Cerco lezioni avanzate pianistiche

  • Alexain
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 3  

08-11-16 18.27

Vediamo da dove cominciare...

Sono quasi 30 anni ormai che suono, seppur saltuariamente e soprattutto negli ultimi 6-7 anni causa matrimonio, figlia arrivata e lavoro ho suonato veramente poco, ma ora sto riprendendo con un gruppo locale.
Ho studiato pianoforte in conservatorio, fino quasi al compimento medio (me ne pento ma quando si è giovani...) quindi non sono un mostro ma tecnica ne ho. Conosco bene l'armonia e penso di essere di livello medio su pianoforte e tastiere, quindi cosa cerco?

Mi piacerebbe imparare qualcosa di armonia jazz da poter applicare nelle parti pianistiche quando ne ho l'opportunità, soprattutto per i soli che non sono mai stati il mio forte, e quindi riuscire ad improvvisare meglio anche usando i synth lead. Inoltre l'hammond lo uso ma conosco pochissimo la tecnica organistica, e soprattutto come sfruttare al meglio i suoni d'organo.

L'ideale sarebbe un insegnante qua in zona dove vivo (Bassano del Grappa, prov VI) che potesse seguirmi per un po' di tempo, anche saltuariamente, capisco gli impegni che uno può avere come li ho io, oppure avere dei suggerimenti su siti, video youtube, libri dai quali potrei imparare qualcosa di più avanzato. Le cose che ho trovato io in giro sono abbastanza semplici per me.

Grazie a chi mi consiglierà qualcosa!
  • anonimo

08-11-16 18.32

ti consiglio Cyrano puoi fare delle lezioni via skype
  • anonimo

08-11-16 23.58

@ anonimo
ti consiglio Cyrano puoi fare delle lezioni via skype
Grazie per la stima, carissimo

Innanzitutto consiglio all'amico un insegnante in loco, sarebbe tutto più facile

Nel caso che voglia provare però, vale la mia policy che applico con tutti: due ore di lezione di prova gratuite

emo
  • Alexain
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 3  

09-11-16 00.32