Suspiria goblin

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-04-18 07.51

@ alessandrop
qualcuno ha il midi?

io ho provato a cercare le note del motivetto iniziale ma non sono capace mi hanno detto che è una scala discendente di tre note ma non sono così colto riesco solo a leggere le note nel pentagramma e poi vado a dorecchio....chi puo' mi aiuti grazie
E' un arpeggio semplice semplice : metti il brano su un software che lo rallenti senza cambiare il pitch, e con un orecchio vicino alle casse e una mano sulla tastiera, lo tiri giu' in pochissimi minuti ( e ci tiri giu' tutte le altre parti bouzouki compreso)..
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

19-04-18 09.25

@ anonimo
E' un arpeggio semplice semplice : metti il brano su un software che lo rallenti senza cambiare il pitch, e con un orecchio vicino alle casse e una mano sulla tastiera, lo tiri giu' in pochissimi minuti ( e ci tiri giu' tutte le altre parti bouzouki compreso)..
con la chitarra ancora meglio
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-04-18 09.44

@ anonimo
con la chitarra ancora meglio
chitarra al posto di bouzouki?.

Peraltro come brano non e' complicatissimo da fare in proprio. Io l'ho fatto nel 2012 ricalcando l'originale con risultati che per me erano piu' che soddisfacenti.
Per tirar fuori le varie sfumature (soprattutto strumenti etnici) ho usato un app su iPad che rallentava il brano a pari pitch.

Ho faticato molto di piu' nel tirar fuori certi arpeggi di "come un madrigale" di Morricone, perche' si confondevano con il resto degli strumenti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

19-04-18 09.53

@ anonimo
Comunque vada, massimo rispetto per la scelta del brano emo
come hai fatto a riesumare una discussione di dieci anni fa? guarda la data del post precedente al tuo: 2008 emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

19-04-18 09.54

@ anonimo
E' un arpeggio semplice semplice : metti il brano su un software che lo rallenti senza cambiare il pitch, e con un orecchio vicino alle casse e una mano sulla tastiera, lo tiri giu' in pochissimi minuti ( e ci tiri giu' tutte le altre parti bouzouki compreso)..
non ti dice niente rileggere il nome di Grillino tra i primi post? guarda le date emo
giacomo_torino ha scritto:
secondo me, dopo 10 anni potrebbe aver imparato...

hahahaha
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-04-18 11.51

@ SimonKeyb
come hai fatto a riesumare una discussione di dieci anni fa? guarda la data del post precedente al tuo: 2008 emo
Quando visualizzi un topic, nel footer compaiono i topic suggeriti (non so in base a quale criterio). Vai a immaginarti che il sistema pesca nel database qualsiasi topic senza alcun filtro, pensavo che fossero suggerimenti di topic recenti. Forse un filtro che "fa suggerire" quelli degli ultimi 6-12 mesi sarebbe più adeguato... O no?
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

19-04-18 12.42

Beh diciamo che forse questo è il Thread più lungo di tutto Supporti Musicali in termini di tempo di risposte emo
Però in realtà anche se probabilmente a chi ha fatto la domanda non interessa più, ciò che può essere scritto anche a distanza di anni potrebbe essere utile a un nuovo Forumer che abbia gli stessi dubbi...
Diciamo che una Discussione, per quanto vecchia sia, soprattutto se aggiornata, è sempre utile.
emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

19-04-18 14.48

Pianolaio ha scritto:
Diciamo che una Discussione, per quanto vecchia sia, soprattutto se aggiornata, è sempre utile

Infatti per l'occasione visto che c'ero mi sono imparato anche il riff di Profondo Rosso, che l'ho sempre sentito fare da tutti e non sempre uguale, non è così intuitivo da fare se non lo si impara nota per nota (almeno per me).
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-04-18 16.25

Dallaluna69 ha scritto:
Vorrei acquistare un forte piano da suonare in teatro, ma che costi pochi sesterzi e sia di peso contenuto e il suono melodioso senza parimenti.
Cosa mi consigliano, lor signori?


Frittole, anno domini 1400 e qualcosa quasi 1500

Cavalier Dallaluna, mi compiaccio per la sua passione avverso l'arte musicatoria, mi faccio pregio di informare la signoria vostra che nella mia contrada, qui a Frittole, un abile artigiano è in procinto di creare una invenzione che desterà interesse in ogni Corte e presso ogni nobile che coltivi codesta arte. Si tratta di un clavicembalo provvisto di pedali che allungano le note. Si suonerà anche con i piedi. E la melodia che ne scaturisce pare più dolce e soave alle orecchie di dame e damigelle al punto che codeste cadono in uno stato di grazia ai piedi di chi si cimenta allo strumento.
Se sua grazia fosse interessato, risponda su pergamena vergata di suo pugno inviando il suo messaggero a Frittole

Il Conte Augusto Rambaldo Melandri
(con umiltà assoluta, con la testa sotto i suoi piedi, e può anche muoversi...emo)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

19-04-18 18.14

@ giacomo_torino
Dallaluna69 ha scritto:
Vorrei acquistare un forte piano da suonare in teatro, ma che costi pochi sesterzi e sia di peso contenuto e il suono melodioso senza parimenti.
Cosa mi consigliano, lor signori?


Frittole, anno domini 1400 e qualcosa quasi 1500

Cavalier Dallaluna, mi compiaccio per la sua passione avverso l'arte musicatoria, mi faccio pregio di informare la signoria vostra che nella mia contrada, qui a Frittole, un abile artigiano è in procinto di creare una invenzione che desterà interesse in ogni Corte e presso ogni nobile che coltivi codesta arte. Si tratta di un clavicembalo provvisto di pedali che allungano le note. Si suonerà anche con i piedi. E la melodia che ne scaturisce pare più dolce e soave alle orecchie di dame e damigelle al punto che codeste cadono in uno stato di grazia ai piedi di chi si cimenta allo strumento.
Se sua grazia fosse interessato, risponda su pergamena vergata di suo pugno inviando il suo messaggero a Frittole

Il Conte Augusto Rambaldo Melandri
(con umiltà assoluta, con la testa sotto i suoi piedi, e può anche muoversi...emo)
Switch a forumer contemporaneo:

"Ok, basta che abbia la keybed con grande feeling pianistico, ma adatta anche a suonare le parti di organo e synth. Peso max 10 kg, meglio 8. Un migliaio di suoni. Funzioni complete da master, da workstation e da arranger. Spesa max 300 Euro."
emoemoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

19-04-18 18.56

@ giacomo_torino
Dallaluna69 ha scritto:
Vorrei acquistare un forte piano da suonare in teatro, ma che costi pochi sesterzi e sia di peso contenuto e il suono melodioso senza parimenti.
Cosa mi consigliano, lor signori?


Frittole, anno domini 1400 e qualcosa quasi 1500

Cavalier Dallaluna, mi compiaccio per la sua passione avverso l'arte musicatoria, mi faccio pregio di informare la signoria vostra che nella mia contrada, qui a Frittole, un abile artigiano è in procinto di creare una invenzione che desterà interesse in ogni Corte e presso ogni nobile che coltivi codesta arte. Si tratta di un clavicembalo provvisto di pedali che allungano le note. Si suonerà anche con i piedi. E la melodia che ne scaturisce pare più dolce e soave alle orecchie di dame e damigelle al punto che codeste cadono in uno stato di grazia ai piedi di chi si cimenta allo strumento.
Se sua grazia fosse interessato, risponda su pergamena vergata di suo pugno inviando il suo messaggero a Frittole

Il Conte Augusto Rambaldo Melandri
(con umiltà assoluta, con la testa sotto i suoi piedi, e può anche muoversi...emo)
emoemoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-04-18 20.04

Dallaluna69 ha scritto:
"Ok, basta che abbia la keybed con grande feeling pianistico, ma adatta anche a suonare le parti di organo e synth. Peso max 10 kg, meglio 8. Un migliaio di suoni. Funzioni complete da master, da workstation e da arranger. Spesa max 300 Euro."

insomma... una oasys... emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

19-04-18 21.04

@ giacomo_torino
Dallaluna69 ha scritto:
"Ok, basta che abbia la keybed con grande feeling pianistico, ma adatta anche a suonare le parti di organo e synth. Peso max 10 kg, meglio 8. Un migliaio di suoni. Funzioni complete da master, da workstation e da arranger. Spesa max 300 Euro."

insomma... una oasys... emo
emoemoemo