis qui al min 3:20 ?
http://www.youtube.com/watch?v=xraIf_cYRQE
Grazie dell'attenzione!


  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

19-12-13 20.20

berryfabio ha scritto:
Per esempio, come raggiungere la velocità di jerry lee lewis qui al min 3:20 ?


Essersi fatti tante pu......... da ragazzini!!!! emoemoemoemo
  • berryfabio
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

20-12-13 15.48

Non c'è un altro metodo emo ?
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

20-12-13 16.58

heheemo mi ci ero incimentato anch'io tempo fa, e un tizio bravo che fa jazz mi ha detto che per fare i ribattuti veloci bisogna tenere tutto il braccio mollo e muovere la spalla..mah lui ci riusciva anche, però jerry mi sembra abbastanza teso (vedi anche qua quando ancora non andava veloce, forse bisogna cominciare così..emo)

sembra che si affidi allo scatto di nervi, tanto ci sta per pochi secondi, il difficile è farlo a tempo!
  • berryfabio
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

23-12-13 15.37

effettivamente pare proprio così emo , anche perchè la spalla la tiene ferma, lavora di braccio
spero che provando e riprovando prima o poi riuscirà emo , o forse ho il braccio impedito..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

18-04-17 19.46

Alla fine ci sei riuscito?
Sono stato chiamato a fare una serata Rock n roll, quindi sto riprovando in questi giorni a vedere se ci riesco....emo