Storia del jazz (documentario)

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-06-19 15.59

Ho recentemente "scoperto" questo interessante documentario, in italiano, articolato su 12 puntate, che tratta la Storia del Jazz; ricco di spunti ed interviste con i maggiori esponenti del jazz nostrano, lo consiglio agli appassionati del genere (e delle notti insonni emo).

Storia del Jazz - 1 puntata

(Nella descrizione del video trovate i link a tutte le puntate)

PS: il titolo originale del documentario é "Jazz - Istruzioni per l'uso" emo
  • anonimo

11-06-19 16.06

mitico Marcello Piras me lo ricordo lustri fa a siena jazz
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-06-19 17.15

@ maxpiano69
Ho recentemente "scoperto" questo interessante documentario, in italiano, articolato su 12 puntate, che tratta la Storia del Jazz; ricco di spunti ed interviste con i maggiori esponenti del jazz nostrano, lo consiglio agli appassionati del genere (e delle notti insonni emo).

Storia del Jazz - 1 puntata

(Nella descrizione del video trovate i link a tutte le puntate)

PS: il titolo originale del documentario é "Jazz - Istruzioni per l'uso" emo
Thanks mega galatticoemoemoemoemoemo
  • anonimo

11-06-19 17.24

great, messo thanks
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-06-19 18.01

@ maxpiano69
Ho recentemente "scoperto" questo interessante documentario, in italiano, articolato su 12 puntate, che tratta la Storia del Jazz; ricco di spunti ed interviste con i maggiori esponenti del jazz nostrano, lo consiglio agli appassionati del genere (e delle notti insonni emo).

Storia del Jazz - 1 puntata

(Nella descrizione del video trovate i link a tutte le puntate)

PS: il titolo originale del documentario é "Jazz - Istruzioni per l'uso" emo
Interessante! Grazie per averlo postato!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-06-19 13.33

Grazie a voi tutti e W il Jazz (o "Jass" o.... ?) emo

emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

12-06-19 14.45

@ maxpiano69
Grazie a voi tutti e W il Jazz (o "Jass" o.... ?) emo

emo
Adesso... però... non "jazzare"

Scusa Max !!!!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-06-19 19.17

@ paolo_b3
Adesso... però... non "jazzare"

Scusa Max !!!!! emo
emo emo

Nota di servizio, mi sono accorto (andando avanti nella visione) che in al une puntate ci sono parti silenziate per (comprensibili) motivi di copyright, volevo avvertire tutti prima che pensiate che qualcosa non va nei vostri speaker o cuffie emo
  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

22-06-19 18.51

@ maxpiano69
Ho recentemente "scoperto" questo interessante documentario, in italiano, articolato su 12 puntate, che tratta la Storia del Jazz; ricco di spunti ed interviste con i maggiori esponenti del jazz nostrano, lo consiglio agli appassionati del genere (e delle notti insonni emo).

Storia del Jazz - 1 puntata

(Nella descrizione del video trovate i link a tutte le puntate)

PS: il titolo originale del documentario é "Jazz - Istruzioni per l'uso" emo
Ciao Maxpiano69,
davvero molto interessante questo documentario sulla Storia del Jazz che hai scovato sul tubo e ti ringrazio sopratutto per averlo condiviso. Ti chiedo un consiglio su come fare per scaricare tutte le puntate poichè con FreeYoutube Downloader non mi consente di fare ciò; lo scopo è quello di poterle rivedere con calma su un monitor TV.
Nel caso non fosse possibile pensi che potrebbe esserci possibilità di acquistarle da qualche parte?
Ti ringrazio molto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-06-19 23.00

@ Salvatore05
Ciao Maxpiano69,
davvero molto interessante questo documentario sulla Storia del Jazz che hai scovato sul tubo e ti ringrazio sopratutto per averlo condiviso. Ti chiedo un consiglio su come fare per scaricare tutte le puntate poichè con FreeYoutube Downloader non mi consente di fare ciò; lo scopo è quello di poterle rivedere con calma su un monitor TV.
Nel caso non fosse possibile pensi che potrebbe esserci possibilità di acquistarle da qualche parte?
Ti ringrazio molto.
Di downloader per Youtube ce ne sono vari, cercane altri con Google.

Quel documentario, il cui titolo originale é "Jazz istruzioni per l'uso" di Massimo Nunzi, fu distribuito con Repubblica nel 2009 in 12 DVD sotto il nome di "La grande storia del Jazz", non so se si trovano ancora però (forse su ebay); ne esiste anche una versione libro + DVD (singolo) ma non so se i contenuti sono gli stessi
  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

23-06-19 12.01

@ maxpiano69
Di downloader per Youtube ce ne sono vari, cercane altri con Google.

Quel documentario, il cui titolo originale é "Jazz istruzioni per l'uso" di Massimo Nunzi, fu distribuito con Repubblica nel 2009 in 12 DVD sotto il nome di "La grande storia del Jazz", non so se si trovano ancora però (forse su ebay); ne esiste anche una versione libro + DVD (singolo) ma non so se i contenuti sono gli stessi
Ti ringrazio molto Max. Farò qualche ricerca. Thanks doverosi.
Ciao.