Youtube cosa cambia?

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-09-18 14.27

Da qualche giorno Youtube dice registrati a Premium ma sapete effettivamente cosa sta cambiando? Si dovrà pagare per continuare a vedere i video musicali o le prove degli strumenti? In cosa consiste questo Youtube premium?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

03-09-18 14.43

@ fulezone
Da qualche giorno Youtube dice registrati a Premium ma sapete effettivamente cosa sta cambiando? Si dovrà pagare per continuare a vedere i video musicali o le prove degli strumenti? In cosa consiste questo Youtube premium?
YouTube sta capendo che ormai lo streaming è diventato il primo canale mediatico, quindi sta puntando a fare concorrenza sia a Netflix che Spotify.
Per ora, per noi, non cambia nulla.
Cambia solo se si vuole usare youtube al pari delle piattaforme che ho nominato.
Non credo diventerà mai del tutto a pagamento, per ora, a meno che contenuti e servizi diventino veramente più utili del servizio gratuito.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

03-09-18 15.01

credo consenta anche lo streaming da smartphone in standby, che è una bella seccatura della versione "standard" dell'app che richiede sempre lo schermo attivo.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-09-18 15.27

Puoi scaricare i video.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-09-18 15.31

@ giannirsc
Puoi scaricare i video.
quindi tutto sommato cambia solo se voglio vedere film interi, qualcuno a pagamento l'ho già visto costavano 2.50/3.00 euro
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

03-09-18 15.38

@ fulezone
quindi tutto sommato cambia solo se voglio vedere film interi, qualcuno a pagamento l'ho già visto costavano 2.50/3.00 euro
No non solo. YouTube sta puntando a produrre serie tv proprie, come Netflix. Sta puntando pure a diventare piattaforma di musica (youtube music), come Spotify.