1900's madness #ii...e mo' mi sento na ciabatta..

14-09-08 23.44

salve a tutti!
dal momento che ho comprato la cartuccia per la stampante, posso finalmente imparare qualcosa di nuovo(ovvio,cose che non trovo nei negozi)... in particolare ho finalmente deciso di impararmi sto stramaledettissimo pezzo dela colonna sonora de "la leggenda del pianista sull'oceano", intitolato appunto "1900's madness #2"...
ora..tutto liscio per un minuto, un minuto e mezzo..
non ho problemi di indipendenza delle mani nè di "scioltezza", nè tantomeno di velocità..

il mio problema arriva quando nello spartito cominciano ad arrivare accordi o "doppiette" in veloce sequenza:avendo intrapreso una "carriera" di studi molto discontinua, sono molto a mio agio a suonare musice "semplici" dal punto di vista armonico, oppure qualcosa di moderno (cose semplici alla einaudi,bomoll o allevi)..vado in palla già con keith jarret (per me è stato un calvario imparare "over the rainbow"), per non parlare delle polacche, sulle quali ho bestemmiato non poco!

ora..che esercizi sviluppano la mano in maniera da riuscire a suonare accordi o "doppiette" velocemente e, per quanto possibile, in maniera sciolta?