Masterclass a Roma

  • anonimo

26-01-18 08.32

@ paolo_b3
UP!
Allora?
Nessuno finora si è preso l'impegno di organizzare emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-01-18 08.32

@ anonimo
Nessuno finora si è preso l'impegno di organizzare emo
Hanno tutti paura per la cantina emo
  • anonimo

26-01-18 08.46

@ benjomy
Hanno tutti paura per la cantina emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

26-01-18 08.47

segna quattro posti vengo con un paio di cantanti e garbarek che ti vuole conoscere emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

26-01-18 09.20

@ anonimo
Nessuno finora si è preso l'impegno di organizzare emo
eccomi, martedì sera vedrò i gestori del Quid e saproVVi riferire.
Il posto è simpatico ed è fornito di una buona pizzeria.
Impianto audio di qualità (JBL e Soundcraft).
La sera credo sia possibile jammare a volontà.
Per quanto riguarda la sistemazione le possibilità sono diverse: hotel o affini e bb.
Sarebbe carino sapere quanti sono i candidati papabili anche per organizzarci ...finanziariamenteemoemoemo
Se mi scrivete le Vs mail possiamo sentirci a 1/2 mail circolare

Una domanda al docente: posso permettermi di estendere a qualche altra persona, fra cui basso, batteria e chitarra???

P.S. per lo strumento, ho paura che dovremmo affidarci al mio fido Roland FP5 della sala prove... ammenoche qualche anima pia non venga giù con altro di più qualificato lignaggio...io sono una sega completa quindi Ve starò a sentì e guardà
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-01-18 11.13

Sempre se il giorno, ancora da decidere, non cadrà in concomitanza con trasferte lavorative o impegni familiari non procastinabili, io posso dare come già detto aiuto finanziario e portare anche una tastiera, una rossa ovviamente.
BB79 ha scritto:
io sono una sega completa quindi Ve starò a sentì e guardà

Su questo potrei mettermi a fianco a te, questi so virtuosi del bebop, io al massimo vado de pentatonicaemo
  • anonimo

26-01-18 16.47

@ BB79
eccomi, martedì sera vedrò i gestori del Quid e saproVVi riferire.
Il posto è simpatico ed è fornito di una buona pizzeria.
Impianto audio di qualità (JBL e Soundcraft).
La sera credo sia possibile jammare a volontà.
Per quanto riguarda la sistemazione le possibilità sono diverse: hotel o affini e bb.
Sarebbe carino sapere quanti sono i candidati papabili anche per organizzarci ...finanziariamenteemoemoemo
Se mi scrivete le Vs mail possiamo sentirci a 1/2 mail circolare

Una domanda al docente: posso permettermi di estendere a qualche altra persona, fra cui basso, batteria e chitarra???

P.S. per lo strumento, ho paura che dovremmo affidarci al mio fido Roland FP5 della sala prove... ammenoche qualche anima pia non venga giù con altro di più qualificato lignaggio...io sono una sega completa quindi Ve starò a sentì e guardà
Estensione approvata e graditissima
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

26-01-18 18.12

Arci66 ha scritto:
questi so virtuosi del bebop


Tranquillo Arci, forse vengo anche io emoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-01-18 18.28

Ma per gli scarsi come me, che non ti arrivano li capaci di eseguire 200 pezzi del RB in 12 tonalità senza battere ciglio, sarebbe da darsi uno std da studiare..Giant steps? per il bebop é rappresentativo ed é un buon pezzo per improvvisare bebop.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

26-01-18 18.33

@ Arci66
Ma per gli scarsi come me, che non ti arrivano li capaci di eseguire 200 pezzi del RB in 12 tonalità senza battere ciglio, sarebbe da darsi uno std da studiare..Giant steps? per il bebop é rappresentativo ed é un buon pezzo per improvvisare bebop.emo
Seee... Giant Steps é un punto di arrivo, non di partenza, piuttosto qualcosa di piú semplice, puó bastare un qualsiasi standard Blues tipo "Now's the Time".

Comunque secondo me per fruire della masterclass non devi preparare nulla a livello di esecuzione tua personale, piuttosto allena l'orecchio ascoltando un po' di esecuzioni di gente come Bill Evans, Bud Powell, Kenny Barron, .... per entrare in quel tipo di armonie e fraseggi

PS: @cyrano, scusa l'intromissione emo
  • anonimo

26-01-18 18.36

@ Arci66
Ma per gli scarsi come me, che non ti arrivano li capaci di eseguire 200 pezzi del RB in 12 tonalità senza battere ciglio, sarebbe da darsi uno std da studiare..Giant steps? per il bebop é rappresentativo ed é un buon pezzo per improvvisare bebop.emo
Suggerirei:

Blues in Bb e F
Anatole in Bb

Aneddoto: conobbi Andrea Pozza che eravano pressocchè bambini al saggio organizzato da vari maestri di pianoforte

Io suonai un valzer di Chopin, lui delle trascrizioni di Bill Evans

Dopo il saggio restammo a lungo a chiacchierare e parlare di jazz, con i nostri padri (emtrambi jazzofili incalliti) in brodo di giuggiole

Ci perdemmo di vista e ci reincontrammo ormai uomini fatti...notai che Andrea aveva abbandonato l'approccio evansiano per esprimersi in un bop ortodosso in puro stile Wynton Kelly/Red Garland/Tommy Flanagan

Gli chiesi cosa aveva studiato per cambiare così il suo pianismo e lui mi rispose: "per sei mesi ho suonato solo il blues in Bb"
  • anonimo

26-01-18 18.39

@ maxpiano69
Seee... Giant Steps é un punto di arrivo, non di partenza, piuttosto qualcosa di piú semplice, puó bastare un qualsiasi standard Blues tipo "Now's the Time".

Comunque secondo me per fruire della masterclass non devi preparare nulla a livello di esecuzione tua personale, piuttosto allena l'orecchio ascoltando un po' di esecuzioni di gente come Bill Evans, Bud Powell, Kenny Barron, .... per entrare in quel tipo di armonie e fraseggi

PS: @cyrano, scusa l'intromissione emo
Ottime considerazioni che sottoscrivo pienamente
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

26-01-18 18.46

@ anonimo
Ottime considerazioni che sottoscrivo pienamente
Cosa mi dicesti l'altra volta?
Affermazione del sottoscritto: "io non so nulla di improvvisazione"
Risposta del nasone "appunto"

emo
  • anonimo

26-01-18 18.49

@ paolo_b3
Cosa mi dicesti l'altra volta?
Affermazione del sottoscritto: "io non so nulla di improvvisazione"
Risposta del nasone "appunto"

emo
emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

27-01-18 07.30

@ anonimo
emo
Bene..
Allora week end con Bill Evans a tutta ...callara emo

Bill LP
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-01-18 08.08

@ maxpiano69
Seee... Giant Steps é un punto di arrivo, non di partenza, piuttosto qualcosa di piú semplice, puó bastare un qualsiasi standard Blues tipo "Now's the Time".

Comunque secondo me per fruire della masterclass non devi preparare nulla a livello di esecuzione tua personale, piuttosto allena l'orecchio ascoltando un po' di esecuzioni di gente come Bill Evans, Bud Powell, Kenny Barron, .... per entrare in quel tipo di armonie e fraseggi

PS: @cyrano, scusa l'intromissione emo
“Devi sìentiri bill evans devi fari i terzine“ per due anni alla fine della lezione settimanale il maestro Andrea Alberti, sempre lo stesso suggerimento,
Sul blues me la cavavo, e me la cavo, meglio ma “i terzine” era più tosta, meglio così F e Bb. Però pretendo anche qualche suggerimento per improvvisare su Spain....emo
  • anonimo

29-01-18 11.08

@ Arci66
“Devi sìentiri bill evans devi fari i terzine“ per due anni alla fine della lezione settimanale il maestro Andrea Alberti, sempre lo stesso suggerimento,
Sul blues me la cavavo, e me la cavo, meglio ma “i terzine” era più tosta, meglio così F e Bb. Però pretendo anche qualche suggerimento per improvvisare su Spain....emo
Spain: impro motivica su base modale...ne parleremo pure di questo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-01-18 11.13

@ anonimo
Spain: impro motivica su base modale...ne parleremo pure di questo
emo