Liberty City

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

15-05-17 22.54

@ benjomy
ovviamente ne riconosco il valore ..ci mancherebbe.. sarà che avevo un bassista che mi perseguitava con pastorius.. metteva sempre quelle sonorità anche quando non c'entravano un cavoloemo

ovviamente il mio gusto e le mie sonorità sono altre...
Pastorius oltre la sonorità, come bassista era ben altro, fu rivoluzionario e innovativo a livello tecnico spingendosi così avanti da essere secondo me inegugliabile. È il groove all'ennesima potenza.
Uno fuori dal comune.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-05-17 00.55

@ Arci66
Pastorius oltre la sonorità, come bassista era ben altro, fu rivoluzionario e innovativo a livello tecnico spingendosi così avanti da essere secondo me inegugliabile. È il groove all'ennesima potenza.
Uno fuori dal comune.
Pastorius, con il basso ha tracciato il solco. Per quel sentiero si sono poi incamminati molti altri che sono giunti anche più avanti, ma seguendo la direzione che lui ha indicato.
Ma il basso per lui è stato letteralmente uno strumento, il mezzo con cui lui ha potuto esprimere la sua ricchezza e genialità musicale, doti che albergavano al suo interno.
Bello "il groove al'ennesima potenza" emo rende l'idea.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-05-17 10.59

@ Arci66
Pastorius oltre la sonorità, come bassista era ben altro, fu rivoluzionario e innovativo a livello tecnico spingendosi così avanti da essere secondo me inegugliabile. È il groove all'ennesima potenza.
Uno fuori dal comune.
hai perfettamente ragione.. emo
è stato un innovatore e ha usato il basso in maniera totalmente differente dai predecessori
resta il fatto che quel genere , salvo alcune eccezioni, passati i 10 minuti mi annoia,.,
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-05-17 14.02

@ benjomy
hai perfettamente ragione.. emo
è stato un innovatore e ha usato il basso in maniera totalmente differente dai predecessori
resta il fatto che quel genere , salvo alcune eccezioni, passati i 10 minuti mi annoia,.,
Quando si va su i suoi pezzi in "solo" posso capire che poi ti annoia, ma mi viene il dubbio che l'album Invitation tu non lo conosca bene:

"Invitation" (Bronislaw Kaper) – 6:57
"Amerika" (Traditional) – 1:09
"Soul Intro/The Chicken" (Pee Wee Ellis, Jaco Pastorius) – 6:49
"Continuum" (Jaco Pastorius) – 4:28
"Liberty City" (Jaco Pastorius) – 4:35
"Sophisticated Lady" (Duke Ellington, Irving Mills, Mitchell Parish) – 5:17
"Reza/Giant Steps/Reza (Reprise)" (John Coltrane, Jaco Pastorius) – 10:23
"Fannie Mae" (Buster Brown, Clarence Lewis, Morgan Robinson) – 2:38
"Eleven" (Miles Davis, Gil Evans) – 0:49

Qui se salti continuum (che comunque è un capolavoro di basso solista) gli altri pezzi non possono annoiare nessun amante della musica.
Faccio notare che Pastorius stesso fece gli arrangiamenti della band che lo segui in questo tour storico e glorioso.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-05-17 15.25

@ Arci66
Quando si va su i suoi pezzi in "solo" posso capire che poi ti annoia, ma mi viene il dubbio che l'album Invitation tu non lo conosca bene:

"Invitation" (Bronislaw Kaper) – 6:57
"Amerika" (Traditional) – 1:09
"Soul Intro/The Chicken" (Pee Wee Ellis, Jaco Pastorius) – 6:49
"Continuum" (Jaco Pastorius) – 4:28
"Liberty City" (Jaco Pastorius) – 4:35
"Sophisticated Lady" (Duke Ellington, Irving Mills, Mitchell Parish) – 5:17
"Reza/Giant Steps/Reza (Reprise)" (John Coltrane, Jaco Pastorius) – 10:23
"Fannie Mae" (Buster Brown, Clarence Lewis, Morgan Robinson) – 2:38
"Eleven" (Miles Davis, Gil Evans) – 0:49

Qui se salti continuum (che comunque è un capolavoro di basso solista) gli altri pezzi non possono annoiare nessun amante della musica.
Faccio notare che Pastorius stesso fece gli arrangiamenti della band che lo segui in questo tour storico e glorioso.
mai sentito parlare di gusti personali?emo
fra l'altro la musica è il regno del gusto e piacere personale, quindi non esistono valori assoluti

"invitation" dopo 36 secondi mi vien voglia di cambiare

mi piace "suolintro/ th chicken" e anche "fanni Mae"...
resta il fatto che se voglio ascoltarmi un disco quello proprio non lo metto.,.
mi ascolto spyro gyra, yellowjackets, uzeb...
mi dispiace...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-05-17 15.39

@ benjomy
mai sentito parlare di gusti personali?emo
fra l'altro la musica è il regno del gusto e piacere personale, quindi non esistono valori assoluti

"invitation" dopo 36 secondi mi vien voglia di cambiare

mi piace "suolintro/ th chicken" e anche "fanni Mae"...
resta il fatto che se voglio ascoltarmi un disco quello proprio non lo metto.,.
mi ascolto spyro gyra, yellowjackets, uzeb...
mi dispiace...
Ti prego... gli Spyro Gira no... li ascolt(av)o anche io e anni fa su Fare Musica ricordo che qualcuno definì i loro assoli delle "scorreggine diatoniche", all'epoca mi fece solo sorridere poi col tempo ho capito cosa intendeva... o perlomeno, non me li mettere sullo stesso piano degli YellowJackets ...

Sul resto, d'accordo con te, i gusti sono sempre rispettabili ed anche per i miei gusti Invitation non é tra i miei brani preferiti (di sicuro non in quella versione) ma poi ascolto la tessitura armonica di Three Views of a Secret e ... mi riconcilio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-05-17 15.52

@ maxpiano69
Ti prego... gli Spyro Gira no... li ascolt(av)o anche io e anni fa su Fare Musica ricordo che qualcuno definì i loro assoli delle "scorreggine diatoniche", all'epoca mi fece solo sorridere poi col tempo ho capito cosa intendeva... o perlomeno, non me li mettere sullo stesso piano degli YellowJackets ...

Sul resto, d'accordo con te, i gusti sono sempre rispettabili ed anche per i miei gusti Invitation non é tra i miei brani preferiti (di sicuro non in quella versione) ma poi ascolto la tessitura armonica di Three Views of a Secret e ... mi riconcilio emo
guarda max.. se c'è una cosa che non faccio mai è fare classifiche...nè mettere etichette..
per me gli yellowjackets sono un punto di riferimento, in quanto incontrano i miei gusti perfettamente; degli spyro salvo qualcosa ..
se devo riconciliarmi ascolto metheny...
non c'è nulla da fare.. ognuno ha i suoi gusti... e io certe sonorità, certe progressioni armoniche etc. non riesco a farmele piacere fino in fondo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-05-17 16.00

@ benjomy
guarda max.. se c'è una cosa che non faccio mai è fare classifiche...nè mettere etichette..
per me gli yellowjackets sono un punto di riferimento, in quanto incontrano i miei gusti perfettamente; degli spyro salvo qualcosa ..
se devo riconciliarmi ascolto metheny...
non c'è nulla da fare.. ognuno ha i suoi gusti... e io certe sonorità, certe progressioni armoniche etc. non riesco a farmele piacere fino in fondo...
No perchè!!! Gli spyrogyra a me piacciono molto!

Per gli amici veneti qualche anno fa si esibirono a Papozze emo, purtroppo l'ho saputo dopo.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

26-10-18 19.51

@ paolo_b3
No perchè!!! Gli spyrogyra a me piacciono molto!

Per gli amici veneti qualche anno fa si esibirono a Papozze emo, purtroppo l'ho saputo dopo.
Un po’ in ritardo...
Gli Spyro li ho ascoltati moltissimo negli anni ‘80 e mi piacciono ancora adesso.
Ho avuto la fortuna di vederli in concerto a Varese nel 1989, grande evento.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-10-18 20.52

@ Osuna1
Un po’ in ritardo...
Gli Spyro li ho ascoltati moltissimo negli anni ‘80 e mi piacciono ancora adesso.
Ho avuto la fortuna di vederli in concerto a Varese nel 1989, grande evento.
No perchè? Anzi sei il primo che riesuma un mio post ad oltre un anno di distanza emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

26-10-18 22.26

@ paolo_b3
No perchè? Anzi sei il primo che riesuma un mio post ad oltre un anno di distanza emo
emo