09-04-16 01.07
Bene, rivediamo un attimo le inversions
Accordo min7 (Dmin7)
Forma 1: 7 9 III V (C E F A)
Forma 2: III V 7 9 (F A C E)
accordo di 7 (G7)
Forma 1: 7 9 III 13 (F A B E)
Forma 2: III 13 7 9 (B E F A)
Accordo maj7 (Cmaj7)
Forma 1: III V 7 9 (E G B D)
Forma 1 alternativa: III 13 7 9 (E A B D)
Forma 2: 7 9 III V (B D E G)
Forma 2 alternativa: 7 9 III 13 (B D E A)
Il concetto di drop 2 consiste nel prendere la seconda nota dal basso e trasportarla all ottava sopra, dividendo il voicing con due note alla mano sinistra e due note alla mano destra
Accordo min7 (Dmin7)
Forma 1: 7 III/V 9 (C F/A E)
Forma 2: III 7 9 V (F C/E A)
accordo di 7 (G7)
Forma 1: 7 III/13 9 (F B/E A)
Forma 2: III 7 9 13 (B F/A E)
Accordo maj7 (Cmaj7)
Forma 1: III 7/9 V (E B/D G)
Forma 1 alternativa: III 7/9 13 (E B/D A)
Forma 1 quartale (la migliore): III 13/9 V (E A/D G)
Forma 2: 7 III/V 9 (B E/G D)
Forma 2 alternativa(la migliore): 7 III/13 9 (B E/A D)
Forma 2 quartale: 13 9 V I (A D/G C)
Buon lavoro, domani le 7 alterate

Edited 9 Apr. 2016 12:51