Trascrivere su pentagramma

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-17 08.18

Chiedo: se è solo per la Siae, chi se ne importa se il rigo è imperfetto?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

14-04-17 12.26

@ markelly2
Chiedo: se è solo per la Siae, chi se ne importa se il rigo è imperfetto?
Importa per la conformità alla composizione.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-04-17 14.13

@ vin_roma
Importa per la conformità alla composizione.
Ma se seguo le note, esattamente come la registrazione suoneranno.
Chi può contestare?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

15-04-17 12.03

@ markelly2
Ma se seguo le note, esattamente come la registrazione suoneranno.
Chi può contestare?
Io ti consiglio, perchè interessa anche a me e lo sto usando adesso, la modalità "score" di Logic Pro X, ovviamente su Mac.
Ti serve il midi, ma se l'hai suonato tu ce l'avrai sicuramente, la cosa bella è che puoi intervenire in tempo reale sulla traccia, alla fine credo che alla Siae importi solo avere la partitura, per quanto riguarda eventuali "scopiazzature" fa testo anche la marca temporale, da quel poco di fondamenti di diritto che so.
Quello che non mi è chiaro è se serva la partitura di ogni traccia della canzone o se basti solo la portante, ad esempio se ho un pezzo dove il piano fa la melodia e la chitarra accompagnamento, batteria ritmo etc, servono anche questi ultimi 2?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

15-04-17 12.43

Marcatura? Portante? Multitracce? Alla SIAE serve solo lo svolgimento melodico, addirittura senza armonia, basta un rigo. Altra cosa se si deposita musica per teatro, cinema...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-04-17 12.47

@ Raptus
Io ti consiglio, perchè interessa anche a me e lo sto usando adesso, la modalità "score" di Logic Pro X, ovviamente su Mac.
Ti serve il midi, ma se l'hai suonato tu ce l'avrai sicuramente, la cosa bella è che puoi intervenire in tempo reale sulla traccia, alla fine credo che alla Siae importi solo avere la partitura, per quanto riguarda eventuali "scopiazzature" fa testo anche la marca temporale, da quel poco di fondamenti di diritto che so.
Quello che non mi è chiaro è se serva la partitura di ogni traccia della canzone o se basti solo la portante, ad esempio se ho un pezzo dove il piano fa la melodia e la chitarra accompagnamento, batteria ritmo etc, servono anche questi ultimi 2?
Mi hai quotato per errore.
Devi rispondere con ADD POST.
emo