17-03-16 13.35
In tutte 12 le tonalità, inizialmente una per una e poi secondo il circolo delle quinte o altro pattern strutturale (ad esempio terze minori etcetera)
1) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 sia sul IImin7 che sul V7
2) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e l'arpeggio (abbellito) del V7
3) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e la scala bebop (prevalentemente discendente) del V7
4) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e il V7 (b9) (sia l'arpeggio che la scala relativa)
5) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e la scala diminuita del V7
6) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e il bII7 (#11)
7) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e il BVmin7/bII7 (#11)
8) Utilizzare l'arpeggio (abbellito) del IImin7 e le sovrastrutture triadiche (in tutti i rivolti) del V7 (bIImin, II, bIII, bVmin, bV, bVI, VI)
9) Shakerare, mescolare e servire freddo
Il tutto curando la musicalità della frase e la varietà
Buon lavoro

Edited 17 Mar. 2016 14:50