22-05-19 08.42
ciao, una domanda: dall'oggi al domani il mio saxofonista mi trova da fare un matrimonio il 22 giugno. In duo. Devo selezionare una serie di pezzi tra standards e pezzi pop. Ora, io li ho selezionati, poi eventualmente viene il fatto di studiarseli, e in molti casi di cantarseli da me. Vorrei trovare o un sito (free) o un app Mac che permetta in pochi secondi di traslare gli accordi così da adattare il pezzo alla mia voce. Il sito "E-chords" permette di farlo ma a pagamento. Esiste qualcosa del genere? Lavorerei ovviamente o con dei mp3 o direttamente con i link a youtube. Grazie, la "ricerca" ha carattere d'urgenza estrema!!22-05-19 09.20
22-05-19 10.18
Se ho ben capito quello che chiedi, non basterebbe una modifica sul pitch fatta sull'intera traccia audio da una daw qualsiasi? L'unico problema è che di solito queste modifiche agiscono anche sul tempo, accelerando o rallentando (nel tuo caso, immagino tu voglia abbassare il brano per poterlo cantare), e quindi poi dovresti rimettere a posto anche quello, perché il risultato sia credibile..22-05-19 10.30
22-05-19 11.11
22-05-19 12.22