gli accordi

  • anonimo

26-02-17 13.24

@ anonimo
Ma scusatemi, visto che ormai tutte le tastiere hanno la funzione "one finger" a cosa serve sapere gli accordi?

L'unica cosa su cui mi trovo d'accordo con l'autore del video é la soppressione degli accordi la cui tonica non appartenga alla scala di do: é ora di finirla con la musica complicata!
l'unica cosa che mi rammarica è che poi gente che si avvicina al pianoforte perde tempo ed impara cose errate dietro a queste psudolezioni: vittime della rete
  • anonimo

26-02-17 13.33

@ anonimo
l'unica cosa che mi rammarica è che poi gente che si avvicina al pianoforte perde tempo ed impara cose errate dietro a queste psudolezioni: vittime della rete
La cosa che mi rammarica é che il babbione che ha postato quel video non lo ha fatto nemmeno per soldiemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

26-02-17 13.47

@ tsuki
Parole Sante....Si basta con la musica complicata....Aboliamo i semitoni...Una bella tastiera TUTTA BIANCA e basta....ecchecavolo....emo
Wow!! Si potrebbero finalmente avere 7 ottave in 49 tasti!!
Il sogno delle nostre schiene!!
  • anonimo

26-02-17 14.31

@ anonimo
La cosa che mi rammarica é che il babbione che ha postato quel video non lo ha fatto nemmeno per soldiemo
se non ho visto male non si possono mandare PM quindi, caroMaestro, ti chiedo una cortesia: puoi valutare questa esecuzione frutto di una improvvisazione in scala di C.

Non riesco assolutamante a capire se ripetto alla precedente Autumn Leaves ci sono stati dei progressi, anche se avverto ancora delle incertezze.

grazie 1000
  • anonimo

26-02-17 14.45

@ anonimo
se non ho visto male non si possono mandare PM quindi, caroMaestro, ti chiedo una cortesia: puoi valutare questa esecuzione frutto di una improvvisazione in scala di C.

Non riesco assolutamante a capire se ripetto alla precedente Autumn Leaves ci sono stati dei progressi, anche se avverto ancora delle incertezze.

grazie 1000
Veramente molto buono! Hai raggiunto un buon senso ritmico, stai cominciando a produrre frasi che enunciano bene l'accordo sottostante e stai progredendo nel lavoro "variazione/ripetizione"

Adesso bisogna lavorare sulla capacità di produrre frasi sempre più articolate e sviluppate

Comunque sei progredito parecchio
  • anonimo

26-02-17 18.23

@ anonimo
Veramente molto buono! Hai raggiunto un buon senso ritmico, stai cominciando a produrre frasi che enunciano bene l'accordo sottostante e stai progredendo nel lavoro "variazione/ripetizione"

Adesso bisogna lavorare sulla capacità di produrre frasi sempre più articolate e sviluppate

Comunque sei progredito parecchio
grazie per il tuo giuduzio Maestro emo
Articolare maggiormente è la parte che vedo più ostica, ma se penso che qualche tempo fa non ero in grado di fare nemmeno quel poco che hai udito, beh, meglio che non mi scoraggi da subito.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

26-02-17 18.43

@ anonimo
se non ho visto male non si possono mandare PM quindi, caroMaestro, ti chiedo una cortesia: puoi valutare questa esecuzione frutto di una improvvisazione in scala di C.

Non riesco assolutamante a capire se ripetto alla precedente Autumn Leaves ci sono stati dei progressi, anche se avverto ancora delle incertezze.

grazie 1000
Posso fare anche io i complimenti?
Semplice e suonato bene.
Io però non sono maestro emo
  • anonimo

26-02-17 18.51

@ paolo_b3
Posso fare anche io i complimenti?
Semplice e suonato bene.
Io però non sono maestro emo
però sei un musicista giusto?
E quindi mi fa ancora più piacere un giudizio da parte di un esperto. Non che mi sia montato la testa però, so che la strada è ancora lunga: mi hanno già detto più volte che ci vuole pazienza, passione e studio.

grazie ancora emo
  • anonimo

26-02-17 19.34

@ anonimo
grazie per il tuo giuduzio Maestro emo
Articolare maggiormente è la parte che vedo più ostica, ma se penso che qualche tempo fa non ero in grado di fare nemmeno quel poco che hai udito, beh, meglio che non mi scoraggi da subito.
Per articolare maggiormente, gli elementi da studiare sono

1) suddivisione della frase: iniziare, condurre, terminare
2) placement e displacement delle note target
3) scheletro melodico e suo abbellimento (interessante il metodo di Uncle Willie sulle "pentatonic pairs")
4) alternanze
- arpeggio/scala
- diatonismo/cromatismo
-ascesa/discesa (e devices per invertire il moto)
5) variazione e ripetizione
6) orizzontalità e verticalità
7) anticipare l'armonia
8) devices stilistici
-sostituzioni ed approaches armonici
-pentatoniche (dentro e fuori)
-scala blues
-side slipping
-quarte
-procedimenti intervallati/atonalità
9) architettura della frase
10) senso melodico
E molto altro...
  • anonimo

26-02-17 20.08

@ anonimo
Per articolare maggiormente, gli elementi da studiare sono

1) suddivisione della frase: iniziare, condurre, terminare
2) placement e displacement delle note target
3) scheletro melodico e suo abbellimento (interessante il metodo di Uncle Willie sulle "pentatonic pairs")
4) alternanze
- arpeggio/scala
- diatonismo/cromatismo
-ascesa/discesa (e devices per invertire il moto)
5) variazione e ripetizione
6) orizzontalità e verticalità
7) anticipare l'armonia
8) devices stilistici
-sostituzioni ed approaches armonici
-pentatoniche (dentro e fuori)
-scala blues
-side slipping
-quarte
-procedimenti intervallati/atonalità
9) architettura della frase
10) senso melodico
E molto altro...
cavolo, sono anni di lavoro!

grazie Maestro
  • anonimo

26-02-17 20.13

@ anonimo
cavolo, sono anni di lavoro!

grazie Maestro
Diciamo che uno col tuo talento e con il tuo livello

1) in 6 mesi/un anno impara ad improvvisare decentemente
2) in due anni padroneggia la materia in maniera soddisfacente (ovvero può suonare in pubblico)
3) in tre/cinque anni é pronto a "volare da solo"
  • anonimo

26-02-17 20.18

@ anonimo
Diciamo che uno col tuo talento e con il tuo livello

1) in 6 mesi/un anno impara ad improvvisare decentemente
2) in due anni padroneggia la materia in maniera soddisfacente (ovvero può suonare in pubblico)
3) in tre/cinque anni é pronto a "volare da solo"
però ci vuole un Maestro giusto?
  • anonimo

26-02-17 20.27

@ anonimo
però ci vuole un Maestro giusto?
Sarebbe meglio
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

26-02-17 22.12

mark_c ha scritto:
però sei un musicista giusto?

Non dire cose di cui ti potresti pentire... emo
  • anonimo

26-02-17 22.39

@ paolo_b3
mark_c ha scritto:
però sei un musicista giusto?

Non dire cose di cui ti potresti pentire... emo
No no, il Paolo é un buon musicistaemo
  • anonimo

27-02-17 06.43

@ anonimo
Sarebbe meglio
scusa se mi sono permesso, ma ti ho sentito su youtube e confermo quanto detto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-02-17 07.16

@ anonimo
No no, il Paolo é un buon musicistaemo
Passate da queste parti ed una cena è offerta!