Notte a Cortona

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 07.51

Ciao a tutti,

sull'onda emotiva dei complimenti ricevuti, pubblico un nuovo brano, composto ed eseguito da me.
Questo brano è stato registrato direttamente in formato audio, per cui emergono i miei limiti di "pianista".
Ma mi incuriosisce, come al solito, vedere che cosa ne pensano gli esperti.

Notte a Cortona
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

27-02-17 09.20

@ paolo_b3
Ciao a tutti,

sull'onda emotiva dei complimenti ricevuti, pubblico un nuovo brano, composto ed eseguito da me.
Questo brano è stato registrato direttamente in formato audio, per cui emergono i miei limiti di "pianista".
Ma mi incuriosisce, come al solito, vedere che cosa ne pensano gli esperti.

Notte a Cortona
Non sono un esperto, ma suono il pianoforte e mi dedico alla home recording, spero che il mio parere ti possa interessare lo stesso, a me il tuo pezzo piace molto, lo trovo piacevole all'ascolto, delicato, non invasivo, lo proporrei in abbinamento ad una "cena romantica", I dettagli tecnici li lascio agli esperti, solo un piccolo appunto : la melodia con la destra a volte e'un po' troppo ricca di note doppie, cio 'la rende a volte non troppo fluida, un po' "sincopata", ma potrebbe dipendere da un mio gusto personale o dalla tua tecnica pianistica. Complimenti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-02-17 11.30

@ Mazz56
Non sono un esperto, ma suono il pianoforte e mi dedico alla home recording, spero che il mio parere ti possa interessare lo stesso, a me il tuo pezzo piace molto, lo trovo piacevole all'ascolto, delicato, non invasivo, lo proporrei in abbinamento ad una "cena romantica", I dettagli tecnici li lascio agli esperti, solo un piccolo appunto : la melodia con la destra a volte e'un po' troppo ricca di note doppie, cio 'la rende a volte non troppo fluida, un po' "sincopata", ma potrebbe dipendere da un mio gusto personale o dalla tua tecnica pianistica. Complimenti.
ciao
il pezzo mi piace ed è suonato bene emo
se posso dare un contributo, per mio gusto personale, tenderei ad evidenziare meglio un tema , con poi le sue variazioni ed armonizzazioni.
ùemo
  • anonimo

27-02-17 16.09

Bel brano, arioso, la melodia pulita e scorrevole, le armonie interessanti

Bravo!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-02-17 17.58

Bel branoemo
Hai usato l'effetto vinile antico sulla registrazione? emo
A parte scherzi c'è molto fruscio di fondo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 20.18

@ Mazz56
Non sono un esperto, ma suono il pianoforte e mi dedico alla home recording, spero che il mio parere ti possa interessare lo stesso, a me il tuo pezzo piace molto, lo trovo piacevole all'ascolto, delicato, non invasivo, lo proporrei in abbinamento ad una "cena romantica", I dettagli tecnici li lascio agli esperti, solo un piccolo appunto : la melodia con la destra a volte e'un po' troppo ricca di note doppie, cio 'la rende a volte non troppo fluida, un po' "sincopata", ma potrebbe dipendere da un mio gusto personale o dalla tua tecnica pianistica. Complimenti.
Guarda sei sicuramente più esperto di quanto volessi intendere io, ed inoltre "gli esperti" non era vincolante, mi interessa molto il parere di tutti.
Grazie per i complimenti, che non erano necessari ma fanno piacere, ecco, hai notato un aspetto che non avevo colto io. E' vero, quelle note note doppie del tema fanno perdere fluidità. Grazie mille!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 20.21

@ benjomy
ciao
il pezzo mi piace ed è suonato bene emo
se posso dare un contributo, per mio gusto personale, tenderei ad evidenziare meglio un tema , con poi le sue variazioni ed armonizzazioni.
ùemo
Grazie anche a te, ripeto quanto detto a Mazz.
Il tema in realtà c'è, forse non è evidente, avevo intuito anch'io di averlo "speso poco". Diciamo che, ponendo il brano nell'ottica della cultura jazz (senza fare paragoni emo), lascio agli esecutori (che poi sarei io la prossima volta) libertà di interpretarlo come meglio credono
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 20.23

@ anonimo
Bel brano, arioso, la melodia pulita e scorrevole, le armonie interessanti

Bravo!
e qui si passa dalla cena alla cena DI PESCE.

Grazie, se ti posso fare un complimento è certo che sei una persona sincera. Magari a volte diplomatica emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 20.30

@ zerinovic
Bel branoemo
Hai usato l'effetto vinile antico sulla registrazione? emo
A parte scherzi c'è molto fruscio di fondo.
Grazie Zerinovic,
l'effetto vinile antico è una di quelle modernità che mi fa inorridire!!!! Io ho usato l'originale effetto vintage (ricercatissimo nei mercatini di modernariato) "cavo ossidato".
Avevo anche pensato di noisgattarlo, ma il fruscio dava più senso al tutto... un po' da brano "neorealista"
  • anonimo

28-02-17 00.46

@ paolo_b3
e qui si passa dalla cena alla cena DI PESCE.

Grazie, se ti posso fare un complimento è certo che sei una persona sincera. Magari a volte diplomatica emo
Sappi che se qualcosa non mi piace preferisco stare zitto.

Una demo la commento solo se mi gustaemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-02-17 11.10

@ anonimo
Sappi che se qualcosa non mi piace preferisco stare zitto.

Una demo la commento solo se mi gustaemo
Certo, scherzavo.
Con tanti complimenti e tanti validi consigli da parte di tutti mi sono "emozionato"...emo