Scusi, ma lei che lavoro fa? - Libro Italian Synth

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

30-08-22 09.59

Doverosa segnalazione per questo libro, direi unico nel suo genere!

Per chi ama tastiere e synth italiani

Senza averne letto ancora una riga (arriva domani, ordinato al volo appena ne ho appreso l'esistenza, ovvero 5 minuti fa) faccio i complimenti a Riccardo Gerbi e Marcello Colò per avere colmato una lacuna non da poco, ovvero raccontare la storia dell'industria musicale italiana (attraverso personali esperienze, immagino).

Non vedo l'ora di leggerlo e ancora complimenti! emo

Nota: perdonate il titolo del post, ma i caratteri sono pochi, Synth Italiani non ci stava!)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

30-08-22 13.11

@ MarioSynth
Doverosa segnalazione per questo libro, direi unico nel suo genere!

Per chi ama tastiere e synth italiani

Senza averne letto ancora una riga (arriva domani, ordinato al volo appena ne ho appreso l'esistenza, ovvero 5 minuti fa) faccio i complimenti a Riccardo Gerbi e Marcello Colò per avere colmato una lacuna non da poco, ovvero raccontare la storia dell'industria musicale italiana (attraverso personali esperienze, immagino).

Non vedo l'ora di leggerlo e ancora complimenti! emo

Nota: perdonate il titolo del post, ma i caratteri sono pochi, Synth Italiani non ci stava!)
comprato la scorsa settimana, e sono in trepidante attesa di riceverlo emo

03-09-22 11.03

MarioSynth ha scritto:
ovvero raccontare la storia dell'industria musicale italiana (attraverso personali esperienze, immagino).


Esatto.

45 anni di storia del comparto visti con gli occhi Marcello, che ha avuto la fortuna di frequentare aziende e personaggi storici di quell'epoca.

Un libro nato per gioco (QUI il racconto della genesi) e divenuto realtà, spero piaccia.

Grazie
R.Gerbi
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

03-09-22 11.29

Non potevo mancare! Preso.
Lo step successivo sarà rintracciare i loschi figuri per una dedica emo
  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

04-09-22 17.53

Ho visto la segnalazione e la scorsa settimana ho comprato il libro e ieri ho finito di leggerlo.
Una pubblicazione superlativa che, se non vado errato, mancava nel panorama dell'editoria musicale.
Complimenti agli autori per la semplicità e la scorrevolezza del testo nonché per la superba esposizione storica.
Spero che sarà il primo libro di una lunga serie.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

13-09-22 16.56

@ Riccardo_Gerbi
MarioSynth ha scritto:
ovvero raccontare la storia dell'industria musicale italiana (attraverso personali esperienze, immagino).


Esatto.

45 anni di storia del comparto visti con gli occhi Marcello, che ha avuto la fortuna di frequentare aziende e personaggi storici di quell'epoca.

Un libro nato per gioco (QUI il racconto della genesi) e divenuto realtà, spero piaccia.

Grazie
R.Gerbi
piace, piace! emo

20-09-22 13.01

emidio ha scritto:
piace, piace!


Troppo buono...

Dalla pubblicazione stanno venendo fuori altre belle idee a riguardo, ti terrò aggiornato.

Grazie!
R.Gerbi
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

20-09-22 14.50

Molto bello, l'ho comprato in formato Kindle e l'ho anche quasi finito emo