Bastien per iniziare a 48 anni

• Pischello
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Lucca

30-09-11 13.22

L'insegnante mi fa studiare con il Bastien corso per adulti.
Ho 48 anni e non conosco nemmeno il pentagramma, si può fare tutto con quel metodo?
Consigliate di affiancarlo ad altri testi?
Grazie
Edited 30 Set. 2011 11:23
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

30-09-11 13.39

Tutto con quel metodo ,sicuramente no,non esiste un metodo unico che permette di fare tutto.Se il tuo insegnante di fa usare quello significa che secondo lui è il metodo che ti serve a te per ora,poi più in là sicuramente ti farà studiare su altri metodi,o ti porterà lui del materialeemo
Se poi hai delle perplessità,parlane con lui

Questo,dando per socntato che l'insegnante sia uno che sappia fare il suo mestiere,altrimenti,prima di cambiare metodo cambia didattaemo
  • Pischello

30-09-11 14.04

L'insegnante è un professionista, le mie perplessità sono scaturite dal fatto che del bastien in giro trovo solo pareri negativi se non pessimi.
Pensavo al limite di fare altri esercizi autodidattici da affiancare a quelli dell'insegnante, in giro ci sono tantissimi esempi e lezioni sul beyer, ne ho scaricati e suddivisi per gradi, non sarebbe impossibile provare ad eseguirli.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

30-09-11 14.37

beh se ti senti in grado fai bene a farne altri,magari parlane proprio con l'insegnante e digli le tue perplessità.Il Bastien non lo conosco,quello per adulti,so che quello per bambini da tanto è bistrattato per diversi motivi,però leggendo in giro vedo che molti adulti cominciano con il bastien.
Il Beyer non è così difficile da fare,magari però man mano che lo studi fai sentire le cose all'insegnante,che male non fa a nessuno =)
  • Pischello

30-09-11 15.04

Grazie, oltre che al bastien proverò a ripetere gli esercizi del beyer partendo dalla prima lezione in poi, ho già un sacco di esempi su computer, oggi mi prendo anche il libro così potrò prendere appunti.
Ho visto che gli esercizi sono molto differenti, forse il bastien è più divertente ma l'altro mi sembra sia meglio impostato sulle nozioni e sulla tecnica di base.
Ciao toscano!

30-09-11 16.31

Il Bastien e' quello con le figure per bambini un po' deficienti?
  • Pischello

30-09-11 23.16

ho il bastien per grandi, ce n'è uno anche per bimbi, forse dici quest'ultimo.

30-09-11 23.42

sì, ero sarcastico:
spero che quello per grandi non tragga ispirazione dall'altro
... emo