Software per solfeggio

  • LenVianney
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

10-11-19 18.28

Salve a tutti! Avendo ora ampia disponibilità di tempo, ho deciso di riprendere seriamente lo studio del solfeggio. Ho letto qua e la di software e app concepiti per la pratica interattiva del solfeggio ma non so come orientarmi. Non vorrei buttare soldi per acquistare qualcosa che poi si riveli deludente per cui, prima di riprendere in mano il vecchio Pozzoli mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che abbia esperienza in merito. Il mio computer è un Mac.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-11-19 19.20

Prova a vedere PracticaMusica di ArsNova. L’unico problema è che il software non è localizzato.
  • anonimo

10-11-19 19.53

@ LenVianney
Salve a tutti! Avendo ora ampia disponibilità di tempo, ho deciso di riprendere seriamente lo studio del solfeggio. Ho letto qua e la di software e app concepiti per la pratica interattiva del solfeggio ma non so come orientarmi. Non vorrei buttare soldi per acquistare qualcosa che poi si riveli deludente per cui, prima di riprendere in mano il vecchio Pozzoli mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che abbia esperienza in merito. Il mio computer è un Mac.
Musicology, consigliato da pianosolo.it
Pozzoli è sempre valido, anche solfeggi parlati/cantati di Paola Curzi edizioni berben sono belli. Un bel corso di musica con maestro per prevenire errori e motivarsi, ci sono anche corsi d'insieme per adulti. Ciao