(Censimento) esistono solo musicisti? Dj no? ;)

14-01-19 17.45

Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

14-01-19 17.55

@ mauroverdoliva
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
Aggiungerei la categoria "musicante" alla quale mi iscrivo io emo

14-01-19 18.05

@ paolo_b3
Aggiungerei la categoria "musicante" alla quale mi iscrivo io emo
ok allora correggo il titolo...emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-01-19 19.00

@ mauroverdoliva
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
speriamo di no
emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

14-01-19 19.56

@ benjomy
speriamo di no
emoemoemo
dai, che commento poco delicato...
Che io sappia, qui nel forum si sono rivelati come dj solo due persone, mauroverdeoliva e Textars che purtroppo è sparito.
Dal tono dei post di entrambi (mauroverdeoliva e textars), rimpiango che non ce ne siano di più come loro: si sono sempre dimostrate persone corrette e moralmente (per quanto la parola "morale" in un forum, protetti dal velo dell'anonimato, sia da prendere molto più alla leggera che nella realtà) al di sopra di alcuni strumentisti emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-01-19 01.13

@ zaphod
dai, che commento poco delicato...
Che io sappia, qui nel forum si sono rivelati come dj solo due persone, mauroverdeoliva e Textars che purtroppo è sparito.
Dal tono dei post di entrambi (mauroverdeoliva e textars), rimpiango che non ce ne siano di più come loro: si sono sempre dimostrate persone corrette e moralmente (per quanto la parola "morale" in un forum, protetti dal velo dell'anonimato, sia da prendere molto più alla leggera che nella realtà) al di sopra di alcuni strumentisti emo
Mauroverde sa che scherzo ovviamente emo anche se non tutti sono come lui ...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

15-01-19 12.51

@ mauroverdoliva
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
(CENSIMENTO) ESISTONO SOLO DJ? MUSICISTI NO?
Dicci la verità… era questo il titolo….emoemoemo emo emo emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

15-01-19 16.51

@ mauroverdoliva
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
Io sono anche dj oltre che cantare su basi musicali con vari hardware e software tralasciando ormai la tastiera. Ho incominciato con piatti technics passando dai pioneer cdj 100-200-400-2000-e 2000 Nexus che ho ancora insieme ai 400 e una hercules rmx2 che ho in casa utilizzando sia cd che programmi come Virtual DJ che traktor ma non rekordbox . Comunque per specifiche su attrezzatura è discussioni per dj ci sono altri forum.... 😁
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-01-19 17.00

mauroverdoliva ha scritto:
l forum e' frequentato dal DJ/VJ

Quando leggo queste cose capisco di essere fatto veramente vecchio e non ho ancora raggiunto i 40,
posso capire i vinili, sostituiti dai CD, le Musicassette hanno fatto vita a se non entrando in discoteca,
ma i VJ cosa mixano? Fanno girare video per i fatti loro e ci mettono la musica o fanno girare la musica
e sopra ci mettono i video?

15-01-19 17.09

@ Constrictor
(CENSIMENTO) ESISTONO SOLO DJ? MUSICISTI NO?
Dicci la verità… era questo il titolo….emoemoemo emo emo emo
giuro che non volevo essere cosi' cattivo.. emoemo

15-01-19 17.23

@ fulezone
mauroverdoliva ha scritto:
l forum e' frequentato dal DJ/VJ

Quando leggo queste cose capisco di essere fatto veramente vecchio e non ho ancora raggiunto i 40,
posso capire i vinili, sostituiti dai CD, le Musicassette hanno fatto vita a se non entrando in discoteca,
ma i VJ cosa mixano? Fanno girare video per i fatti loro e ci mettono la musica o fanno girare la musica
e sopra ci mettono i video?
Ti spiego: è un lavoro CERTOSINO intrapreso oltre cinque anni fa.
Su due siti (a pagamento) specializzati si acquistano le versioni video e le si mixano come normali file audio come un normalissimo djset, tramite un software (virtual dj nel mio caso) ed un controller (pioneer rr sempre nel mio caso).
La NETTA differenza sta che durante una serata, oltre che ballare una canzone dei queen (esempio) ti becchi anche il videoclip alle mie spalle....
Cambia tutta la scena credimi.
Per realizzare tutto questo ambaradan, ho dovuto ricomprare tutti i files delle mie playlist audio in video, e non sto qui a raccontarvi quanto mi sia costato, ma credetemi NE E' VALSA LA PENA.
PS. Grazie per i complimenti di prima, mi avete commosso emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

15-01-19 17.34

@ mauroverdoliva
Ti spiego: è un lavoro CERTOSINO intrapreso oltre cinque anni fa.
Su due siti (a pagamento) specializzati si acquistano le versioni video e le si mixano come normali file audio come un normalissimo djset, tramite un software (virtual dj nel mio caso) ed un controller (pioneer rr sempre nel mio caso).
La NETTA differenza sta che durante una serata, oltre che ballare una canzone dei queen (esempio) ti becchi anche il videoclip alle mie spalle....
Cambia tutta la scena credimi.
Per realizzare tutto questo ambaradan, ho dovuto ricomprare tutti i files delle mie playlist audio in video, e non sto qui a raccontarvi quanto mi sia costato, ma credetemi NE E' VALSA LA PENA.
PS. Grazie per i complimenti di prima, mi avete commosso emoemo
Lungi dall'esprimere un'opinione contro di te ma ho sempre pensato che tra mandare video di quel tipo e tenere lo screen di Windows Media Player (non so se avete presente, quella specie di caleidoscopio animato che compariva nelle vecchie versioni del software)... fosse la stessa cosa emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-01-19 17.35

@ mauroverdoliva
Ti spiego: è un lavoro CERTOSINO intrapreso oltre cinque anni fa.
Su due siti (a pagamento) specializzati si acquistano le versioni video e le si mixano come normali file audio come un normalissimo djset, tramite un software (virtual dj nel mio caso) ed un controller (pioneer rr sempre nel mio caso).
La NETTA differenza sta che durante una serata, oltre che ballare una canzone dei queen (esempio) ti becchi anche il videoclip alle mie spalle....
Cambia tutta la scena credimi.
Per realizzare tutto questo ambaradan, ho dovuto ricomprare tutti i files delle mie playlist audio in video, e non sto qui a raccontarvi quanto mi sia costato, ma credetemi NE E' VALSA LA PENA.
PS. Grazie per i complimenti di prima, mi avete commosso emoemo
ma se fai una serata oltre ai piatti e i pc ti devi portare videoproiettori o schermi per fare il tutto! Incluso anche amplificazione e altro!

15-01-19 17.45

@ fulezone
ma se fai una serata oltre ai piatti e i pc ti devi portare videoproiettori o schermi per fare il tutto! Incluso anche amplificazione e altro!
dipende:
alcuni locali oramai hanno anche la video diffusione, quindi collego il notebook al sistema video... ed il gioco e' fatto.
da altre parti porto telo e proiettore (rigorosamente ottica corta).
il discorso amplificazione e' legato al locale se provvisto / sprovvisto e di che impianto (dal punto di vista qualitativo) parliamo...
ovviamente laddove sprovvisto di video/audio, dovendomene occupare io chiedo una sontuosa differenza...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-01-19 18.12

@ mauroverdoliva
Premetto che i musicisti di questo sito, a vario livello, sono stati di arricchimento personale, lato PA, ma ero curioso di sapere se oltre me, il forum e' frequentato dal DJ/VJ.. cosi' giusto per non sentirmi sempre solo, e leggere perennemente di tastiere, pedali, chitarre ecc... emoemoemo
Cortesemente...

Se ne vada da qui...

Grazie... emoemoemo

15-01-19 18.17

@ Synthex77
Cortesemente...

Se ne vada da qui...

Grazie... emoemoemo
emo

16-01-19 10.53

@ sandrojoe
Io sono anche dj oltre che cantare su basi musicali con vari hardware e software tralasciando ormai la tastiera. Ho incominciato con piatti technics passando dai pioneer cdj 100-200-400-2000-e 2000 Nexus che ho ancora insieme ai 400 e una hercules rmx2 che ho in casa utilizzando sia cd che programmi come Virtual DJ che traktor ma non rekordbox . Comunque per specifiche su attrezzatura è discussioni per dj ci sono altri forum.... 😁
so che scherzi, ma ti posso garantire che gli altri forum che frequento (virtual dj e serato) sono molto monotoni, con sempre le stesse identiche domande, relative a problemi tra software ed hardware, ed il piu' delle volte, richieste che mi fanno letteralmente cadere le palle a terra, data la loro banalita'.
qui almeno ho riscontrato un livello di partecipazione piu' elevato, con domande e quesiti piu' "seri" e variopinti, per questo mi trovo a mio agio.emoemo
  • anonimo

16-01-19 11.20

mauroverdoliva ha scritto:
so che scherzi, ma ti posso garantire che gli altri forum che frequento (virtual dj e serato) sono molto monotoni, con sempre le stesse identiche domande, relative a problemi tra software ed hardware, ed il piu' delle volte, richieste che mi fanno letteralmente cadere le palle a terra, data la loro banalita'.

Eh, ma guarda che anche qui i discorsi sono monotoni, con sempre le stesse domande: "E' meglio Korg Kronos o Nord Stage?" emo emo emo emo emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

16-01-19 11.27

@ anonimo
mauroverdoliva ha scritto:
so che scherzi, ma ti posso garantire che gli altri forum che frequento (virtual dj e serato) sono molto monotoni, con sempre le stesse identiche domande, relative a problemi tra software ed hardware, ed il piu' delle volte, richieste che mi fanno letteralmente cadere le palle a terra, data la loro banalita'.

Eh, ma guarda che anche qui i discorsi sono monotoni, con sempre le stesse domande: "E' meglio Korg Kronos o Nord Stage?" emo emo emo emo emo
CASIO PX5S emoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

19-02-19 01.22

@ Raptus
CASIO PX5S emoemoemo
Ma guarda che ormai il futuro della musica in Italia e purtoppo quello,quindi giovanotti preparatevi agli insegnamenti di Verdeoliva.
Gli strumenti musicali sono destinati a scomparire,come pure i suonatori,pianoforti a coda nei locali,buttati in un angolo,o usati come fioriere.
Stiamo affondando seriamente,mi dispiace per voi,io penso di aver passato dei bei momenti con la musica ed ora di godere di altre cose belle della vita.
Su questo ci si scherza volentieri,ma nessuno ha il coraggio di direla verita’,le figure dei musicisti diventeranno solo piu’un ricordo.
Quanti anni ci vorranno per arrivare a questo?
Atroche’Casio,Yamaha genos,korg.....
Lascio a voi i commenti.
Reputo comunque Verdeoliva una persona simpatica e disponibile e corretta.emo