Stare 15 giorni consecutivi senza suonare la tastiera

• anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Grosseto

14-08-14 16.46

Salve, è probabile che il 30 agosto parta per un viaggio a Londra, per 15 giorni, di conseguenza sono 15 giorni senza toccare un piano, tastiera ecc .. la mia preoccupazione più grande è quella di impiegare troppo tempo per tornare alla normalità nel suonare la tastiera quando sarò tornato...ho paura di non essere in grado di suonare come prima per diverso tempo. Ormai è da 2 anni che suono tutti i giorni, qualche volta sarà capitato di non suonare per 2 giorni consecutivi, una volta anche 5, ma 15 proprio no.....emo . Tra l' altro in questo periodo dovrei anche imparare on the backs of angels dei dream teather e universal mind dei liquid tension experiment, per il gruppo, ma se partissi credo che le dimenticherei, perchè non c' è molto tempo da ora al 30.... e a settembre dovrei anche cominciare le lezioni di piano.... devo preoccuparmi per questo viaggio ?
  • Francesco84
  • Risp: 39
  • Loc: Varese

14-08-14 18.42

Ciao, se ti può essere d'aiuto ti dico la mia esperienza, nel periodo di studio sul pianoforte suonavo ogni giorno, poi per vari motivi ho fatto 5 anni consecutivi senza metter mano a un pianoforte o una tastiera, e dopo un paio di giorni di esercizio avevo già recuperato buona parte dell'agilità persa per strada. Suonare è come saper parlare, una volta imparato non lo dimentichi più, chiaro le dita hanno bisogno di esercizio ma non penso che 15 giorni di stop possano crear problemi in questo senso emo
  • anonimo
  • Risp: 95
  • Loc: Grosseto

14-08-14 18.45

lo spero emo grazie
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

14-08-14 22.50

Ameno che tu non debba fare cose dal virtuosismo pazzesco...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

15-08-14 09.53

ma vai tranquillo...è come andare in bicicletta...15 gg non ti cambieranno assolutamente nulla, anzi approfittane e stacca la spina...tutti i giorni a suonare su un pianoforte e per far cosa ?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

22-08-14 20.20

Ciao..
Io smetto di suonare e chiaramente provare ogni anno a fine Luglio circa e riprendo agli inizi di Settembre, come anche quest'anno... Mai avuto problemi di dimenticare qualcosa... anzi, la voglia è cosi tanta che compensa l'esercizio mancato.
Vai trà...
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

04-09-14 09.38

CoBra ha scritto:
anzi, la voglia è cosi tanta che compensa l'esercizio mancato.
Vai trà...

emo
  • anonimo

07-09-14 15.12

ciao,
io sono all'inizio della mia avventura e dopo 15 giorni di pausa mi sembra addirittura di essere migliorato, forse staccare la spina di tanto in tanto fa bene.