sto provando a studiare un brano di George Duke

  • anonimo

17-09-19 20.22

ma prima di imbarcarmi in una avventura senza fine per questo brano IT'S ON vi chiedo lumi

Grazie 1000
  • anonimo

17-09-19 22.07

partiamo da qui
  • anonimo

18-09-19 06.56

@ anonimo
partiamo da qui
avevo già messo il link
  • anonimo

18-09-19 07.38

@ anonimo
avevo già messo il link
avevo sbagliato link ho corretto ora
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

18-09-19 09.58

@ anonimo
partiamo da qui
Passi il wurlitzer fatto con un Motif... ma i piani elettrici con il bending non si possono sentire! emo

@mark_c: che difficoltà incontri in questo brano?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-09-19 10.09

@ zaphod
Passi il wurlitzer fatto con un Motif... ma i piani elettrici con il bending non si possono sentire! emo

@mark_c: che difficoltà incontri in questo brano?
Dipende da come lo usi e dal risultato finale, quanto é importante se all'origine é un piano elettrico, nel momento in cui Duke alla fine dei conti lo tratta come se fosse un "Percussive Soft Lead" (che é un suono che trovi o puoi realizzare su qualsiasi synth, anche Minimoog, per dire)? Secondo me invece ci puó stare.

Per il resto il brano non é difficile armonicamente o melodicamente, il "problema" é suonarlo con il giusto feeling e groove (roba che non si studia dalle trascrizioni, che peró aiutano)
  • anonimo

18-09-19 10.19

zaphod ha scritto:
Passi il wurlitzer fatto con un Motif... ma i piani elettrici con il bending non si possono sentire!


usato così si può sentire benissimo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

18-09-19 10.52

@ anonimo
zaphod ha scritto:
Passi il wurlitzer fatto con un Motif... ma i piani elettrici con il bending non si possono sentire!


usato così si può sentire benissimo
ma è perchè sono vecchio dentro emo

anche quando il buon Joey faceva i bending sul KeyB mi si rizzavano i (pochi) capelli in testa emo
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

18-09-19 20.07

@ zaphod
ma è perchè sono vecchio dentro emo

anche quando il buon Joey faceva i bending sul KeyB mi si rizzavano i (pochi) capelli in testa emo
Lo fece anche Ray Charles, non mi piaceva, ma siccome lo faceva lui, allora mi piaceva.
  • anonimo

18-09-19 20.32

@ maxpiano69
Dipende da come lo usi e dal risultato finale, quanto é importante se all'origine é un piano elettrico, nel momento in cui Duke alla fine dei conti lo tratta come se fosse un "Percussive Soft Lead" (che é un suono che trovi o puoi realizzare su qualsiasi synth, anche Minimoog, per dire)? Secondo me invece ci puó stare.

Per il resto il brano non é difficile armonicamente o melodicamente, il "problema" é suonarlo con il giusto feeling e groove (roba che non si studia dalle trascrizioni, che peró aiutano)
per me che sono un principiante suonare quel brano attraverso lo spartito non è banalissimo.
Cyrano mi aveva abituato ad una spiegazione del brano descivendone la struttura:

brano in Lab maggiore con accordi xyz etc..... emo

Io sinceramente la struttura non la vedo molto e non capisco se tale brano è il frutto di una improvvisazione attraverso certe scale emo

help