Masterclass 2: il fraseggio melodico

  • anonimo

25-04-17 14.31

Carissimi, visto il successo della prima Masterclas di Supporti Musicali (basi di fraseggio bebop) ve ne propongo una seconda, sempre gratuita, sul fraseggio melodico.

Stavolta potremmo vederci su Torino o in alternativa su Padova.

Chi è interessato?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-04-17 14.46

@ anonimo
Carissimi, visto il successo della prima Masterclas di Supporti Musicali (basi di fraseggio bebop) ve ne propongo una seconda, sempre gratuita, sul fraseggio melodico.

Stavolta potremmo vederci su Torino o in alternativa su Padova.

Chi è interessato?
Dove!?Quando!?Perchè!?

Parliamone... emo Anche se ho studiato poco...

Facciamo a Padova così è obbligato a venire anche Jaam emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-04-17 17.59

Io sempre interessato dove c'e da suonare e imparareemo
  • anonimo

25-04-17 18.00

Se Max è interessato potrebbe cercare di organizzare a Torino, se no Jaam a Padova...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-04-17 19.24

Nel caso io posso riorganizzare nella stesssa location
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-04-17 19.27

@ anonimo
Se Max è interessato potrebbe cercare di organizzare a Torino, se no Jaam a Padova...
Interessatissimo, quali date sarebbero "papabili"? Fammi sapere e se la scelta sará Torino mi attivo, x la location (ma vengo anche a Padova, con piacere!)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-04-17 19.31

Dai Jaam!!!! Non farti pregare!!!!emo

Vengo anche a Torino...
  • anonimo

25-04-17 20.38

@ maxpiano69
Interessatissimo, quali date sarebbero "papabili"? Fammi sapere e se la scelta sará Torino mi attivo, x la location (ma vengo anche a Padova, con piacere!)
Direi dalla seconda settimana di maggio, o sabato o domenica emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 341
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

25-04-17 21.10

@ anonimo
Direi dalla seconda settimana di maggio, o sabato o domenica emo
Dall'alto delle mie 2 settimane di iscrizione a questo forum, dei miei? 3 interventi (su un 3d mio) ed i miei 0 thanks, nonché della mia impreparazione tecnica e teorica, mi segno con umiltà in ultima posizione se il suddetto incontro si tenesse a Torino... emo
Sicuramente conoscerei musicisti motivati e imparerei qualcosa.
La trovo veramente una splendida idea, complimenti e grazie a Cyrano per? la sua disponibilità.
Se organizzate da queste parti ed accettate uno sconosciuto mi unisco molto volentieri emo
  • anonimo

25-04-17 21.22

@ MicTastiera
Dall'alto delle mie 2 settimane di iscrizione a questo forum, dei miei? 3 interventi (su un 3d mio) ed i miei 0 thanks, nonché della mia impreparazione tecnica e teorica, mi segno con umiltà in ultima posizione se il suddetto incontro si tenesse a Torino... emo
Sicuramente conoscerei musicisti motivati e imparerei qualcosa.
La trovo veramente una splendida idea, complimenti e grazie a Cyrano per? la sua disponibilità.
Se organizzate da queste parti ed accettate uno sconosciuto mi unisco molto volentieri emo
ma senza dubbio! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-04-17 22.05

@ MicTastiera
Dall'alto delle mie 2 settimane di iscrizione a questo forum, dei miei? 3 interventi (su un 3d mio) ed i miei 0 thanks, nonché della mia impreparazione tecnica e teorica, mi segno con umiltà in ultima posizione se il suddetto incontro si tenesse a Torino... emo
Sicuramente conoscerei musicisti motivati e imparerei qualcosa.
La trovo veramente una splendida idea, complimenti e grazie a Cyrano per? la sua disponibilità.
Se organizzate da queste parti ed accettate uno sconosciuto mi unisco molto volentieri emo
Allora: Thanks ne hai zero perchè da quando hanno riassettato il forum i thanks non sono ancora stati attivati (sennò io ne avrei 100 emo). Per aumentare gli interventi ti puoi dare da fare nei prossimi giorni emo
Poi, come si dice, "Scusa se la mia impreparazione tecnica e teorica non arriva alla tua" emo ma ti assicuro che sarebbe una giornata splendida anche se si giocasse al tressette.
Per concludere, visto che non hai messo la provenienza nel tuo profilo, deduco che abiti a Torino o provincia...

emo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 341
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

25-04-17 22.27

paolo_b3 ha scritto:
Per concludere, visto che non hai messo la provenienza nel tuo profilo, deduco che abiti a Torino o provincia...

Sì Torino. In realtà ho cominciato a leggere il forum da un paio d'anni, ma mi sono iscritto da poco con la nuova versione e nel compilare il profilo non mi sembra di aver visto il campo provenienza. Adesso ho provato anche dalla gestione profilo ma non mi sembra che si possa aggiungere emo
Proverò da PC e non dal cell, magari trovo il modo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-04-17 22.29

@ MicTastiera
paolo_b3 ha scritto:
Per concludere, visto che non hai messo la provenienza nel tuo profilo, deduco che abiti a Torino o provincia...

Sì Torino. In realtà ho cominciato a leggere il forum da un paio d'anni, ma mi sono iscritto da poco con la nuova versione e nel compilare il profilo non mi sembra di aver visto il campo provenienza. Adesso ho provato anche dalla gestione profilo ma non mi sembra che si possa aggiungere emo
Proverò da PC e non dal cell, magari trovo il modo
Stai sereno...
  • anonimo

25-04-17 22.40

Sommario preliminare della masterclass

1) inciso, frase e periodo
2) le basi del fraseggio melodico
- breve ripasso del concetto di frase tripartita
- breve ripasso dei concetti di target note sul tempo forte ed appoggiature, enclosures e pivoting
3) inizio uguale, svolgimento variato
4) fermarsi prima di perdere il controllo
5) ripetizione e variazione
6) la vuoi sentire? Ed io non te la faccio sentire...
7) anticipare l'armonia sul 4 tempo...
8) ...e finire sul primo
10) architettura del periodo e dell'assolo: climax ed anticlimax, quando fermarsi...ovvero "morte al jazzista menoso"
11) putting all together: sometimes my prince will come
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-04-17 22.49

Cyrano ha scritto:
6) la vuoi sentire? Ed io non te la faccio sentire...


Stronza!

emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-04-17 07.50

@ paolo_b3
Stai sereno...
Ovvero:
@MicTastiera: per ora non si puó fare emo

@Cyrano: bel programma, me gusta emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-04-17 10.24

@ maxpiano69
Ovvero:
@MicTastiera: per ora non si puó fare emo

@Cyrano: bel programma, me gusta emo
io posso offrire al massimo supporto gastronomico-logistico per la zona di padova. e naturalmente osserverei meravigliato, dato che per me siete su un altro pianeta
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-04-17 13.47

barbetta57 ha scritto:
io posso offrire al massimo supporto gastronomico-logistico

Non è mica poco emo

barbetta57 ha scritto:
dato che per me siete su un altro pianeta

parli per gli altri...emo
  • anonimo

27-04-17 20.16

@ paolo_b3
Dai Jaam!!!! Non farti pregare!!!!emo

Vengo anche a Torino...
ho detto a Cyrano che secondo me brescia/lago di garda è un posto logisticamente comodo a molti, bisogna vedere se c'è qualcuno del posto sul forum che può organizzare, altro problema è il periodo non so gli altri ma in questi mesi sono musicalmente impegnato emo meglio in autunno
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

27-04-17 21.00

@ anonimo
ho detto a Cyrano che secondo me brescia/lago di garda è un posto logisticamente comodo a molti, bisogna vedere se c'è qualcuno del posto sul forum che può organizzare, altro problema è il periodo non so gli altri ma in questi mesi sono musicalmente impegnato emo meglio in autunno
Ach...Gli impegni professionali hanno la precedenza. Ma puoi aggiungerti anche all'ultimo minuto, e veramente con lo spirito di passare quattro ore in compagnia (diversamente non si spiegherebbe la mia presenza).