20-01-15 23.04
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Avrei una domanda da farvi: da circa 1 mese ho riscontrato una tendinite alla mano sinistra in risoluzione e dai vari accertamenti ho riscontrato una riduzione dell'articolazione del pollice. Ciò mi provoca dolore quando suono le tastiere ed ho notato che quando provo a suonare una tastiera con i tasti pesati (Kronos 73) il dolore si presenta dopo 10-15 minuti e si diffonde a tutto il polso. Quando invece suono la tastiera con i tasti waterfall (motif XF6) avverto meno fastidio. Addirittura riesco a suonare per 1-2 ore anche la chitarra senza particolari problemi. Mi sta sorgendo il dubbio che io non possa suonare più una tastiera pesata, visto che il problema al pollice non è risolvibile del tutto. Voi cosa consigliereste? A qualcuno sfortunatamente è capitato qualcosa del genere e come ha risolto? Mi conviene aspettare un po', fare eventuale terapia riabilitativa o sarò costretto a vendere la tastiera pesata? grazie a tutti per le risposte21-01-15 12.04
Permettimi di essere solidale con te. Capisco che per un musicista sia una sofferenza non potersi esprimere come desiderato.22-01-15 14.17
Grazie per l'informazione, proverò a suonare entrambe le tastiere cercando di capire se è un problema di resistenza a premere i tasti o è legato al movimento stesso.19-01-16 02.04
mi riaggancio a questo post , alla fine come hai risolto?