Quale conservatorio consigliate

  • Carmen
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-02-20 15.05

Vorrei un consiglio su quale conservatorio scegliere ...quali sono gli insegnanti più "quotati" per quanto riguarda il pianoforte
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-02-20 15.14

@ Carmen
Vorrei un consiglio su quale conservatorio scegliere ...quali sono gli insegnanti più "quotati" per quanto riguarda il pianoforte
Dipende da dove abiti e se hai possibilità di trasferirti.
  • Carmen
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-02-20 11.15

@ michelet
Dipende da dove abiti e se hai possibilità di trasferirti.
Mio figlio frequenta il liceo musicale e non sa dove iscriversi ...i suoi insegnanti gli hanno detto di trovare un bravo insegnante e seguirlo ....ma come si fa!!! Abitiamo in un paesino ed il conservatorio più vicino è a due ore di distanza devo comunque prendergli una stanza e mantenerlo fuori a questo punto una città vale l'altra ...
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

18-02-20 10.24

@ Carmen
Mio figlio frequenta il liceo musicale e non sa dove iscriversi ...i suoi insegnanti gli hanno detto di trovare un bravo insegnante e seguirlo ....ma come si fa!!! Abitiamo in un paesino ed il conservatorio più vicino è a due ore di distanza devo comunque prendergli una stanza e mantenerlo fuori a questo punto una città vale l'altra ...
Di dove sei? Possibile che l'insegnante del liceo non abbia saputo dare indicazioni?
Poi non conta tanto il conservatorio ma il singolo insegnante, che insegni bene e magari sappia introdurlo un po' nella vita musicale.

28-02-20 08.45

Più che altro è strano che nessuno qui dentro si prodighi in consigli. emo
Per quanto riguarda la mia esperienza ed esperienze di amici in altri conservatori, da una certa zona di Italia in giu uno vale l'altro.
Se hai la fortuna di abitare al nord, dicono che Milano sia uno dei migliori.
Edit: Parlo ovviamente dell'indirizzo pianoforte jazz.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

28-02-20 21.36

@ Carmen
Mio figlio frequenta il liceo musicale e non sa dove iscriversi ...i suoi insegnanti gli hanno detto di trovare un bravo insegnante e seguirlo ....ma come si fa!!! Abitiamo in un paesino ed il conservatorio più vicino è a due ore di distanza devo comunque prendergli una stanza e mantenerlo fuori a questo punto una città vale l'altra ...
Se una città vale l’altra allora direi Milano.
Non perche’ ho conoscenza/esperienza diretta per consigliarlo ma perché e’ quello in assoluto più quotato in Italia attualmente. L’unico neo è che Milano è una città un po’ più cara, però è molto a misura d’uomo. Se riesce ad accedere li,
non ci penserei due volte. Ciao
  • anonimo

29-02-20 10.02

Al Paganini di Genova il corso di Piano Jazz è tenuto, se non erro, da Andrea Pozza.

Se si vuole imparare davvero a suonare jazz, è un’ottima scelta.