Intro di Time

  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

13-04-18 18.53

Ciao a tutti, nell'intro di "Time" dei Pink Floyd il piano elettrico fa più o meno degli arpeggi fra il FA# ed il MIm e LA.
Qualcuno ha uno spartito in modo da poterlo suonare come da disco, evitando di improvvisare?
Gli spartiti in rete incominciano dal cantato, che non mi interessa.
Grazie mille
alpadue
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

13-04-18 19.21

si, viaggia su arpeggi in libertà ma non mi pare difficile tirarsi giù quelle quattro note... se poi non le fai proprio uguali-uguali pazienza... a me vengono senza spartito, avendo in testa il pezzo... poi magari qualche nota ghost sparisce, ma va beh...
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

13-04-18 21.59

@ giacomo_torino
si, viaggia su arpeggi in libertà ma non mi pare difficile tirarsi giù quelle quattro note... se poi non le fai proprio uguali-uguali pazienza... a me vengono senza spartito, avendo in testa il pezzo... poi magari qualche nota ghost sparisce, ma va beh...
Lo so, lo so, in realtà sono quattro note che vanno in su e in giù nei tre accordi, oltretutto facili, non è certo una questione di difficoltà tecnica, ma se c'e' uno spartito davanti evito magari di fare gli stessi arpeggi e di dover pensare ad ogni cambio, vado su, vado giù, mo che faccio? E a lungo andare me li imparo a memoria...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

14-04-18 00.48

mi vergogno a dirlo (ma d'altra parte non suono in una tribute dei Pink) ma ogni volta la suoniamo in maniera diversa, diciamo (per usare un termine tecnico) "come ci gira il culo" emoemoemoemo

ecco...
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-04-18 02.11

@ alpadue
Ciao a tutti, nell'intro di "Time" dei Pink Floyd il piano elettrico fa più o meno degli arpeggi fra il FA# ed il MIm e LA.
Qualcuno ha uno spartito in modo da poterlo suonare come da disco, evitando di improvvisare?
Gli spartiti in rete incominciano dal cantato, che non mi interessa.
Grazie mille
alpadue
anche io improvviso sugli accordi , comunque sul tubo ci sono parecchi tutorial
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

14-04-18 05.16

Se può essere da aiuto QUA si sente meglio cosa fa il piano senza i rototom i mezzo alle balotas. Se non hai voglia di tirarti giù le note credo che si possa far fare a qualche programma ma non ho idea di quale ne come funzioni, forse qualcuno ti può indicare qualcosa.
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

14-04-18 13.46

@ SavateVoeanti
Se può essere da aiuto QUA si sente meglio cosa fa il piano senza i rototom i mezzo alle balotas. Se non hai voglia di tirarti giù le note credo che si possa far fare a qualche programma ma non ho idea di quale ne come funzioni, forse qualcuno ti può indicare qualcosa.
I tutorial fanno sentire le note ma questo lo capisci anche dall'originale.
Ok.mi sa che dovrò cercare di tirar giù le note...
In effetti si può sempre andare a naso o a culo...
Grazie lo stesso a tutti!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-18 13.59

marcoballa ha scritto:
ecco...


Ecco... a me interesserebbe suonare in un gruppo così. Senti che spazi per dare libero sfogo alla propria "cveatività" emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-04-18 16.44

@ paolo_b3
marcoballa ha scritto:
ecco...


Ecco... a me interesserebbe suonare in un gruppo così. Senti che spazi per dare libero sfogo alla propria "cveatività" emo
emoemoemoemo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

14-04-18 17.07

alpadue ha scritto:
Qualcuno ha uno spartito in modo da poterlo suonare come da disco, evitando di improvvisare?


Prova a vedere se QUESTO può aiutarti.

Ciao
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

14-04-18 23.32

@ jeedo
alpadue ha scritto:
Qualcuno ha uno spartito in modo da poterlo suonare come da disco, evitando di improvvisare?


Prova a vedere se QUESTO può aiutarti.

Ciao
Eccolo!
Grazie!