Software didattico

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

11-01-22 13.24

ciao,
è da un po che ci penso e guardandomi in giro non ho trovato nulla che mi soddisfi, più che altro, non trovo nulla quindi meglio chiedere. Non sono un musicista anche se ogni tanto premo qualche tasto e vorrei trovare un programma dove, dato uno spartito in un qualche formato, consenta di guidare lo studente passo passo nel senso che: il software suona 2/3/4 o 5 note, impostabili a piacere, magari evidenziando note e tasti da premere e poi attende che lo studente suoni le medesime allo stesso modo e fino a quando ciò non avviene, il software non si sposta.
Detto questo, dovrebbe potersi interfacciare via USB/MIDI con una tastiera.

Onestamente non so se un tale software potrebbe essere di aiuto ma se non si prova e tutto un dire.

Grazie emo


p.s.
preferibilmente per il mondo Windows o Android?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-01-22 13.31

Tipo questo? Simply Piano
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

11-01-22 13.55

abbastanza costoso emo
Grazie per il link emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

11-01-22 14.13

come sempre accade, dopo aver fatto una domanda si scopre il mondo emo

Ho trovato questo della Roland e guardando su Play Store, alcuni utenti dicono che è compatibile solo con alcuni dispositivi (strumenti), qualcuno che ne sappia qualcosa?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-01-22 23.02

@ anonimo
ciao,