Il triangolo

  • anonimo

22-03-20 14.23

Immaginatevi di essere un laureato in matematica di più di 50 anni.

Immaginatevi che per laurearvi abbiate fatto sacrifici, fame, abbiate perso la donna che amavate ed abbiate tenuto fede alla vostra scelta nonostante tutto.

Immaginate che arrivi un liceale che, sentendovi dire che un triangolo ha tre lati, vi guardi un po’ stupito e vi dica: no, insomma, a me piace che il triangolo abbia quattro lati, l’importante è ciò che piace, giusto?

Ecco, spiegatemi come si fa a trattenersi dal mandarlo a fare in culo.

Mi piacerebbe capirlo.
  • anonimo

22-03-20 14.24

cosa mi sono perso?
  • anonimo

22-03-20 14.29

@ anonimo
cosa mi sono perso?
Niente, riflettevo in via generale sul fatto che c’è gente che sostiene che, dato che gli piace che i triangoli abbiano 4 lati, che li richiama all’ordine sia un integralista.

I triangoli hanno tre lati, e alcuni sedicenti musicisti anche famosi fanno musica orrenda. Per quanto possa piacere o dispiacere a chicchessia. È evidente tanto quanto il numero di lati del triangolo, la mancanza di intonazione della Consoli o il timbro vocale orrendo di Bocelli.

Chi non lo capisce, invece di invocare il “gusto”, potrebbe trovare giovamento nel tornare ad uno studio più approfondito.

Non è questione di gusto, é un’evidenza pre-filosofica.

Il gusto nell’arte è veleno.
  • anonimo

22-03-20 14.34

Aggiungo: se sbagli i calcoli, un ponte crolla. Per quanto il detto ponte possa piacerti.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

22-03-20 14.39

Cyrano ha scritto:
Immaginatevi di essere un laureato in matematica di più di 50 anni.

Fisica va bene lo stesso? emo
Cyrano ha scritto:
Immaginatevi che per laurearvi abbiate fatto sacrifici, fame, abbiate perso la donna che amavate ed abbiate tenuto fede alla vostra scelta nonostante tutto.

Capita anche di trovarla durante gli studi, per fortuna emo
Cyrano ha scritto:
Immaginate che arrivi un liceale che, sentendovi dire che un triangolo ha tre lati, vi guardi un po’ stupito e vi dica: no, insomma, a me piace che il triangolo abbia quattro lati, l’importante è ciò che piace, giusto?

Adesso va di più "ma su InterDet ho visto centinaia di video di gente che sostiene che in realtà ne ha quattro, ma la casta degli scenziati (l'errore ortografico fa ovviamente parte del background culturale del ragazzotto) non vuole ammettere l'errore e continua a dire che ne ha tre (mettete a posto del triangolo la Terra che in realtà è piatta, la meccanica "quantica" o sarca$$o cosa).
Cyrano ha scritto:
Ecco, spiegatemi come si fa a trattenersi dal mandarlo a fare in culo.

Non si può, ovviamente emo
  • anonimo

22-03-20 14.43

@ cecchino
Cyrano ha scritto:
Immaginatevi di essere un laureato in matematica di più di 50 anni.

Fisica va bene lo stesso? emo
Cyrano ha scritto:
Immaginatevi che per laurearvi abbiate fatto sacrifici, fame, abbiate perso la donna che amavate ed abbiate tenuto fede alla vostra scelta nonostante tutto.

Capita anche di trovarla durante gli studi, per fortuna emo
Cyrano ha scritto:
Immaginate che arrivi un liceale che, sentendovi dire che un triangolo ha tre lati, vi guardi un po’ stupito e vi dica: no, insomma, a me piace che il triangolo abbia quattro lati, l’importante è ciò che piace, giusto?

Adesso va di più "ma su InterDet ho visto centinaia di video di gente che sostiene che in realtà ne ha quattro, ma la casta degli scenziati (l'errore ortografico fa ovviamente parte del background culturale del ragazzotto) non vuole ammettere l'errore e continua a dire che ne ha tre (mettete a posto del triangolo la Terra che in realtà è piatta, la meccanica "quantica" o sarca$$o cosa).
Cyrano ha scritto:
Ecco, spiegatemi come si fa a trattenersi dal mandarlo a fare in culo.

Non si può, ovviamente emo
Ecco. emo
  • anonimo

22-03-20 14.45

Tra l’altro, piccolo OT: nessuno va a discutere con un ingegnere il calcolo differenziale che sta alla base di un progetto, ma di epidemiologia, medicina e farmacologia sono tutti professori.
  • anonimo

22-03-20 14.56

@ anonimo
Tra l’altro, piccolo OT: nessuno va a discutere con un ingegnere il calcolo differenziale che sta alla base di un progetto, ma di epidemiologia, medicina e farmacologia sono tutti professori.
.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-03-20 14.57

@ anonimo
Tra l’altro, piccolo OT: nessuno va a discutere con un ingegnere il calcolo differenziale che sta alla base di un progetto, ma di epidemiologia, medicina e farmacologia sono tutti professori.
Se ti può consolare, la mia vicina di casa fa l'infermiera e lavora sulle ambulanze. Adesso quando soccorri un paziente, magari spiaccicato sulla strada, la folla attorno filma con lo smarthphone, alcuni di questi intervengono, peraltro interrompendo un pubblico servizio, e spiegano agli operatori come devono comportarsi.

A me piace il cinema surreale e Quentin Tarantino, a volte immagino l'operatore che al primo che parla pianta una pallottola in mezzo alla fronte e chiede al pubblico "qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa?" emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-03-20 14.58

@ anonimo
.
E' una scienza empirica, non significa che dopo la legge Basaglia siamo tutti medici.
  • anonimo

22-03-20 15.03

@ anonimo
.
mio cuggggino quando ha un malanno va dalla portinaia dice che sa un sacco di cose
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-03-20 15.04

@ anonimo
Immaginatevi di essere un laureato in matematica di più di 50 anni.

Immaginatevi che per laurearvi abbiate fatto sacrifici, fame, abbiate perso la donna che amavate ed abbiate tenuto fede alla vostra scelta nonostante tutto.

Immaginate che arrivi un liceale che, sentendovi dire che un triangolo ha tre lati, vi guardi un po’ stupito e vi dica: no, insomma, a me piace che il triangolo abbia quattro lati, l’importante è ciò che piace, giusto?

Ecco, spiegatemi come si fa a trattenersi dal mandarlo a fare in culo.

Mi piacerebbe capirlo.
Capisco quello che intendi, ma il paragone tra l'emozione che dà la musica e i principi millenari riconosciuti della scienza è un paragone troppo forzato.

Che la Consoli sia davvero stonata, potrebbe non essere un problema per il fruitore, anzi. Magari dalla Consoli non impareremo il canto, ma di certo impareremo a scrivere buona musica e testi alternativi, quelli sì.
Idem Bocelli. Io concordo con te che il suo timbro è brutto, ma in senso assoluto il discorso non vale, ci sono molti cantanti con un timbro che non apprezzo, ma che hanno molto successo, e viceversa. E sottolineo il viceversa.

Diverso se mi parli di regole musicali, scale, accordi, metrica ecc. Se uno contesta questo, è giusto farsi valere. Anche se va detto che molta innovazione musicale è arrivata da chi le regole le ha infrante, che le conoscesse o no.
  • anonimo

22-03-20 15.05

@ anonimo
mio cuggggino quando ha un malanno va dalla portinaia dice che sa un sacco di cose
.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-03-20 15.07

@ anonimo
.
Conosco una nonna che ha la cura per il Covid. emoemo
  • anonimo

22-03-20 15.08

@ paolo_b3
E' una scienza empirica, non significa che dopo la legge Basaglia siamo tutti medici.
.
  • anonimo

22-03-20 15.08

@ anonimo
.
oppure panoramix fa delle ottime pozioni
  • anonimo

22-03-20 15.09

@ anonimo
oppure panoramix fa delle ottime pozioni
.
  • anonimo

22-03-20 15.10

@ markelly2
Conosco una nonna che ha la cura per il Covid. emoemo
.
  • anonimo

22-03-20 15.11

@ anonimo
.
quindi quando hai 40 di febbre usi l'effetto placebo? non penso che la nonna approverebbe
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

22-03-20 15.12

@ anonimo
quindi quando hai 40 di febbre usi l'effetto placebo? non penso che la nonna approverebbe
La via dell'inferno è lastricata di rimedi della nonna...