qualità degli arrangiamenti di d'alessio

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

26-04-09 17.52

Sto ascoltando per curiosità l'ultimo cd di Gigi D'Alessio perché al di là della canzone in sé che talvolta non mi piace più di tanto, comunque nell'arrangiamento e nella scrittura della canzone "all'italiana" mi sembra sempre che facciano sempre un ottimo lavoro qualitativamente parlando, lui ed il suo team di musicisti. Non mi riferisco al fatto della canzone fine a se stessa, ma all'arrangiamento che secondo me è quasi sempre ben curato e suonato
Edited 26 Apr. 2009 15:53
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

26-04-09 17.54

e certo...sennò non venderebbe manco mezzo cd
emoemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

26-04-09 18.05

Ma con tutto il gossip che ha intorno forse venderebbe anche con meno qualità, il fatto è che il suo mestiere lo sa fare ma dietro ha un bel gruppo di lavoro perché in effetti i dischi suonano bene veramente, livelli ben fatti, arrangiamenti con molti dettagli azzeccati, sempre molto professionale
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

26-04-09 18.37

concordo pienamente
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-04-09 22.52

Inoltre e' circondato dal fior fiore di musicisti....( uno di loro anni fa' suonava nel mio gruppo .....eh eh )
Senza contare che lui stesso diplomato in piano ha fatto una gavetta piu' che decennale accompagnando Mario Merola in lungo e in largo........
La famosa universita' del marciapiede......
emo
  • edg
  • Membro: Senior
  • Risp: 215
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 9  

27-04-09 12.26

Prova a digitare su google il nome del suo arrangiatore e produttore artistico...

Adriano Pennino, è anche un autodidatta......



edg

27-05-09 02.14

Beh, presumo che con il badget da spendere per la produzione sarebbe inconcepibile un prodotto non di qualità.
Per essere chiari con tutti i soldi che può spendere per fare un disco è normale avere un buon prodotto.
O sbaglio?
Poi Gigi, che a me non piace ma rispetto e stimo come professionista e uomo (dicono sia molto generoso, il migliore in questo!) e che invidio per la sua compagnaemo è un musicista preparato, che sa suonare, cantare discretamente (non mi piace la sua napoletanità) e che sa ...copiare bene!
Mia figlia mi fa sentire 10 volte al giorno Miele.
emo