La creazione giubili

  • anonimo

04-04-17 16.48

La creazione giubili

Realizzazione per organo a 4 voci con Musescore
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

04-04-17 17.07

@ anonimo
La creazione giubili

Realizzazione per organo a 4 voci con Musescore
Bello!
Se ti va, mandami il midi, o il file di musescore, che ci metto un suono di organo diverso e te lo rimando. Così, giusto per sentire la differenza.
paolo.fedi.1969@gmail.com
  • anonimo

04-04-17 17.29

@ Dallaluna69
Bello!
Se ti va, mandami il midi, o il file di musescore, che ci metto un suono di organo diverso e te lo rimando. Così, giusto per sentire la differenza.
paolo.fedi.1969@gmail.com
Fatto!emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-04-17 17.42

Molto bello, che cosa hai usato per il suono dell'Organo? (Hai mai provato Hauptwerk? La demo gratuita ha 1 bell'organo incluso e full functional)
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-04-17 17.54

@ maxpiano69
Molto bello, che cosa hai usato per il suono dell'Organo? (Hai mai provato Hauptwerk? La demo gratuita ha 1 bell'organo incluso e full functional)
grande!
  • anonimo

04-04-17 18.48

@ barbetta57
grande!
Grazie :-)
  • anonimo

04-04-17 18.49

@ maxpiano69
Molto bello, che cosa hai usato per il suono dell'Organo? (Hai mai provato Hauptwerk? La demo gratuita ha 1 bell'organo incluso e full functional)
Il suono non è altro che il soundfont incorporato a Musescore...tu scrivi e lui suona :-)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-04-17 18.54

@ anonimo
Grazie :-)
Veramente lo ha detto a me emo
  • anonimo

04-04-17 19.01

@ maxpiano69
Veramente lo ha detto a me emo
emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9183
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

04-04-17 21.30

Tocca abituarsi tra "commenta" e "ADD POST"... Comunque, Cyrano, capisco che Muse facilita molto la scrittura in polifonia ed è divertente vedere le proprie idee stampate... ma qualche idea più azzardata? Forse sarò impopolare ma Muse Score, come tutti gli altri programmi ad inserimento manuale, non aiutano nello sviluppo di idee complesse, sono buoni più che altro per mettere in bella la musica scritta a mano mentre un programma tipo Cubase con lo score completo aiuta molto la fantasia perché ti lascia libero di suonare al tempo giusto e con tutti gli "svolazzi" che vuoi. Perché non lo provi?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-04-17 21.49

@ vin_roma
Tocca abituarsi tra "commenta" e "ADD POST"... Comunque, Cyrano, capisco che Muse facilita molto la scrittura in polifonia ed è divertente vedere le proprie idee stampate... ma qualche idea più azzardata? Forse sarò impopolare ma Muse Score, come tutti gli altri programmi ad inserimento manuale, non aiutano nello sviluppo di idee complesse, sono buoni più che altro per mettere in bella la musica scritta a mano mentre un programma tipo Cubase con lo score completo aiuta molto la fantasia perché ti lascia libero di suonare al tempo giusto e con tutti gli "svolazzi" che vuoi. Perché non lo provi?
Grande era per la compositions e per cyrano, non ho ancora impasto come funzionano risposto semplice e quote
  • anonimo

04-04-17 22.09

@ vin_roma
Tocca abituarsi tra "commenta" e "ADD POST"... Comunque, Cyrano, capisco che Muse facilita molto la scrittura in polifonia ed è divertente vedere le proprie idee stampate... ma qualche idea più azzardata? Forse sarò impopolare ma Muse Score, come tutti gli altri programmi ad inserimento manuale, non aiutano nello sviluppo di idee complesse, sono buoni più che altro per mettere in bella la musica scritta a mano mentre un programma tipo Cubase con lo score completo aiuta molto la fantasia perché ti lascia libero di suonare al tempo giusto e con tutti gli "svolazzi" che vuoi. Perché non lo provi?
Mi metti voglia di farlo...emo

Anche se più passa il tempo più mi interessano sostanzialmente corali, fughe e roba tipo Mahler...oltre al bebop si intende

Sarà una mia reazione "nevrotica", il desiderio di portare ordine nel caos (di questo mondo e della mia vita...)

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-04-17 23.52

@ barbetta57
Grande era per la compositions e per cyrano, non ho ancora impasto come funzionano risposto semplice e quote
Era chiaro, ci ho solo scherzato su emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

05-04-17 06.30

@ barbetta57
Grande era per la compositions e per cyrano, non ho ancora impasto come funzionano risposto semplice e quote
E neanche "imparato" a scrivere.emoemo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

05-04-17 07.42

@ anonimo
Mi metti voglia di farlo...emo

Anche se più passa il tempo più mi interessano sostanzialmente corali, fughe e roba tipo Mahler...oltre al bebop si intende

Sarà una mia reazione "nevrotica", il desiderio di portare ordine nel caos (di questo mondo e della mia vita...)

Salve! Conosco poco la musica ma, direi che possiedi una creatività assai spiccata nei generi citati, in particolare quello liturgico. Pur essendo un eterno "irrequieto" sforni deliziose, sublimi ed emozionanti composizioni. Per quanto riguarda l'uso di scrivere la notazione musicale con i vari programmi al PC, lo ritengo un valido ed efficace modo. Mi pare di avere letto che Beethoven, nelle sue ultime composizione era sordo!! La notazione musicale è necessaria per offrire la possibilità di trasmetterla ad altri e farla conoscere. All'Autore ciò non serve poiché la percepisce mentalmente!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

05-04-17 07.45

@ anonimo
La creazione giubili

Realizzazione per organo a 4 voci con Musescore
Come reagisici tu?

"Yeah"!

emo

05-04-17 11.12

@ anonimo
La creazione giubili

Realizzazione per organo a 4 voci con Musescore
lo 'rallenterei' un po' per renderlo più 'arioso' e regale...
  • anonimo

05-04-17 11.17

@ igiardinidimarzo
lo 'rallenterei' un po' per renderlo più 'arioso' e regale...
Sai che hai ragione?

Provo a metterlo a 90-95 bpm